Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » editare la voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: editare la voce
stripped
Junior Member
Member # 2942

- posted 27. Ottobre 2003 15:08      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, premettendo che sono un novizio in fatto di home recording, vi chiedo questo.
Utilizzo come sequencer cooledit (adobe audition) tralasciando il fatto che il programma vi piaccia o meno , volevo sapere quando registro una parte vocale, (mic. shure beta 58) la voce è o troppo presente o troppo confusa nei vari suoni, etc..
Ci sono dei parametri più o meno standard e validi per quel che riguarda l'editing della voce?
in pratica che settaggi devo attribuire alla voce per poter avere un buon risultato, voce chiara, pulita, reverberata e presente nel giusto modo?
So che alla fine sono anche settaggi che variano in base al pezzo etc.. ma per iniziare a capirci qualcosa...Vi prego datemi qualche consiglio: grazie

manicomio
Junior Member
Member # 2682

- posted 27. Ottobre 2003 15:46      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote