Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cambio il mio Pc del '300.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cambio il mio Pc del '300.
GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 14. Ottobre 2003 16:37      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, penso che sia ora di aggiornare un po' il mio PC, che è dei primi del '300: uno di quei modelli a manovella che si trovano ogni tanto nei mercatini, con intarsi fatti a mano e immaginette sacre sparse qua e là.

Mando in pensione anche la scheda audio, la maledettissima Maxi Studio Isis che la notte non dormo dai nervi.

Cosa mi compro? Vi spiego le mie esigenze: lavoro soprattutto con audio, faccio canzoni rock/pop, anche se nel mio futuro prossimo non vedo la possibilità di registrare una batteria vera. Quindi non ho bisogno di registrare 9 o 10 tracce contemporaneamente...
La Isis mi ha abituato ai comodi ingressi del rackettino, non voglio attaccare cavettini dietro al pc ogni volta che devo registrare qualcosa. (Notare la pigrizia: la comodità messa al primo posto delle esigenze)

Voglio gestire CATERVE di effetti e strumenti virtuali in tempo reale senza che il pc arranchi: con l'attuale P3 800 Mhz e 512Mb di ram mi basta piazzare due riverberi per vedere il puntatore del mouse mandarmi a Quel Paese. Boh.

Pensavo...corigetemi se sbaglio: PIV 2.6, 1G RAM, scheda video 64Mb(l'attuale è 8mega), Terratec 24/96 (il nome è più o meno quello...), Hd quanto basta. Scheda madre Asus? Abit? che modello consigliate?
E il sistema operativo: ora uso WinMe (non ridete..) perchè è l'unico che non vomita via la Isis, mi conviene passare a Xp?

Grazie in anticipo per i consigli!

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 14. Ottobre 2003 17:04      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Terratec dmx 6fire 24/96, per la precisione.
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 14. Ottobre 2003 17:10      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In altri thread mi pare sia stata consigliata la ASUS, per il resto vai tranquillo con le tue specifiche...

PS. Bel nick... come va la sifilide?

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 14. Ottobre 2003 17:17      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>PS. Bel nick... come va la sifilide?

...grazie...per ora bene, ne riparliamo quando avrò 44 anni...

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 14. Ottobre 2003 17:23      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah... avendo un budget adeguato e visto che intendi divertirti con effetti e strumenti virtuali, io prenderei in considerazione una scheda con la possibilità del doppio monitor (tra l'altro uno, quello del P3 già ce l'hai), vedi altri thread sull'argomento.

Ciao!

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Ottobre 2003 17:33      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GreatKingRat:
Ciao, penso che sia ora di aggiornare un po' il mio PC, che è dei primi del '300: uno di quei modelli a manovella che si trovano ogni tanto nei mercatini, con intarsi fatti a mano e immaginette sacre sparse qua e là.
-----
non buttarlo puoi poi collegarlo al tuo nuovo pc per dividersi i compiti.

Mando in pensione anche la scheda audio, la maledettissima Maxi Studio Isis che la notte non dormo dai nervi.
-----
Ma guarda che poi magari con un 2,X Ghz quella scheda vola

Cosa mi compro?
non voglio attaccare cavettini dietro al pc ogni volta che devo registrare qualcosa.
----
basta che i cavettini li attacchi tutti e li porti dentro a una patchbay ne ho comprata una da 24 canali a 50-60€

Voglio gestire CATERVE di effetti
con l'attuale P3 800 Mhz e 512Mb di ram
-----
Se passi a un PIV da 2.6 a 3.06 Ghz non ti puoi immaginare cosa puoi fare in più che con il tuo 800Mhz

corigetemi se sbaglio: PIV 2.6, 1G RAM,
Ottimo

scheda video 64Mb(l'attuale è 8mega),
matrox G550 e ne hai da vendere in più gestisce due monitor,oppure costa di più la pharelia sempre matrox.

Terratec 24/96
Scelta soggettiva,ma io proverei anche quella che hai con un nuovo sistema,al limite la lasci nel vecchio

Hd quanto basta
2 Seagate o maxtor min.80Gb

. Scheda madre Asus
Si ASUS Asus P4C800 Deluxe
leggi quì le sue caratteristiche cerca un mio post a questo indi: http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/003608.html

sistema operativo: Xp?

Si ti conviene di brutto non so come si comporta con la tua scheda audio ma so che per fare audio oggi o usi XP o usi 2000,io preferisco XP.

Grazie in anticipo per i consigli!
Di niente è sempre un piacere

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 14. Ottobre 2003 18:09      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non buttarlo puoi poi collegarlo al tuo nuovo pc per dividersi i compiti.

E come labo?

GRAZIE!!

Dave

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Ottobre 2003 21:05      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per linkare due macchine insieme
leggete qui:

http://www.cubase.it/news/2002_01/Steinberg_VST_Link.html

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.