Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cool Edit Pro 2.0 vs cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cool Edit Pro 2.0 vs cubase
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

- posted 16. Giugno 2003 12:31      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo sapere un parere di qualcuno su cool edit pro... che è un programma molto semplicissimo che secondo me ha buone qualità sia come sequencer che come effetti... chiaramente è abbastanza scarno in quanto a caratteristiche e opzioni ma alla fine non è male secondo me. Io ci ho registrato una intera demo dall'inizio alla fine. Ascoltabile
gio
Member
Member # 829

- posted 16. Giugno 2003 12:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non supporta VST, vero?
se vero: per me gravissima pecca...

jimmyeatworld
Junior Member
Member # 2444

- posted 16. Giugno 2003 12:46      Profile for jimmyeatworld           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che cosa è il vst? me lo puoi spiegare??
cloz
Member
Member # 1570

- posted 16. Giugno 2003 14:51      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
non supporta VST, vero?
se vero: per me gravissima pecca...

i plug in vst mi pare li supporti....i vst instruments non credo proprio..

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 17. Giugno 2003 02:13      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nemmeno i plug-in io lo uso come wave editor, ma come sequenzer fa Cagà!

Se poi lo si vuole utilizzare come multitraccia audio, bhe allora...

...la echo lo da come multitraccia favorito per le sue schede, però a livello midi, vst, rewire, non ci siamo proprio!!

Come wave editor io lo reputo peggiore di wavelab solo per il non suppurto dei vst plugzZ, però c'è sempre il VST Adapter, che ovvia benissimo alla lacuna, quindi preferisco non spendere dindini per comperare un wave editor che ha in più solo il supporto per i VST, poi per il resto avendo provato wave lab nella versione 4.0c devo dire che non mi sembra mi manchi nulla con cool edit pro 2.0, ma ripeto, come sequenzer e da buttare, almeno secondo il mio modestissimo parere!!

Ps. ha un effetto stupendo si chiama Dinamic Eq sta tra i filtri, provatelo, non l'ho trovato neppure su Cubase, è davvero bello, e ha anche un ottimo suono, peccato che io non sia capace di spiegare tecnicamente cosa fa precisamente perchè sicuramente un VST-plgzZ del genere, penso esista!

C.I.A.

leo73
Junior Member
Member # 2160

- posted 18. Giugno 2003 08:17      Profile for leo73   Email leo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il bello di cubase e di VST è proprio il fatto di effettare le tracce audio senza essere distruttivo su di esse : coll edit e un buon editor di tracce wav ma non ha niente a che fare con cubase
SuperTele
unregistered

- posted 18. Giugno 2003 14:29            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me è il miglior editor a livello di singola traccia, perchè è veloce ed intuitivo sulla Wave Form!

Molto buono anche il Noise Reduction!

IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

- posted 18. Giugno 2003 16:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by leo73:
il bello di cubase e di VST è proprio il fatto di effettare le tracce audio senza essere distruttivo su di esse : coll edit e un buon editor di tracce wav ma non ha niente a che fare con cubase

concordo abbestia
f

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 19. Giugno 2003 00:29      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by SuperTele:
Per me è il miglior editor a livello di singola traccia, perchè è veloce ed intuitivo sulla Wave Form!

Molto buono anche il Noise Reduction!

Il migliore dipende dai gusti!

2)Neppure Coll Edit è distruttivo, he!!

3)qui si sta facendo un confronto perso iun partenza da cool edit a livello di sequenzing, ma da cubase a livello di wave editor, perchè se il confronto fosse stato Cool Edit Pro 2.0 vs WaveLab allora sicuramente ci sarebbe stata una diatriba più ardita, ma a livello di editing non si può negare la velocità e la scioltezza di cool edit pro che può gestire traccie audio di lunghezza mostruosa (sono arrivato a circa 2 Giga con ottimi risultati!!), senza perdere un colpo!!

4)se si vuole lavorare solo con l'audio va anche bene lavorare con cool Edit, poichè per gli effetti come ripeto c'è sempre il Vst Adapter, ma se si inizia a parlare di midi, bhe allora...

...passo e chiudo!

C.I.A.

SuperTele
unregistered

- posted 24. Giugno 2003 15:06            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
moderatamente d'accordo... infatti io lo uso in sostituzione di Wave Lab come editor esterno di Cubase!

Quindi mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa con sfumature diverse

IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.