Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sapete dirmi perchè?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sapete dirmi perchè?
laboros
Member
Member # 391

- posted 27. Ottobre 2002 15:24      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando metto in insert un effetto qualsiasi ad un vst instrument da quel momento in poi il vst suona in ritardo?
Es. se metto in insert un compressore ad una cassa che sta suonando in quattro me la ritrovo quasi in levare?
può essere che io sbaglio qualche cosa,potete aiutarmi?
Ciaoooooooooooo

DollSteak
Junior Member
Member # 1473

- posted 27. Ottobre 2002 23:37      Profile for DollSteak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pare che tu abbia scoperto tuo malgrado cos'è la latenza :-)
laboros
Member
Member # 391

- posted 28. Ottobre 2002 01:05      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sò benissimo che cosa è la latenza ma,scusa io o detto se metto un effetto in insert su un vst instrument che viene pilotato da una traccia midi e non suonato da me sulla tastiera.
Ora se durante il play la cassa effettata in insert suona in ritardo a che cosa serve il parametro plug-in delay compensation che si trova nel audio system setup di Cubase?
Può darsi che mi sbaglio ma .......
Comunque grazie

gio
Member
Member # 829

- posted 28. Ottobre 2002 19:11      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che compressore e'?
waves magari?

Barone
Junior Member
Member # 1409

- posted 29. Ottobre 2002 01:08      Profile for Barone   Email Barone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque il fatto che il softsynth non sia suonato da tastiera non implica l'assenza di latenza, usi una scheda audio con Asio dedicati?
Se sì a quanto è settato il valore del buffer size?

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Ottobre 2002 02:02      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ho una Yamaha Ds2416 con drive asio aggiornati ma purtroppo niente da fare il ritardo c'è e ho paura che me lo devo tenere
Barone
Junior Member
Member # 1409

- posted 30. Ottobre 2002 00:50      Profile for Barone   Email Barone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco la scheda ma sicuramente c'è un comando che permette di regolare la dimensione del buffer, prova un valore intorno a 300

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.