Autore
|
Topic: mixdown con tracce audio ai BUS
|
projectborg
Junior Member
Member # 1636
|
posted 24. Aprile 2003 15:44
ciao ragazzi non capisco una cosa, se faccio il mixdown di tutte le tracce audio, quelle che mando ai bus (e non al master) non le sento... come posso fare?
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Dic 2002
| IP: Logged
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Aprile 2003 23:27
non e' un'inculata.... ci sarebbe da meravigliarsi se succedesse il contrario!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 26. Aprile 2003 00:24
1)e' chiaro che non mixdownreresti quello che senti dall'uscita del mixer verso l'ampl ma solo cio' che esce dal bus1 verso il mixer. Infatti gli altri bus sono virtualmente scollegati per ovvi motivi. 2)i bus alternativi servono proprio per indirizzare le uscite su un mixer esterno e mixare fuori dal cubase o per altre diavolerie . Ogni bus corrisponde a una coppia fisica di output della tua scheda audio. Ne trovi X/2 quanti output la tua scheda ha (X e' il numero fisico di uscite). 3)se vuoi che cubase faccia il mixdown di tutto assegna ogni canale o gruppo al bus1
Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001
| IP: Logged
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 27. Aprile 2003 00:29
questa cosa esiste gia' e sono i GRUPPI... non ti bastano? (assolutamente senza ironia!!)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
daghe65
Junior Member
Member # 1322
|
posted 30. Aprile 2003 13:46
Per projectborg: con Pulsar (o con Luna ...) puoi usare un ottimo sistema. Assegna le tracce (audio o midi non importa) a diversi bus di Cubase, le vedrai in Pulsar come ASIO source; usa il mixer di Pulsar per, ehm, il missaggio ed assegna il mix ad un wave destination. Apri Wavelab o Soundforge e ci registri un magnifico file wav stereo pronto per il mastering finale. Complicato? Forse, ma sicuramente il risultato suona meno scuro!
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Set 2002
| IP: Logged
|
|
|
|