posted 02. Giugno 2003 19:30
L'altra notte ho perso il doppio del tempo per registrare delle tracce perchè ogni tanto nella registrazione si udiva uno scoppiettino. Lavorando con delle latenze più basse poi diventava un terremoto! Ora, certo che il mio computer non è una scheggia ed è un po' pienotto e che i driver della mia scheda secondo me fanno un po' pena, aggiungere un po' di Ram potrebbe aiutare? Io uso un pentium 3 1200 con 256 mega di Ram e win 2000. Scheda terratec EWS 88MT. Ho gia regolato tutti i buffer a paletta, ma il problema rimane comunque. Dite che servirebbe aggiungere RAM? E' altresi possibile avviare il computer con una configurazione che mi ciucci meno memoria possibile? Come? Grazie
PS: Non consigliatemi di cambiare computer perchè non ho una lira!
posted 02. Giugno 2003 22:31
Aggiungere RAM ti aiuta a gestire meglio i file audio e comunque tutto il sistema si allegerisce. Prova a fare una ricerca in rete per avere drive delle schede più aggiornati. Tanti consigliano di usare 2000 io sono convinto invece che se usassi XP correttamente configurato avresti più performance. Cia
| IP: Logged
posted 02. Giugno 2003 23:58
la ram non fa mai male...caricalo fino a che non diventa obeso!! Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002
posted 03. Giugno 2003 15:35
Anch'io avevo sentito dire che sopra un certo tot cubase 5 (non so l'sx...)non "leggeva" la ram, vero o no?
posted 03. Giugno 2003 17:29
Il fatto che Win9x& Me non sfruttino + di 192 Mb lo sapevo, forse ho posto male la domanda:
Se aggiungo altra RAM Qbase la sfrutta realmente? Ovvero mi va a migliorare le performance in modo tale da poter utilizzare + plugin oppure quello è solo un discorso di CPU?