Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vari midi con cubase vst

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vari midi con cubase vst
Psicho
Junior Member
Member # 2425

- posted 15. Settembre 2003 10:11      Profile for Psicho   Email Psicho         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

sto montanto il mio nuovo studio, come sequencer principale utilizzo Cubase VST 5.
Devo collegare via midi una Yamaha DX-7, un Roland JP-8000 e un Roland MC-307.
Mi stavo chiedendo se è possibile controllare tutti gli strumenti su diverse uscite midi (quindi in parallelo e non collegate in seriale via thru) così da poter avere 16 canali per synth.
Devo usare una game port per ogni uscita midi o posso utilizzarne una sola e collegarle ad un "hub" con 6 midi in/out (cioè, in cubase è possibile controllare varie uscite midi partendo da una sola gameport?)?
Con un Pentium 4 2.8Ghz riesco a controllare in tempo reale tutte le note degli strumenti (e anche effetti) senza perdita di note?

Grazie,
Psicho

silvione
Junior Member
Member # 2839

- posted 15. Settembre 2003 11:20      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai pensato all'acquisto di un'interfaccia????
silvione
Junior Member
Member # 2839

- posted 15. Settembre 2003 11:23      Profile for silvione   Email silvione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....poi naturalmente, se vuoi sfruttare tutti gli out degli hardware che possiedi,una soluzione potrebbe essere un banco.
Psicho
Junior Member
Member # 2425

- posted 15. Settembre 2003 12:08      Profile for Psicho   Email Psicho         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato un interfaccia midi (6in e 6out), la domanda era se su cubase potevo scegliere su ogni canale un uscita diversa oppure se dovevo comprarmi qualcos'altro..

comunque grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Settembre 2003 12:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamahadx7 = 1 canale
jp8000 = 1 canale
mc307 = (forse) 16 canali

hai bisogno di 18 ch

ovvero due uscite midi

collegate le macchine potrai decidere per esempio di voler pilotare l'uscita 2 dove sta MC307, e il ch10 dove sta la batteria dell'mc307

quindi, per ogni traccia di cubase puoi scegliere l'uscita "fisica" e il canale da pilotare

(se poi sei in tempo e riporti indietro la bestia.... te la caverai egregiamente con un interfaccina 16+16 da 50 euro!!!!!)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Psicho
Junior Member
Member # 2425

- posted 15. Settembre 2003 13:58      Profile for Psicho   Email Psicho         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma da una uscita della scheda audio posso collegare più uscite "fisiche" midi o ogni uscita è una scheda audio?

Fortunatamente la bestia 6x6 l'ho pagata 50 euro, ad ogni modo credo di aver capito come posso fare,
grazie,

Psicho

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Settembre 2003 14:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che dal midi non esce e non entra SUONO lo abbiamo capito?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 15. Settembre 2003 14:42      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puntuale considerazione yaso!
Psicho
Junior Member
Member # 2425

- posted 16. Settembre 2003 01:17      Profile for Psicho   Email Psicho         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...certo che l'ho ho capito, magari non so esprimermi bene ma cmq ho sistemato tutto, grazie comunque

ciao

Aramis
Junior Member
Member # 2866

- posted 17. Settembre 2003 17:19      Profile for Aramis   Email Aramis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi collegarli in catena, utilizzando solo e.s. in dx7 come master collegata al pc, poi dal tru del dx7 vai al in della tastiera successiva

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.