Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ciao (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ciao
marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 16:48      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho caricato una song midi su cubase vst 5.0 e devo farle diventare audio prendendo i suoni della korg.
il problema è questo:
le prime 8 tracce che ho trasformato in audio la registrazione mi arrivava sino alla fine, dalla nona traccia la registrazione mi scompare appena arrivata a meta', potrei sapere perche?
grazie
spero di essermi spiegato bene

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 25. Luglio 2003 17:10      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scompare o si ferma li?
marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 17:14      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao fus ....
quando inizia la registrazione compare come tu sai sulla sx quel "trattino nero" che sta a dire che registra ok? ad un certo punto il trattino scompare il cursore continua finche nn lo fermo, una volta che fermo esiste la traccia intera ma registrata soltanto finche il trattino nero c'era

gio
Member
Member # 829

- posted 25. Luglio 2003 17:17      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove son posizionati i locators?
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 25. Luglio 2003 17:19      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti potrebbero essere proprio i locators.
Vedi a che punto si ferma la registrazione se c'è un'asticella con una "r" vicino in quel punto preciso dove appunto si ferma il record.

marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 17:26      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no il locators l e r sono messi bene la l all?inizio e la r alla fine ........nn è questo anche perche altrimenti il problema sarebbe esistito anche sulle prime 8 tracce che ho fatto
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 25. Luglio 2003 18:15      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti avevo pensato che le altre tracce arrivavano fino a metà...invece comprono tutta la song.
Mhm questo è un po strano...ma dimmi una cosa...ti serve avere le tracce separate di ogni strumento? Non è che alla fine ti serve la traccia stereo senza fare modifiche?

marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 18:21      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi servono le tracce separate perche devo anche modificarle e in piu anche intervenire sui volumi ecc........ e anche perche quando si porta in studio le vogliono separate cosi da poterci lavorare ...cosi hanno detto......anche la precedente song ho fatto cosi.

N.B ho fatto una prova di testa mi : ho tolto qualche programmino che nn mi serviva per liberare un po..........sai qual'è il risultato? che me ne ha fatte altre 2 di tracce sino alla fine...........bo!!!!!!!!!! nn so se centri nulla questo cmq se vi puo aiutare io ho HD da 130 giga processore 667 e ram 320

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 25. Luglio 2003 18:47      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah allora è ok il fatto di farle separate.
Senti...da come stai dicendo sembra tanto che tu abbia esaurito lo spazio per il recording...
è vero l'hd è 120gb ma potrebbe darsi che stai salvando su una partizione che ha esaurito lo spazio o che tu abbia saturato sti 120gb.
Controlla un po lo spazio libero di tutte le partizioni.

marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 19:40      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no fus nn è neanche per lo spazio anche perche lo spazio minore ce l'ho su C e sono ancora 15 giga liberi mentre su D E F addirittura parliamo di 40 di 20 , ancora liberi.................ma dimmi ho sentito a dire di CPU ossia che puo essere esaurito ma che vuol dire?
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 25. Luglio 2003 21:12      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe essere che tu abbia esaurito la potenza di calcolo della cpu...ma in questo caso direi più che altro che sia arrivato al massimo dell'hard disk.
Quando scrivi una traccia con altre in lettura potresti mettere l'hd sotto sforzo perchè è quasi esclusivamente lui che lavora in questi casi.
Prova a registrare la traccia disabilitando le altre in lettura.

marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 21:47      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso me ne ha rifatta un altra senza capricci....boooo!!!!!!!!!!!!! va a sapere che azz è !!!!!!!!!!
cmq nn so cosa voglia dire in lettura, provo a capire:
vuoi dire che devo mutare le tracce che nn servono mentre registro ?

faber
Member
Member # 1533

- posted 25. Luglio 2003 21:48      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al limite potresti anche provare a ricaricare ogni singola traccia in un progetto a se stante e poi aprire un progetto/traccia alla volta e registrare.
credo che in questo modo impieghi sicuro meno HD, meno CPU, meno Ram, più TEMPO
eh oh, nn si può avere ttutto ...
f

p.s.:l'ho sparata, prendetela con le molle

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 25. Luglio 2003 21:51      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai semplicemente nel menù:

Option-Audio Setup-System e a sinistra del Box: Audio System Setup, c'è il submenù: Audio Performance-Number of Channel, che di default è "8",

behhh portali a 16, ricorda che si tratta tracce Mono!

Se il sistema lo permette porta pure a 32

marlin
Junior Member
Member # 433

- posted 25. Luglio 2003 23:10      Profile for marlin   Email marlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi a forza di tentativi sono riuscito a finirle ma................... ecco un altro problema:
quando riascolto tutte le tracce audio insieme cosa mi succede? L'AUDIO SI IMPUNTA ma che roba ragazzi altro che spiegare male qui devo scrivere un libro sulla sfiga...........

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.