Autore
|
Topic: registrare
|
luiss76
Member
Member # 1671
|
posted 24. Dicembre 2003 23:20
Ciao ragazzi e buon natale dopo aver registrato 5 tracce midi con cubase vorrei poter ascoltare queste 5 tracce su un normalissimo lettore cd.....penso che devo trasformare le tracce midi in audio e poi masterizzare il tutto, ma non so come fare (non so come registrare una traccia audio) grazie per la risposta!!
| IP: Logged
|
|
Dj_Sangermen*
Junior Member
Member # 3239
|
posted 24. Dicembre 2003 23:54
Cioè dopo che tu hai suonato? beh! dopo che hai registrato e se vuoi anche aggiunto degli effetti devi esportarlo in file audio in wav. (è il meglio, nn esportarlo in mp3 xchè è un file compresso e perderesti qualità)...
|
|
|
luiss76
Member
Member # 1671
|
posted 25. Dicembre 2003 19:37
Ciao ragazzi potete spiegarmi tutto passo per passo....ve ne sarei grato grazie
|
|
Homer J.
Junior Member
Member # 3278
|
posted 26. Dicembre 2003 11:54
uhm.. anche io ho lo stesso problema...Premetto che sono abbastanza niubbo in questo campo ma sto cercando di rimediare :P Ad esempio io ho fatto un pezzo midi a 7 tracce, le ho equalizate, effettate, ecc.. mi manca solo di poter convertire il tutto in Wave per poter metterlo su CD, ma non ci riesco, o meglio non riesco a capire come convertire il Midi in Wave con Cubase SX. (con Acid Studio 4.0 ci riesco, ma solo usando i suoi Soft Synth che mi cambiano totalmente i suoni Midi, quindi nada...). Help!!!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Dicembre 2003 12:05
quote: Originally posted by Homer J.: uhm.. anche io ho lo stesso problema...Premetto che sono abbastanza niubbo in questo campo ma sto cercando di rimediare :P Ad esempio io ho fatto un pezzo midi a 7 tracce, le ho equalizate, effettate, ecc.. mi manca solo di poter convertire il tutto in Wave per poter metterlo su CD, ma non ci riesco, o meglio non riesco a capire come convertire il Midi in Wave con Cubase SX. (con Acid Studio 4.0 ci riesco, ma solo usando i suoi Soft Synth che mi cambiano totalmente i suoni Midi, quindi nada...). Help!!!
anche qui' devi assegnare i suoni ai softsynth, qui' chiamai VSTi, se no quando vai a fare export audio ti viene una wav di silenzio
|
|
|
|
|
|
luiss76
Member
Member # 1671
|
posted 27. Dicembre 2003 12:06
ciao ragazzi ho fatto "l'audio mixdown" ma mi appare una finestra con su scritto "The left and the right locators must be set" che devo fare aiutoooo
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 27. Dicembre 2003 13:04
trascina con la manina partendo da questo simbolo <>, mentre trascini appare una linea e ti fermi dove vuoi che faccia il mix dows
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 27. Dicembre 2003 13:29
>"The left and the right locators must be set" appunto!!!!!!!
|
|