Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuovo arrivato su Cubase =) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Nuovo arrivato su Cubase =)
Cabal
Junior Member
Member # 1675

- posted 17. Dicembre 2002 23:36      Profile for Cabal   Email Cabal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ho acquistato oggi la Creative Audigy2 Deluxe con Cubase VST...
prima avevo una semplice live ed usavo Dig.Orchestrator con i soundfonts di fluid.

Visto che sono completamente nuovo alla cosa mi spiegate come importare dei soundfont decenti? non riesco ad importare i fluid (immagino non si possa)... quindi come faccio ad avere dei soundfont discreti? (mi servono soprattutto batteria e violino).

Grazie =)

laboros
Member
Member # 391

- posted 17. Dicembre 2002 23:42      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente un'altro dalla Liguria
Benvenuto da Albenga
Non conosco Creative mi spiace
Cia

Cabal
Junior Member
Member # 1675

- posted 17. Dicembre 2002 23:45      Profile for Cabal   Email Cabal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma al di la' della scheda sonora il Cubase e' uguale per tutti no?

Vorrei solo sapere come trovare font da importare in cubase Puoi aiutarmi?

laboros
Member
Member # 391

- posted 17. Dicembre 2002 23:54      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spiacente ma non uso i font anzi non sò neanche a cosa servono io posso toglierti tutti i prob. riguardo all Hardware.
Se vuoi spiegarmi poi tronato come sono magari li uso anche e non so che si chiamano font
Cia

Cabal
Junior Member
Member # 1675

- posted 18. Dicembre 2002 00:01      Profile for Cabal   Email Cabal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si probabilmente font era il gergo per la Live con Dig.Orc.

In poche parole vorrei usare strumenti decenti via software e non quelli dati con la scheda. COme posso mettermi strumenti migliori (come detto prima in particolar modo batteria e violino che quelli in dotazione sono ridicoli...) ?

Si possono scaricare? Ci sono Cd in circolazione? immagino siano in formato VST ma ripeto sono nuovo e ancora molto lontano dall'infarinatura generale

Grazie nuovamente

laboros
Member
Member # 391

- posted 18. Dicembre 2002 00:04      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai dei vst instrument comprati?

laboros
Member
Member # 391

- posted 18. Dicembre 2002 00:05      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che versione di VST hai?
Cabal
Junior Member
Member # 1675

- posted 18. Dicembre 2002 00:07      Profile for Cabal   Email Cabal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho la 4 quella che danno con la scheda audigy2.
non ho strumenti comprati... quindi suppongo si debbano comprare se mi chiedi questo?
non c'e' nulla da downloadare?

laboros
Member
Member # 391

- posted 18. Dicembre 2002 00:08      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo di bloccarti on line ma non c'è lo fatta .
hai provato i VST instrument che sono in dotazione con CUbase?
Niente a che vedere con Creative sicuramente.
Cia

laboros
Member
Member # 391

- posted 18. Dicembre 2002 00:09      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ho mandato una mail
Cabal
Junior Member
Member # 1675

- posted 18. Dicembre 2002 00:10      Profile for Cabal   Email Cabal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si fanno pena
La batteria ha solo un piatto ed la sezione di violini mi ricorda quella del C64.
il resto e' accettabile ma vorrei sapere se si trovano strumenti in giro...

daphne
Member
Member # 1506

- posted 18. Dicembre 2002 01:10      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.kvr-vst.com

qui trovi quasi tutti i vst instrument e plugin freeware disponibili in rete.

ce ne sono moltissimi , alcuni davvero buoni, meglio di vst più blasonati che costano mezzo milione..
certo, un fm7 e un pro 53 ti farebbero comodo.quelli o li compri o....
basta che li installi dentro una cartella vst plugin dentro steinberg,dentro cubase imposti la directory di dove vuoi che cubase li vada a pescare ed è tutto fatto.

prova poi fai sapere se hai trovato delle difficoltà

matteo

Chengo
Member
Member # 33

- posted 18. Dicembre 2002 01:24      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cabal ci sono anche instruments che caricano SF2...alcuni fantastici...tipo halion...altri piu' piccoli come BS-1 ma funzionali
Io a certi Soundfont non ci rinuncio...alcuni suonano meglio di molti VSTi.
Byez

old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 18. Dicembre 2002 03:22      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"ti ho mandato una mail"???

Cabal
Junior Member
Member # 1675

- posted 18. Dicembre 2002 08:34      Profile for Cabal   Email Cabal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi potresti indicare i VST che caricano i SF2? te ne sarei grato

Riguardo all'indirizzo del sito grazie mille

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.