posted 19. Dicembre 2003 14:45
Ho installato da poco il sopracitato software.Dato che lo utilizzo per piacere e non per dovere (qualche mixatina a casa) vorrei capire se quello che già possiedo,intendo scheda audio e mixer esterno,potrebbero essere utilizzati.Allora la mia scheda audio è una sound blaster live (non ditemi niente so che fa abbastanza schifo)mentre il mixer è un 4 canali pre-amplificato.Per prima cosa vorrei sapere se posso usare il mixer interno di traktor e collegare una cuffia al pc per fare il pre-ascolto (naturalmente il master in uscita sulle casse del pc).Oppure utilizzare il mixer esterno e tutto quello che comporta! GRAZIE
P.S.:teoricamente dovrei avere almeno 4 uscite dalla mia scheda audio?Quando apro la schermata di traktor per configurare la scheda mi appaiono monitor left mono,monitor right,master left mono e master right.Se apro le opzioni vedo che posso selezionare la mia scheda audio su tutte e 4 le posizioni ma con un numero progressivo davanti: 0.sound b...,1.sound b...ecc..ecc.Come devo impostarli correttamente per,se possibile,le impostazioni sopra citate?
quote:Originally posted by andym: Per prima cosa vorrei sapere se posso usare il mixer interno di traktor e collegare una cuffia al pc per fare il pre-ascolto (naturalmente il master in uscita sulle casse del pc).Oppure utilizzare il mixer esterno e tutto quello che comporta! GRAZIE
P.S.:teoricamente dovrei avere almeno 4 uscite dalla mia scheda audio?Quando apro la schermata di traktor per configurare la scheda mi appaiono monitor left mono,monitor right,master left mono e master right.Se apro le opzioni vedo che posso selezionare la mia scheda audio su tutte e 4 le posizioni ma con un numero progressivo davanti: 0.sound b...,1.sound b...ecc..ecc.Come devo impostarli correttamente per,se possibile,le impostazioni sopra citate?
Puoi usare il mixer di Traktor o quello esterno. Per le uscite basta fare qualche tentativo.
posted 19. Dicembre 2003 16:46
Le prove le ho già fatte ecco perchè chiedo un aiuto su come effettuare i collegamenti!Se qualcuno mi spiega in modo chiaro come fare ne sarei grato. GRAZIE
| IP: Logged
posted 20. Dicembre 2003 01:30
Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?Vorrei solo sapere come collegare correttamente il tutto.Se avete qualche dubbio riguardo le porte della mia scheda audio fate riferimento alle caratteristiche tecniche descritte nel sito ufficiale www.creative.com Spero in una risposta al più presto GRAZIE Messaggi: 41 | Data Registrazione: Dic 2003
posted 20. Dicembre 2003 12:05
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?Sono un neofita della cosa quindi mi servirebbe un aiuto "mirato"! GRAZIE
posted 20. Dicembre 2003 14:52
Andym: Vorrei solo sapere come collegare correttamente ?
Devi usare le 2 uscite della tua scheda (front e surround)! Queste 2 usite collegali all'input di linea del tuo mixer esterno (usa 2 linee) (ti devi munire di un cavo che splitta il segnale cioè da una estremità deve avere un mini jack per cuffia tanto per intenderci (per collegarla alla tua scheda) e dall'altra estremità 2 RCA (Left e Right in cui andrai a collegare il tuo mixer)! Poi entra nel setup e configura le tue uscite della scheda(adesso non ricordo bene com'è il setup e da tanto che non lo uso) ihihih !!!!!
posted 20. Dicembre 2003 16:45
ok fin qui tutto chiaro.Se per casi estremi non potessi usare il mixer esterno,posso collegare da qualche parte un paio di cuffie e usarle per il pre-ascolto?Logicamente vorrei che dalle casse del pc uscisse solo il segnale del master. GRAZIE
posted 20. Dicembre 2003 16:50
Scusa una cosa però.Tu dici di usare un mini-jack da una parte e dall'altra estremità del cavo due pin RCA.Facendo così io collego UNA uscita della mia scheda audio con l'INTERO canale di input del mio mixer (left and right).Come mai viene menzionata anche una seconda uscita della mia scheda audio?Oppure deve essere collegato una uscita mini-jack con input left mixer e l'altra uscita mini-jack con input right mixer?Scusate la mia ignoranza in materia ma sto cercando di iniziare...e finchè non si inizia così non si impara mai!!! GRAZIE
posted 21. Dicembre 2003 00:19
Per favore nessuna buon anima che mi aiuta?Non sono tutti istruiti su queste cose!
