Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemini

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemini
Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 29. Ottobre 2002 10:10      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ragazzi sono alle prime armi con cubase.uso la versione r4 e vorrei chiedervi:
1)per la voce,che effetti consigliate per renderla piu' decente...
2)come si puo togliere in fase di registrazione l'eco che si sente suonando o cantando?problema di latenza?
3)e' possibile dare alla chitarra un effetto e alla voce un'altro,xche'io se seleziono gli effetti,lo stesso che attribuisco alla chitarra,me lo usa anche per la voce...non so come fare..

grazie per la vostra comprensione e disponibilita'!

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 29. Ottobre 2002 10:21      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Jack io non ho cubase r4 ma la r5 ma non credo differisca più di tanto, alùra:
1) dipende cosa vuoi fare ma credo che un riverbero ed un compressore sarebbero utili;
2) quella è proprio la latenza! per eliminarla devi andare nel menù audio option e disabilitare il monitoring oppure apri il mixer fai partire la registrazione e clicchi il pulsante con scritto l'ingresso che stai usando (es.: 1L, 1R, 2L, ecc...) a mali estremi cambia scheda audio!;
3) forse perchè al posto di assegnare l'effetto al singolo canale lo metti sul master, riapri il mixer seleziona il canale che interessa ed effetta!!!
Se ho detto ca***te ditelo!!

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 29. Ottobre 2002 10:26      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....cioè...correggetemi......Dimenticavo!....
ritorno al punto 1) bisogna vedere anche che microfono usi, perchè se è quello del canta tu ci fai poco.
Ciao a tutti bella gente

Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 29. Ottobre 2002 10:30      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potato,
uso un mic del ***** in effetti della sonycon plug piccola....

Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 29. Ottobre 2002 10:34      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti anche in registrazione si sente poco..e' possibile aumentare il volume ulteriormente oltre a quento si possa fare dal camale della singola traccia?e volevo sapere anke se esistono filtri...tnx boiz!

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Ottobre 2002 10:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a. functions/audio functions/normalize
b. cubase e' colmo di filtri
ma prima di tutto: cambia quel microfono!!

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 29. Ottobre 2002 16:57      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande Gio, per alzare il volume oltre quello del fader devi normalizzare come dice Gio per i filtri invece, sempre come dice Gio!
In alternativa usa i biglietti dell'autobus o della metropolitana...

Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 29. Ottobre 2002 17:04      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ragazzi...
gio
Member
Member # 829

- posted 29. Ottobre 2002 17:25      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahaha bella battuta potato!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.