Autore
|
Topic: Per vero esperto : Processore Intel Pentium 4 3 ghz vorrei sapere questo
|
real
Junior Member
Member # 2614
|
posted 03. Febbraio 2004 00:46
ho comprato questo ottimo proccessore e vorrei sapere da voi questo,quando installi il processore nella scheda madre tutto ok! quando devi mettere il dissipatore ci vuole per forza la pasta ? perche non so' dove ma mi hanno detto che ci vuole una specie di pasta da applicare tra il dissipatore quindi la ventola e il processore,invece altri mi hanno detto che con questo tipo di processore non ce ne di bisogno...cosa devo fare? lo monto ugualmente cosi,anche perche quando ho comprato il processore all'interno di paste non ce ne erano,fatemi sapere voi grazie
| IP: Logged
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 03. Febbraio 2004 00:56
ultimamente infatti ho montato un paio di celeron e di p4 e la pasta nn c'era più.. qualche amico installatore nemmeno la mette più.. dice che basta di solito, quellostrato di materiale sintetio che si trova sul dissipatore... quella pelliccola nera... penso che anche nel tuo caso ci sia
|
|
ian72
Junior Member
Member # 3231
|
posted 03. Febbraio 2004 01:04
Come mai non hai preso la versione "boxed"?
|
|
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 03. Febbraio 2004 10:05
va bene quello che c'è sul dissipatore. non smanettare con l'overclock se non sai cosa stai facendo e vivrai a lungo felice e contento.
|
|
noiser
Member
Member # 2591
|
posted 03. Febbraio 2004 11:45
quote: Originally posted by real: ho comprato questo ottimo proccessore e vorrei sapere da voi questo,quando installi il processore nella scheda madre tutto ok! quando devi mettere il dissipatore ci vuole per forza la pasta ? perche non so' dove ma mi hanno detto che ci vuole una specie di pasta da applicare tra il dissipatore quindi la ventola e il processore,invece altri mi hanno detto che con questo tipo di processore non ce ne di bisogno...cosa devo fare? lo monto ugualmente cosi,anche perche quando ho comprato il processore all'interno di paste non ce ne erano,fatemi sapere voi grazie
Quella è una pasta termoconduttiva che aumenta la conducibilità termica del sistema diminuendo la possibilità di surriscaldamento del processore. E' meglio metterla per 2 ragioni:
1) le superfici dei dissipatori, e del core della cpu presentano sempre delle irregolarità. Tali imperfezioni impediscono il contatto omogeneo tra superficie superiore del core della cpu e superficie inferiore del dissipatore, dando origine ad una serie di vuoti. Tale discontinuità, provoca una diminuzione del passaggio del calore, e di conseguenza aumenta le resistenza termica complessiva. 2) Se per caso ti si dovesse bruciare la CPU il negoziante non risponderebbe negandoti la garanzia. Vedi tu. Ciao
|
|
|
robbiedeejay
Member
Member # 2823
|
posted 03. Febbraio 2004 14:29
io ho messo una pasta a base di polvere d'argento .. dicono che sia la migliore. Ciao
|
|