sto montanto il mio nuovo studio, come sequencer principale utilizzo Cubase VST 5. Devo collegare via midi una Yamaha DX-7, un Roland JP-8000 e un Roland MC-307. Mi stavo chiedendo se è possibile controllare tutti gli strumenti su diverse uscite midi (quindi in parallelo e non collegate in seriale via thru) così da poter avere 16 canali per synth. Devo usare una game port per ogni uscita midi o posso utilizzarne una sola e collegarle ad un "hub" con 6 midi in/out (cioè, in cubase è possibile controllare varie uscite midi partendo da una sola gameport?)? Con un Pentium 4 2.8Ghz riesco a controllare in tempo reale tutte le note degli strumenti (e anche effetti) senza perdita di note?
posted 15. Settembre 2003 11:23
.....poi naturalmente, se vuoi sfruttare tutti gli out degli hardware che possiedi,una soluzione potrebbe essere un banco.
| IP: Logged
posted 15. Settembre 2003 12:08
Ho acquistato un interfaccia midi (6in e 6out), la domanda era se su cubase potevo scegliere su ogni canale un uscita diversa oppure se dovevo comprarmi qualcos'altro..
posted 17. Settembre 2003 17:19
devi collegarli in catena, utilizzando solo e.s. in dx7 come master collegata al pc, poi dal tru del dx7 vai al in della tastiera successiva
| IP: Logged