Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemini

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemini
Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 29. Ottobre 2002 10:10      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ragazzi sono alle prime armi con cubase.uso la versione r4 e vorrei chiedervi:
1)per la voce,che effetti consigliate per renderla piu' decente...
2)come si puo togliere in fase di registrazione l'eco che si sente suonando o cantando?problema di latenza?
3)e' possibile dare alla chitarra un effetto e alla voce un'altro,xche'io se seleziono gli effetti,lo stesso che attribuisco alla chitarra,me lo usa anche per la voce...non so come fare..

grazie per la vostra comprensione e disponibilita'!

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 29. Ottobre 2002 10:21      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Jack io non ho cubase r4 ma la r5 ma non credo differisca più di tanto, alùra:
1) dipende cosa vuoi fare ma credo che un riverbero ed un compressore sarebbero utili;
2) quella è proprio la latenza! per eliminarla devi andare nel menù audio option e disabilitare il monitoring oppure apri il mixer fai partire la registrazione e clicchi il pulsante con scritto l'ingresso che stai usando (es.: 1L, 1R, 2L, ecc...) a mali estremi cambia scheda audio!;