Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Suoni che si ripetono...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suoni che si ripetono...
ASyd
Junior Member
Member # 2593

- posted 21. Luglio 2003 18:43      Profile for ASyd   Email ASyd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho collegato la mia chitarra al pc. Avvio cubase sx, creo una nuova traccia audio e premo sull'autoparlantino per sentire quello che suono.
Il problema è che sento il suono correttamente, però ogni nota che suono viene ripetuta all'infitito.
Per esempio se faccio un do, sento, con cadenza regolare, lo stesso do ripetuto infinite volte!
Ho una sblive1024 con i driver kxproject sotto win2000.

Sapreste aiutarmi?

gianni
Member
Member # 337

- posted 21. Luglio 2003 20:13      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrebbe essere un problema di collegamento tra in e out del pc...in pratica il segnale entra......esce...e rientra.....il delay è dato dalla latenza della scheda.......come hai collegato il tuo setup ???
ASyd
Junior Member
Member # 2593

- posted 22. Luglio 2003 00:21      Profile for ASyd   Email ASyd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul line-in ho il jack della chitarra. Il suono lo sento dalle casse. Cosa intendi per "come hai collegato il tuo setup"?
gio
Member
Member # 829

- posted 22. Luglio 2003 19:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"come hai collegato il tuo setup" = come hai attaccato i cavi audio e cosa ci sta in mezzo
Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 22. Luglio 2003 20:58      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso difetto ce l'ho io con la SB Audigy Platinum EX. Aggiungo che a me, inoltre, il suono si amplifica graduatamente fino a un punto in cui devo chiudere tutto o crollano i muri.
Ma fosse fosse un problema delle SB?

gianni
Member
Member # 337

- posted 22. Luglio 2003 22:58      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....vado ad intuito......provate ad andare sul mixer della audigy e sull'opzione di registrazione (quella in rosso) metteteci solo il LINE IN (o quello dove avete collegato i vs strumenti).....dato che la audigy ha di defaul impostato "registra ciò che senti"....può darsi che sia dovuto a questo...
Luka
Junior Member
Member # 2466

- posted 22. Luglio 2003 23:14      Profile for Luka   Email Luka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, anche io quando avevo la SB mi dava un problema simile per un po di tempo, a me però lo dava con cubase 5, sopra ogni canale(nel mixer) c'è il tasto "IN" che serve per vedere il livello d'ingresso, se lo selezionavo mi faceva il delay se no andava bene.
Dopo qualche mesetto però è sparito, non so come però!!!

Ciao

ASyd
Junior Member
Member # 2593

- posted 23. Luglio 2003 11:59      Profile for ASyd   Email ASyd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aveva ragione gianni. Bastava andare sul pannello della registrazione e selezionare "line-in" togliendo "what-u-hear".

Grazie.

gianni
Member
Member # 337

- posted 23. Luglio 2003 17:08      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene....buon lavoro!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.