posted 21. Dicembre 2003 12:13
PER FAVORE QUALCUNO MI AIUTAAAA???non sono mica tutti colti come voi in materia! Messaggi: 41 | Data Registrazione: Dic 2003
posted 21. Dicembre 2003 12:45
Andym :Scusa una cosa però.Tu dici di usare un mini-jack da una parte e dall'altra estremità del cavo due pin RCA.Facendo così io collego UNA uscita della mia scheda audio con l'INTERO canale di input del mio mixer (left and right).Come mai viene menzionata anche una seconda uscita della mia scheda audio?Oppure deve essere collegato una uscita mini-jack con input left mixer e l'altra uscita mini-jack con input right mixer?Scusate la mia ignoranza in materia ma sto cercando di iniziare...e finchè non si inizia così non si impara mai!!!
Innanzitutto non se puoi usare il mixer interno del software (per mixare)perchè non puoi avere il preascolto dei 2 canali con la soundblaster live!!!
Per quanto il cavo intendevo dire che da una parte devi collegare l'uscita front della scheda (e un mini-jack stereo) e dall'altra i due RCA all'ingresso LINE del Mixer esterno (stessa cosa per la connessione surround)!! Si vendono cavi di questo tipo (1° estremità mini-jack 2° estremità RCA (LEFT RIGHT)!!!
posted 22. Dicembre 2003 09:20
Ma scusami il mixer ha solo un ingresso left and right!Se lo utilizzo per collegare l'uscita front della mia scheda con il mixer,l'altro cavo che deve partire dall'uscita "rear out" della mia scheda dove va collegato al mixer?Ho mi son instupidito di colpo io....o mi sono spiegato male... Un cavo con estremità mini-jack stereo collegato all'uscita "LINE OUT" della scheda audio del computer va a collegarsi all'UNICO ingresso del mio mixer (sia sul canale dx che su quello sx!).Ora la seconda uscita della scheda audio cioè "REAR OUT" dove cavolo la collego?Se è un out DEVO collegarla ad un INPUT del mixer,QUALE? Poi tu mi dici che non posso avere un preascolto in cuffia usando solamente il mixer interno di traktor.Che scheda dovrei usare per ottenere questo risultato?Cioè mixare "internamente" con traktor e con un paio di cuffie collegate al pc. GRAZIE cmq per l'aiuto!
posted 22. Dicembre 2003 14:51
Andym: Un cavo con estremità mini-jack stereo collegato all'uscita "LINE OUT" della scheda audio del computer va a collegarsi all'UNICO ingresso del mio mixer (sia sul canale dx che su quello sx!).Ora la seconda uscita della scheda audio cioè "REAR OUT" dove cavolo la collego?Se è un out DEVO collegarla ad un INPUT del mixer,QUALE?
Esatto (e la stessa cosa che ti ho spiegato sopra, forse mi sono espresso male? Boh)!!
Devi fare la stessa cosa per il Rear Out (ti devi munire di un altro cavo sempre come descritto sopra) e fare la stessa cosa ovviamente su un altro ingresso del mixer (Line In)!!!
Andym: va a collegarsi "all'UNICO ingresso del mio mixer"!
Possibile che tu abbia solo un Line In sul tuo Mixer? Un mixer che io sappia minimo deve avere 2 canali altrimenti che mixer è? Non si chiamerebbe mixer!!
posted 22. Dicembre 2003 21:24
Beh di "master input" il mio mixer ne ha solo uno.Se invece parliamo di normale "line input" (probabilmente ci siamo capiti male) dovrei averne 5 o 6 credo (giradischi,cd,ecc...ecc..).Quindi da quello che ne deduco dovrei collegare le due uscite della scheda audio su l'input della linea giradischi per esempio.O sbaglio? Per usare il mixer interno di traktor e avere il preascolto in cuffia (collegandola al pc) che tipo di scheda dovrei avere?(marca e modello...una economica ed una buona per favore). GRAZIE