posted 02. Agosto 2002 00:56
Guarda....se leggi l'intervista a Charlie Steinberg in questo stesso sito c'è scritto. Io adesso non me la ricordo esattamente, ma più o meno fà così: Cubase ricorda una parola greca che indicava la distanza tra la testa del Re (?!?) e la sua mano e l'intervistatore ha dedotto che: la testa è l'idea e la mano il relativo conseguimento ad essa; in mezzo....c'è Cubase!!!!! WOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!! La colonna sonora del mio funerale sarà prodotta con Cubase....lo giuro!!! Ciao!!!
| IP: Logged
posted 03. Agosto 2002 19:33
Ricordo che quando passarono da Pro24 a Cubase,in origine scelsero il nome Cubit,ma ebbero subito rogne con un'altra software-house perchè il nome era già "preso". Da qui Cubase...
Uscirono pure delle pubblicità su delle riviste specializzate con il nome Cubit.
posted 03. Agosto 2002 23:08
molto interessante... per la questione 'cubit' attivo un mio amicone immerso nel retrocomputing.. i miei 2cents da: http://www.sapere.it 2) Antica misura di lunghezza, in uso presso vari popoli mediterranei e variabile secondo i luoghi; presso i Greci e i Romani corrispondeva a ca. 44,4 cm.
aggiungo io: circa 44.4? .... probabilmente era 44.1