Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Snellire l'hard disk

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Snellire l'hard disk
silvio
Member
Member # 2875

- posted 28. Gennaio 2004 14:39      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come posso snellire l'hard disk? cioè ogni volta che con il cubo faccio delle prove di registrazione lui mi crea un file nella cartella audio, ma i file che non mi interessano se pio li cancello quando apro la song mi dice che gli manca questo e quel file ecc. come si fa a dirgli che lo so e di non rompermi più?

ciao

noiser
Member
Member # 2591

- posted 28. Gennaio 2004 14:40      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
Come posso snellire l'hard disk? cioè ogni volta che con il cubo faccio delle prove di registrazione lui mi crea un file nella cartella audio, ma i file che non mi interessano se pio li cancello quando apro la song mi dice che gli manca questo e quel file ecc. come si fa a dirgli che lo so e di non rompermi più?

ciao

Quei files non interesseranno a te ma interessano a Cubase per riaprire le song. laciali lì. Ciao

mke52
Member
Member # 2864

- posted 28. Gennaio 2004 15:21      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non erro c'e'e una funzione in cubase dedicata alla pulizia della cartella relativa al progetto; questo proicesso dovrebbe eliminare tutti i file non utilizzati dal progetto come i wav generati a seguito della registrazione di una traccia che poi non piacendoti cancelli ma che rimane sul disco. Non ricordo dove si trova questa funzione ma sulla documentazione cubase e' spiegato abbastanza bene.
mike

noiser
Member
Member # 2591

- posted 28. Gennaio 2004 16:09      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Se non erro c'e'e una funzione in cubase dedicata alla pulizia della cartella relativa al progetto; questo proicesso dovrebbe eliminare tutti i file non utilizzati dal progetto come i wav generati a seguito della registrazione di una traccia che poi non piacendoti cancelli ma che rimane sul disco. Non ricordo dove si trova questa funzione ma sulla documentazione cubase e' spiegato abbastanza bene.
mike

Si è vero, ma evidentemente Lui ha cancellato quelli in uso...

answer
Member
Member # 2352

- posted 28. Gennaio 2004 19:56      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova all'interno di cubase a cancellare le traccie audio che non ti servono e poi ri esporti il tutto con un nuovo nome,mi sembra che e' su save as project folder,piu' o meno! poi vai a cancellare la vecchia cartella che non ti serve piu'
cosi avrai il nuovo progetto con solo all'interno le traccie che realmente ti servono e l'harddisk con meno roba inutile

minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 28. Gennaio 2004 21:28      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella sezione pool svuota cestino...ma stà attento sennò cancelli anche il file che stai usando..............
answer
Member
Member # 2352

- posted 28. Gennaio 2004 21:38      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by minkio:
nella sezione pool svuota cestino...ma stà attento sennò cancelli anche il file che stai usando..............

per far si che non cancelli i file che stai usando prima di cancellarli dal pool fai un preview cosi decidi quale eliminare e quale no

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 29. Gennaio 2004 11:09      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In cubo vst vai su audio folder/delete unused file e passa la paura, cancella solo i wav inutilizzati, oppure prepare master e fai una nuova cartella con tutto quello che al momento sta suonando.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.