Autore
|
Topic: mixdown di cubase sx basso di volume!
|
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911
|
posted 03. Marzo 2003 12:10
Ciao A tutti vi giro sta domanda : non capisco come mai ho fatto il mix down del mio progetto in cubase sx ma una volta che lo sento esce basso di volume! e non di poco!! cioè se fosse quei 1-2 db...ma è molto di piu tipo la meta di volume paragonato a un pezzo da cd Al momento del mixdwn il master è a zero db!!! Cosa posso fare? non vorrei continuamente aprire programmi tipo soundforge per normalizzarlo.. ( è una cosa strana....non è perchè uso il surround?) aiuto please!
| IP: Logged
|
|
|
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911
|
posted 03. Marzo 2003 12:29
ciao gio! sei proprio tu? penso di si...cmq ok vado a fare un ricerchino..sai consigliarmi un buon compressore per il master ? ah gia che ci sono ne approfitto della tua gentilezza e sapienza, allora: ho una sempilicissima tastiera muta. faccio passare dal midi out della tastiera nel' in della scheda che è una M-audiosport quattro. entro in cubase sx (device setup) vedo che brillano i canali da cio deduco che arrivano messaggi midi. Cancello tutti i controller che usano il canale 16 perchè è quello che ho settato alla tastiera muta e non voglio che azioni qualche controllo in cubase...assegno il mio vst instrument e sento che suona...fin qui tutto ok...vado sul mixer e su alcuni dei tasti premuti della tastiera mi si spostano i pan, i volumi salgono e scendono! si girano le rotelle del' EQ ...ma come c...o è sto fatto?? mbo' non so che fare di piu ci sto buttando via una botta di tempo...mi sai consigliare?? grazie!
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 03. Marzo 2003 12:33
yep  1. lo strumento per il mastering software per eccellenza e' t-racks http://www.t-racks.com/ 2. che fihata! c'e' gente che impazzisce per ottenere quello che tu nn vuoi  attualmente sto solo 'testando' SX quindi dammi tempo per indagare...
|
|
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911
|
posted 03. Marzo 2003 12:36
ok attendero' le tue analisi del caso!..ti son piaciute le nuove tracce allora?...
|
|
|
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911
|
posted 03. Marzo 2003 23:57
una vecchia marcia midiplus
|