Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » un paio di domande (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: un paio di domande
Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 21. Ottobre 2002 22:59      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragassi, volevo farvi un paio di domandine:
1- ho provato a fare una base usando i suoni midi della mia SB Audigy, poi sopra ci ho aggiunto un po' di tracce audio tipo basso e chitarra(registrati però live), il risultato è che nel mixdown ci sono solo basso e chitarra. ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
2- Se io volessi crearmi dei suoni, ma proprio crearli, facendo dei bei circuitini elettronici, secondo voi ci riuscirei avendo un minimo di conoscenze elettroniche e magari con davanti lo schema con tutti i componenti? e c'è qualcuno di voi che conosce qualche sito su internet dove trovare tali schemi?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao miao bauz

esabuc
Junior Member
Member # 1472

- posted 22. Ottobre 2002 01:15      Profile for esabuc   Email esabuc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Bauz:devi registrare prima le basi midi in audio credo
se sono suonate da expander ext per il giocattolino(ma non proprio)da smanettare se ho capito bene prova buz composer scaricabile freez sul web.ciak

Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 12:36      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragassi, io non ho capito bene! qualcuno mi sa fire cosa devo fare??? io ho creato una traccia midi in cubase sx dove ho registrato labatteria usando i suoni di sound blaster, senza quindi usare niente di esterno, ho proprio scritto la partitura perchè non ho una keyboard. Solo che non la sento nel mixdown.

gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Ottobre 2002 12:48      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mixdown che ti crea cubase, mette insieme tutte le wave del tuo progetto, per far includere le parti midi, devi renderle Audio. Per far questo metti devi far suonare le tracce midi e registrarle su di un 'altra traccia audio.
Devi prima controllare che dal mixer di WINDOWS nella impostaziona di registrazione sia selezionato il MIDI.

Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 12:52      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spetta gianni, ma come faccio a far suonare le tracce midi e registrarle in audio? con che programma?

Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 13:41      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie depa, ma senti, è così impossibile fare una schedina che elabori un pochino uno stracavolo di segnale? insomma una qualsiasi roba che modifichi una frequenza? ci sarà qualcosa su internet!?
gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Ottobre 2002 13:56      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la registrazione la fai direttamente su cubase!!!!

Metti in "solo" le tracce midi, apri una traccia audio, la metti in rec e il gioco è fatto.

Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 14:12      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandioso Gianni!!!
Grazie mille!

gio
Member
Member # 829

- posted 22. Ottobre 2002 14:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona fortuna bauz! se ne costruisci due uno te lo compro!! http://web.mit.edu/klund/www/weblatex/node2.html
Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 15:15      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Depa, non mi è arrivato niente.
Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 15:21      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gio, mi puoi controllare l'indirizzo che mi hai dato? no, perchè non me lo apre...
Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 15:27      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dove li trovi sti siti Gio?!?! questo addirittura è del massachiussets!!!
Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 15:39      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivato, ma tu hai provato a farlo?
non credo che ci voglia la scala, solo un po di pazienza...

gio
Member
Member # 829

- posted 22. Ottobre 2002 15:41      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove li trovo? nell'internet!
ho fatto una ricerca con google e questo mi pareva utile per il tuo insano proposito

Bauz
Junior Member
Member # 1354

- posted 22. Ottobre 2002 22:55      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ragazzi!!!! se qualcuno riesce a trovarmi qualche altra pagina web o schema elettronico per qualsiasi cosa che fa rumore me lo faccia sapere! sto impazzendo!!! voglio diventare un elaboratore di rumori!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.