Autore
|
Topic: Aiuto....Arrangiatori validi.....
|
|
acemax
Junior Member
Member # 1399
|
posted 20. Settembre 2004 15:08
dimenticavo, se avete il contatto diretto grazie.
| IP: Logged
|
|
|
acemax
Junior Member
Member # 1399
|
posted 20. Settembre 2004 15:18
hai ragione, ho sentito diverse campane....ho diversi amici, c'è chi presenta solo il brano, l'idea e il produttore fa il resto, e chi invece presenta già il pezzo finito da presentare... Non credo che questo produttore abbia interesse a dirmi una cosa del genere, certo non vorrà investire soldi questo è certo........però....... Se dice che è interessato al prodotto finito.... Non so non ho esperienza, è per questo che mi rivolgo a chi è già nell'ambiente come voi.
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 20. Settembre 2004 15:32
ribadisco: fa' sentire qualcosina (anche solo tema-ritornello) altrimenti non posso farmi un'idea
|
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 20. Settembre 2004 18:30
se non vuoi farci sentire un pezzo,dicci almeno a che punto stanno i tuoi pezzi.Per esempio :chitarra e canto/piano e canto e autobass/base completa ma da rifare..ecc
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Settembre 2004 18:35
io bypasserei i produttori... mica si puo' guadagnare cosi' tanto da campare tutta 'sta gentepresenta i tuoi brani direttamente alle case discografiche trova un altro che arrangi e facci un gruppo poi andate alle case discografiche direttamente paga uno che ti orchestri/arrangi la faccenda e vai tu stesso alle case discografiche se stavi vicino lavoravi con me... ti prendevo una barca di soldi.. lo mettevi sul curriculum e diventavi un musicista di FaME mondiale magari siu cercavano insieme un po' di indirizzi ai quali spedire senza tanti intermediari
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 20. Settembre 2004 19:00
poi sai...se posti in questa stanza...arrangiatori validi che usano picci...proprio pochini pochini....
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 20. Settembre 2004 19:12
Il produttore deve essere il compagno di avventura l'amico...
|
|
fefax
Junior Member
Member # 3696
|
posted 20. Settembre 2004 20:47
Quello che ti posso dire è che sono un arrangiatore, ho il mio studio privato e sono diplomato al conservatorio in pianoforte, musica jazz ed insegno informatica musicale......sentiamo, e proviamo a fare un programma che ci soddisfi....Anch'io uso il cubase (SX3)se può essere di aiuto....prob...abito a ferrara..Ciao
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 21. Settembre 2004 02:45
quote: Originally posted by acemax: .... Certo, yaso ha ragione sul presentare personalmente i brani, ma certo che portato da me..... Se presentato da una che fa parte della casa discografiche stessa (come in questo caso) è un'altro discorso........
mi dispiace ma non e' vero niente l'industria discografica italiana e' piccolissima e disgraziata... vai alle case discografiche, suona i campanelli, ti riceveranno e potrai consegnare i tuoi demo sicuro che li ascolteranno la discografia italiana e' pure privata, i direttori mettono i loro soldi o quelli del padrone della multinazionale e non ci sono sovvenzioni statali o quant'altro quindi le amicizie contano zero... se uno e' una schiappa (parlo di commerciabilita') non investono 50.000 euro (il prezzo di un minimissimo di promozione per un emergente) perche' il tale e' stato presentato dal tale personaggio poi fate vobis...
|
|