Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Si può con wavelab? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Si può con wavelab?
picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 15:07      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile fare questo tipo di registrazione con Wavelab 3:
registro o importo un file wave,poi decido di sovraincidere.posso ascoltare la base mentre sovraincido?e se si,come si fa?
Spero di essere stato preciso nelle spiegazioni.grazie.
ciao

valevi
Member
Member # 2683

- posted 28. Ottobre 2003 15:57      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sovraincidere con wavelab? ...perchè,è un multitraccia?
picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 16:10      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
sovraincidere con wavelab? ...perchè,è un multitraccia?

...beh,quando apri il programma dice"multitrack..",e allora mi è venuta questa curiosità.

valevi
Member
Member # 2683

- posted 28. Ottobre 2003 16:13      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu finora hai sovrainciso con questo programma? ...anche senza ascoltare la base?
picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 16:28      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
ma tu finora hai sovrainciso con questo programma? ...anche senza ascoltare la base?

No.

andy capone
Junior Member
Member # 2970

- posted 28. Ottobre 2003 16:30      Profile for andy capone   Email andy capone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con wave lab 3 lo puoi fare aprendo la finestra dell'audio montage, io l'ho gia' fatto altre volte, selezioni una traccia e registri......naturalmente una traccia per volta perche' non è un programma multitrack e quindi non puoi registrare piu' cose contemporaneamente.
picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 16:31      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by andy capone:
con wave lab 3 lo puoi fare aprendo la finestra dell'audio montage, io l'ho gia' fatto altre volte, selezioni una traccia e registri......naturalmente una traccia per volta perche' non è un programma multitrack e quindi non puoi registrare piu' cose contemporaneamente.

Ma se registro per esmpio 2 tracce(registrate una alla volta),il file diventa unico o ne conta due?

BUZ
Member
Member # 2571

- posted 28. Ottobre 2003 16:32      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai qui: http://www.cubase.it/articoli/natale/wavelab4_test/wavelab_4_test.html

e guarda la sezione "MONTAGGIO AUDIO"...anche se si parla della versione 4.

picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 16:33      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BUZ:
vai qui: http://www.cubase.it/articoli/natale/wavelab4_test/wavelab_4_test.html

e guarda la sezione "MONTAGGIO AUDIO"...anche se si parla della versione 4.

Grazie 1000!
Ciao

andy capone
Junior Member
Member # 2970

- posted 28. Ottobre 2003 16:40      Profile for andy capone   Email andy capone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se registro per esmpio 2 tracce(registrate una alla volta),il file diventa unico o ne conta due?

quando apri l'audio montage di default ti da' 4 tracce ma ne puoi aggingere a tuo piacimento quante te ne pare, quindi avrai piu' file separati dove poter fare interventi di editing aggiungere effetti cambiare il volume ecc. sulle singole traccie.

picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 16:46      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

quando apri l'audio montage di default ti da' 4 tracce ma ne puoi aggingere a tuo piacimento quante te ne pare, quindi avrai piu' file separati dove poter fare interventi di editing aggiungere effetti cambiare il volume ecc. sulle singole traccie.

Ho provato a fare cosi:
1 Registro una traccia in wav mono
2 Apro "Audio Montage",e mi chiede di aprire un file con questa estensione:*.mon
cosa devo fare?

picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 16:52      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by picnic:
Ho provato a fare cosi:
1 Registro una traccia in wav mono
2 Apro "Audio Montage",e mi chiede di aprire un file con questa estensione:*.mon
cosa devo fare?

Ce l'ho fatta!
Grazie ragazzi per il vostro aiuto!
ciao

andy capone
Junior Member
Member # 2970

- posted 28. Ottobre 2003 17:00      Profile for andy capone   Email andy capone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di tutto apri l'audio montage ,ti si dovrebbe aprire una schermata con 4 tracce vuote, clicchi sulla prima traccia in alto a sinistra dove c'e' il numero 1, ti si apre una finestrella dove tra le varie cose dice record at cursor, ci clicchi sopra e a questo punto ti si dovrebbe aprire la finestra di record .....controlli i livelli se sono soddisfacenti e vai.....
andy capone
Junior Member
Member # 2970

- posted 28. Ottobre 2003 17:03      Profile for andy capone   Email andy capone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

questo accade perche'l'audio montage lo devi aprire facendo: FILE > NEW > Audio montage .

picnic
Junior Member
Member # 2931

- posted 28. Ottobre 2003 17:17      Profile for picnic   Email picnic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

questo accade perche'l'audio montage lo devi aprire facendo: FILE > NEW > Audio montage .

C'è ancora qualcosina che non va.
Quando apro AUDIO MONTAGE mi compare solo una traccia,comunque ne aggiungo delle altre con INSERT STEREO/MONO TRACK.Registro la prima traccia e fin qua tutto ok,ma quando voglio registrarne un'altra non posso sentire quella che ho fatto prima.
...Aiuto.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.