Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase in rec

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase in rec
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 05. Febbraio 2004 18:47      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho un problemino che per quelli che sanno fare musica sarà una cavolata,ma io non riesco ad registrare le note che suono dalla tastiera midi al cubase.cioè mi spiego quando suono la tastiera e metto il cubase in rec.non registro nulla non compaiono le note che ho suonato come si setta il midi esterno?grazie
daphne
Member
Member # 1506

- posted 05. Febbraio 2004 18:55      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usi un vst o un synth esterno?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 05. Febbraio 2004 19:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che computer usi?
Messaggi: 13280 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 06. Febbraio 2004 01:43      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono molto pratico comunque io uso sia vst che reason,ma vorrei che quando registro quello che suono con la tastiera midi venga registrato nel cubase.il collegamento dalla tastiera al pc avviene tramite midi della steinberg midi3 usb.come devo settare il cubase? vi ringrazio per l'aiuto siete veramente forti
lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Febbraio 2004 01:50      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le spie di IN e OUT MIDI ti funzicano?

se disegni del Key editor una barretta e poi assegni il canale midi e lo strumento il suono esce??

ma su SX2 esiste ancora l'immortale key editor??

lorbi

claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 06. Febbraio 2004 01:53      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè mi spiego un pò meglio spero!! apro cubase creo una traccia midi apro reason vado in cubase e metto le uscite con rewire ect metto in rec cubase suono es. il synth di reason attraverso cubase ma nel edit di cubase non registra nulla.spero di aver spiegato bene bohù!! c'è qualche parametro che bisogna settare per dire al cubase che
quando va in rec deve registrare tutti gli eventi??

lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Febbraio 2004 01:57      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no ti spieghi abbastanza bene è che mancano dei dati...VST o SX2??

le spie del MIDI....senza aprire reason, senza aprire rewire, senza schiacciare rec...funzionano?

hai provato a disegnare ste notuzze nell'editor (giusto come test) per vedere se esce un suono?

ah cla' rispondi per bene stavolta

claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 06. Febbraio 2004 01:58      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora non avevo visto la risposta:l'audio si sente,poi sul mascherina dove c'è play rec ect si vede l'out che esce ma l'IN niente neanche a pensarlo.
io apro cubase creo traccia e parte midi gli dico lo strumento che deve suonare e il canale volume e poi metto in rec ma non succede nulla non registra se vado su edit e con il mouse segno le note e metto play me le suona

lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Febbraio 2004 02:00      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VST O SX2!!!!!!!
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 06. Febbraio 2004 02:07      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si scusa vst ti ringrazio per l'aiuto
lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Febbraio 2004 02:12      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a fare così:
1 option-midi setup-system...apri input e clicca le entrate che ti servono.

2 sempre option - midisetup - filter...e nel caso tu abbia cliccato delle cose decliccale meno che SYSEX che invece conviene cliccare

queste sono le due cose che mi vengono in mente....prova

lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Febbraio 2004 02:12      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AH...e dei collegamenti MIDI stiamo certi ?
claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 06. Febbraio 2004 02:18      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ora provo si i collegamenti sono certi perche se apro solo reason e registro in reason va tutto bene.ora provo e in caso lascio un altro messaggio.ma non c'è un manuale in italiano di cub vst?io quando l'ho comprato non c'era ma esiste??
lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Febbraio 2004 02:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non penzo.

fai le prove senza reason e quando lo usi in ReWire disabilita nelle preferences di reason completamente il MIDI così lo piloti solo dal cuba.

stacco

lorbi

claudio
Junior Member
Member # 3494

- posted 06. Febbraio 2004 02:25      Profile for claudio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancora grazie e buonanotte

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.