Autore
|
Topic: ciao
|
marlin
Junior Member
Member # 433
|
posted 25. Luglio 2003 16:48
Ho caricato una song midi su cubase vst 5.0 e devo farle diventare audio prendendo i suoni della korg. il problema è questo: le prime 8 tracce che ho trasformato in audio la registrazione mi arrivava sino alla fine, dalla nona traccia la registrazione mi scompare appena arrivata a meta', potrei sapere perche? grazie spero di essermi spiegato bene
| IP: Logged
|
|
|
marlin
Junior Member
Member # 433
|
posted 25. Luglio 2003 17:14
ciao fus .... quando inizia la registrazione compare come tu sai sulla sx quel "trattino nero" che sta a dire che registra ok? ad un certo punto il trattino scompare il cursore continua finche nn lo fermo, una volta che fermo esiste la traccia intera ma registrata soltanto finche il trattino nero c'era
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 25. Luglio 2003 17:17
dove son posizionati i locators?
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 25. Luglio 2003 17:19
infatti potrebbero essere proprio i locators. Vedi a che punto si ferma la registrazione se c'è un'asticella con una "r" vicino in quel punto preciso dove appunto si ferma il record.
|
|
marlin
Junior Member
Member # 433
|
posted 25. Luglio 2003 17:26
no no il locators l e r sono messi bene la l all?inizio e la r alla fine ........nn è questo anche perche altrimenti il problema sarebbe esistito anche sulle prime 8 tracce che ho fatto
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 25. Luglio 2003 18:15
infatti avevo pensato che le altre tracce arrivavano fino a metà...invece comprono tutta la song. Mhm questo è un po strano...ma dimmi una cosa...ti serve avere le tracce separate di ogni strumento? Non è che alla fine ti serve la traccia stereo senza fare modifiche?
|
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 25. Luglio 2003 18:47
Ah allora è ok il fatto di farle separate. Senti...da come stai dicendo sembra tanto che tu abbia esaurito lo spazio per il recording... è vero l'hd è 120gb ma potrebbe darsi che stai salvando su una partizione che ha esaurito lo spazio o che tu abbia saturato sti 120gb. Controlla un po lo spazio libero di tutte le partizioni.
|
|
marlin
Junior Member
Member # 433
|
posted 25. Luglio 2003 19:40
no fus nn è neanche per lo spazio anche perche lo spazio minore ce l'ho su C e sono ancora 15 giga liberi mentre su D E F addirittura parliamo di 40 di 20 , ancora liberi.................ma dimmi ho sentito a dire di CPU ossia che puo essere esaurito ma che vuol dire?
|
|
fus|onman
Member
Member # 1327
|
posted 25. Luglio 2003 21:12
potrebbe essere che tu abbia esaurito la potenza di calcolo della cpu...ma in questo caso direi più che altro che sia arrivato al massimo dell'hard disk. Quando scrivi una traccia con altre in lettura potresti mettere l'hd sotto sforzo perchè è quasi esclusivamente lui che lavora in questi casi. Prova a registrare la traccia disabilitando le altre in lettura.
|
|
marlin
Junior Member
Member # 433
|
posted 25. Luglio 2003 21:47
adesso me ne ha rifatta un altra senza capricci....boooo!!!!!!!!!!!!! va a sapere che azz è !!!!!!!!!! cmq nn so cosa voglia dire in lettura, provo a capire: vuoi dire che devo mutare le tracce che nn servono mentre registro ?
|
|
|
|
marlin
Junior Member
Member # 433
|
posted 25. Luglio 2003 23:10
ragazzi a forza di tentativi sono riuscito a finirle ma................... ecco un altro problema: quando riascolto tutte le tracce audio insieme cosa mi succede? L'AUDIO SI IMPUNTA ma che roba ragazzi altro che spiegare male qui devo scrivere un libro sulla sfiga...........
|
|