Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » utilita' di freeze

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: utilita' di freeze
cangoo
Junior Member
Member # 1963

 - posted 15. Dicembre 2003 22:25      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho provato il freeze del cubase sx 2.0, bello, pero' quando freezo, la traccia midi non puo' piu' essere draggata!! e dunque che utilita' puo' avere il freeze se non si puo' fare l'editing della traccia midi freezata?

grazie, ciao


Messaggi: 50 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cangoo
Junior Member
Member # 1963

 - posted 16. Dicembre 2003 09:37      Profile for cangoo   Email cangoo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno?
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 16. Dicembre 2003 10:18      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togli il freez, la editi e poi la ri-freezi.
insomma, la funzione serve a liberare il carico di lavoro alla cpu, trasforma cioè il midi in wave (non mi pare poco !!)

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
benny
Junior Member
Member # 2117

 - posted 18. Dicembre 2003 12:53      Profile for benny   Email benny         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta effettuato il freeze la traccia midi viene bloccata perche'al suo posto suona un file audio renderizzato da cubase nella cartella "freeze" presente nella dir del progetto. Questo permette di liberare memoria e CPU mentre la canzone suona. Questo é molto utile per smanettare provando diversi VSTi alla ricerca del suono che fa per noi . Per editare la parte midi devi disattivare il freeze, fare i cambi del caso e poi re-freezare.
Per una funzione avanzata di freeze si puó utilizzare Fx-Freeze che fornisce 2 tipi diversi di freeze che lavorano in maniera di freeze.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 18. Dicembre 2003 13:01      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FX Freeze è più veloce, ma, avendolo testato, ti assicuro che ha vari problemi.
Meglio il freeze di SX 2.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.