Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrare

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare
luiss76
Member
Member # 1671

- posted 24. Dicembre 2003 23:20      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi e buon natale
dopo aver registrato 5 tracce midi con cubase vorrei poter ascoltare queste 5 tracce su un normalissimo lettore cd.....penso che devo trasformare le tracce midi in audio e poi masterizzare il tutto, ma non so come fare (non so come registrare una traccia audio)
grazie per la risposta!!

Dj_Sangermen*
Junior Member
Member # 3239

- posted 24. Dicembre 2003 23:54      Profile for Dj_Sangermen*   Email Dj_Sangermen*         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè dopo che tu hai suonato? beh! dopo che hai registrato e se vuoi anche aggiunto degli effetti devi esportarlo in file audio in wav. (è il meglio, nn esportarlo in mp3 xchè è un file compresso e perderesti qualità)...
Red
Member
Member # 1804

- posted 25. Dicembre 2003 03:01      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da dove escono i suoni?

Rientra nella scheda e registra.

Red

luiss76
Member
Member # 1671

- posted 25. Dicembre 2003 19:37      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi
potete spiegarmi tutto passo per passo....ve ne sarei grato
grazie

Homer J.
Junior Member
Member # 3278

- posted 26. Dicembre 2003 11:54      Profile for Homer J.   Email Homer J.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm.. anche io ho lo stesso problema...

Premetto che sono abbastanza niubbo in questo campo ma sto cercando di rimediare :P

Ad esempio io ho fatto un pezzo midi a 7 tracce, le ho equalizate, effettate, ecc.. mi manca solo di poter convertire il tutto in Wave per poter metterlo su CD, ma non ci riesco, o meglio non riesco a capire come convertire il Midi in Wave con Cubase SX.

(con Acid Studio 4.0 ci riesco, ma solo usando i suoi Soft Synth che mi cambiano totalmente i suoni Midi, quindi nada...).

Help!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Dicembre 2003 12:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Homer J.:

Premetto che sono abbastanza niubbo in questo campo ma sto cercando di rimediare :P

Ad esempio io ho fatto un pezzo midi a 7 tracce, le ho equalizate, effettate, ecc.. mi manca solo di poter convertire il tutto in Wave per poter metterlo su CD, ma non ci riesco, o meglio non riesco a capire come convertire il Midi in Wave con Cubase SX.

(con Acid Studio 4.0 ci riesco, ma solo usando i suoi Soft Synth che mi cambiano totalmente i suoni Midi, quindi nada...).

Help!!!

anche qui' devi assegnare i suoni ai softsynth, qui' chiamai VSTi, se no quando vai a fare export audio ti viene una wav di silenzio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

- posted 26. Dicembre 2003 12:08      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

dovete fare il mixdown:

file>export>audio mixdown, mi pare, non ho davanti il prog

scegliete il formato che vi pare (wav, aiff...)e lo settate 16 bit/44,1 stereo interleaved

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 26. Dicembre 2003 12:12      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Homer J.:

Help!!!

quindi nada, cosa vuol dire ?
la renderizzazione (rendere il file wav) per forza la deve fare con gli strumenti proprietari; se hai uno strumento esterno voglio dire non VSTI, lo registri su una traccia audio mentre suona. In questo modo lo trasformi da midi a wave

Homer J.
Junior Member
Member # 3278

- posted 26. Dicembre 2003 13:06      Profile for Homer J.   Email Homer J.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque.. in pratica io faccio suonare il midi usando l'emulatore della scheda audio, e i suoni così mi piacciono. Se poi vado ad esportare il midi e ad aprirlo con Acid posso sempre ascoltarlo con lo stesso emulatore, ma non posso convertirlo... per farlo devo farlo suonare col soft synth di Acid ma ovviamente il suono cambia totalmente... per questo "nada".

Allora ho cambiato strada.. ho provato a registrare il midi su una traccia audio (con Cubase SX) collegando l'uscita della scheda all'entrata Line-In (fisicamente con un cavetto). La cosa riesce ma l'audio è pesantemente distorto... e non so da cosa dipenda... dalla scheda (SB platinum)? Dal PC? Non so.. ma sicuramente dalla mia niubbaggine in materia:P

Homer J.
Junior Member
Member # 3278

- posted 26. Dicembre 2003 13:29      Profile for Homer J.   Email Homer J.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AAAAhh!! Ho risolto!!

Non dico qual'era il problema per evitare umiliarmi pubblicamente :P...D'OH!!!

Tnx cmq per le risposte:P

luiss76
Member
Member # 1671

- posted 27. Dicembre 2003 12:06      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi
ho fatto "l'audio mixdown" ma mi appare una finestra con su scritto "The left and the right locators must be set"
che devo fare
aiutoooo

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 27. Dicembre 2003 13:04      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trascina con la manina partendo da questo simbolo <>, mentre trascini appare una linea e ti fermi dove vuoi che faccia il mix dows
gio
Member
Member # 829

- posted 27. Dicembre 2003 13:29      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>"The left and the right locators must be set"
appunto!!!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.