Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Per vero esperto : Processore Intel Pentium 4 3 ghz vorrei sapere questo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per vero esperto : Processore Intel Pentium 4 3 ghz vorrei sapere questo
real
Junior Member
Member # 2614

- posted 03. Febbraio 2004 00:46      Profile for real   Email real         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho comprato questo ottimo proccessore e vorrei sapere da voi questo,quando installi il processore nella scheda madre tutto ok!
quando devi mettere il dissipatore ci vuole per forza la pasta ? perche non so' dove ma mi hanno detto che ci vuole una specie di pasta da applicare tra il dissipatore quindi la ventola e il processore,invece altri mi hanno detto che con questo tipo di processore non ce ne di bisogno...cosa devo fare? lo monto ugualmente cosi,anche perche quando ho comprato il processore all'interno di paste non ce ne erano,fatemi sapere voi grazie

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 03. Febbraio 2004 00:56      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ultimamente infatti ho montato un paio di celeron e di p4 e la pasta nn c'era più..
qualche amico installatore nemmeno la mette più..
dice che basta di solito, quellostrato di materiale sintetio che si trova sul dissipatore... quella pelliccola nera... penso che anche nel tuo caso ci sia

ian72
Junior Member
Member # 3231

- posted 03. Febbraio 2004 01:04      Profile for ian72   Email ian72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come mai non hai preso la versione "boxed"?
real
Junior Member
Member # 2614

- posted 03. Febbraio 2004 01:43      Profile for real   Email real         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ian72:
Come mai non hai preso la versione "boxed"?

che e' la versione boxed ?

io ho preso :

Processore Pentuim 4 a 3 ghz con :
system bus 800 - mhz
advanced transfer cache 512 - KB L2
poi dentro tutto in una scatola con il suo dissipatore e ventola

real
Junior Member
Member # 2614

- posted 03. Febbraio 2004 01:44      Profile for real   Email real         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ultimamente infatti ho montato un paio di celeron e di p4 e la pasta nn c'era più..
qualche amico installatore nemmeno la mette più..
dice che basta di solito, quellostrato di materiale sintetio che si trova sul dissipatore... quella pelliccola nera... penso che anche nel tuo caso ci sia

infatti bravo,..c'e'!! e' una specie di quadratino nero posto sul dissipatore..

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 03. Febbraio 2004 03:36      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quel quadratino posto al di sotto del dissipatore Intel infatti dovrebbe bastare.
Mentre chi overclocka dovrebbe usare pasta termoconduttiva (dopo aver rimosso quel quadratino) e dissipatori migliori (in rame).
Poi magari ci monti le celle di peltier..insomma refrigeri il pc come un frigorifero. (c'è gente che grazie a tutti questi sistemi di raffreddamento ha fatto viaggiare i P4 a velocità assurde).

byebye

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 03. Febbraio 2004 10:05      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene quello che c'è sul dissipatore.
non smanettare con l'overclock se non sai cosa stai facendo e vivrai a lungo felice e contento.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 03. Febbraio 2004 11:45      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by real:
ho comprato questo ottimo proccessore e vorrei sapere da voi questo,quando installi il processore nella scheda madre tutto ok!
quando devi mettere il dissipatore ci vuole per forza la pasta ? perche non so' dove ma mi hanno detto che ci vuole una specie di pasta da applicare tra il dissipatore quindi la ventola e il processore,invece altri mi hanno detto che con questo tipo di processore non ce ne di bisogno...cosa devo fare? lo monto ugualmente cosi,anche perche quando ho comprato il processore all'interno di paste non ce ne erano,fatemi sapere voi grazie

Quella è una pasta termoconduttiva che aumenta la conducibilità termica del sistema diminuendo la possibilità di surriscaldamento del processore. E' meglio metterla per 2 ragioni:

1) le superfici dei dissipatori, e del core della cpu presentano sempre delle irregolarità. Tali imperfezioni impediscono il contatto omogeneo tra superficie superiore del core della cpu e superficie inferiore del dissipatore, dando origine ad una serie di vuoti. Tale discontinuità, provoca una diminuzione del passaggio del calore, e di conseguenza aumenta le resistenza termica complessiva.

2) Se per caso ti si dovesse bruciare la CPU il negoziante non risponderebbe negandoti la garanzia.

Vedi tu. Ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 03. Febbraio 2004 14:01      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo quanto scritto quì sopra mettete la pasta e se potete anche una bella gratuggiata di parmigiano reggiano è risaputo che se alimentato mediterranean style il CPU rende di più

Seriamente:
Mettete sempre la pasta poco vi costa e molto vi fa risparmiare con un cpu più freddo.

d[^_^]b

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 03. Febbraio 2004 14:29      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho messo una pasta a base di polvere d'argento .. dicono che sia la migliore.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.