Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiuto....Arrangiatori validi..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Aiuto....Arrangiatori validi.....
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 20. Settembre 2004 15:04      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi scrivo a voi perchè certo saprete consigliarmi per il meglio. Nel tempo ho prodotto dei buoni demo tape su miei pezzi inediti genere pop rock italiano con cubase grazie ai vostri consigli e insegnamenti. L'ho spediti un po' a destra e sinistra, appena 10 pacchetti.....
Ho ottenuto due risposte.... In particolare due produttori di livello ritengono i miei pezzi molto interessanti, e mi hanno detto di essere intenzionati a portarli avanti, a presentarli alla casa discografica a cui appartengono. Il tutto a patto che io porti 3 dei miei brani ben arrangiati e completati da professionisti, poi loro pensano al resto.

Tramite i miei contatti ho trovato almeno 4 arrangiatori, ho fatto preventivi...
Tutti preventivi diversi...
Ma soprattutto mi interessa il risultato per non pentirmi in futuro...
Io vengo dalla zona di Verbania, e certo posso anche spostarmi senza problemi....
Mi consigliate un arrangiatore di ottimo livello che certo non mi "spenna" ma che faccia buoni lavori?

Per tre pezzi finiti mi hanno chiesto chi 1000, chi 1500-2000 o addirittura 5000 euro.

Vi aspetto come sempre......presto.

acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 20. Settembre 2004 15:08      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo, se avete il contatto diretto grazie.
gio
Member
Member # 829

- posted 20. Settembre 2004 15:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa' sentire qualcosina... almeno per capire in che misura hai bisogno di un arrangiatore e in che modo

ps: di solito di 'ste cose se ne occupa il produttore...

acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 20. Settembre 2004 15:18      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione, ho sentito diverse campane....ho diversi amici, c'è chi presenta solo il brano, l'idea e il produttore fa il resto, e chi invece presenta già il pezzo finito da presentare...
Non credo che questo produttore abbia interesse a dirmi una cosa del genere, certo non vorrà investire soldi questo è certo........però....... Se dice che è interessato al prodotto finito....
Non so non ho esperienza, è per questo che mi rivolgo a chi è già nell'ambiente come voi.

gio
Member
Member # 829

- posted 20. Settembre 2004 15:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ribadisco:
fa' sentire qualcosina (anche solo tema-ritornello) altrimenti non posso farmi un'idea

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Settembre 2004 17:15      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ma a me la cosa mi puzza un pò. I produttori di solito sono i primi a dire di non madnare in giro cose definitive, come lessi in un internvista a Bigazzi, che comunque è uno serio, successo o non successo.

Mandare qualcosa di definitivo mi sa di:"tu fai il master, il lo propongo alla case discografiche e dividiamo in due i proventi".
Altro che produttore, mi sa di agenzia.

Poi mi sbaglierò sicuramente. Il produttore è uno che ti produce prima di tutto.

hen
Member
Member # 1523

- posted 20. Settembre 2004 17:27      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
come lessi in un internvista a Bigazzi, che comunque è uno serio, successo o non successo.

giacomo, giacomo...così dovrebbero fare le tue gambe quando ti fermi ad una intervista "buonista".......
La realtà è altra e ben diversa.
h

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 20. Settembre 2004 18:30      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non vuoi farci sentire un pezzo,dicci almeno a che punto stanno i tuoi pezzi.Per esempio :chitarra e canto/piano e canto e autobass/base completa ma da rifare..ecc
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Settembre 2004 18:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io bypasserei i produttori... mica si puo' guadagnare cosi' tanto da campare tutta 'sta gente

presenta i tuoi brani direttamente alle case discografiche

trova un altro che arrangi e facci un gruppo poi andate alle case discografiche direttamente

paga uno che ti orchestri/arrangi la faccenda e vai tu stesso alle case discografiche

se stavi vicino lavoravi con me... ti prendevo una barca di soldi.. lo mettevi sul curriculum e diventavi un musicista di FaME mondiale

magari siu cercavano insieme un po' di indirizzi ai quali spedire senza tanti intermediari

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Settembre 2004 18:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:

Altro che produttore, mi sa di agenzia.

Poi mi sbaglierò sicuramente. Il produttore è uno che ti produce prima di tutto.

nella moseca il produttore quello fa... il produttore simil cinematografico (ovvero quello che sgancia la grana..) lo fa la casa discografica

lorbi
Member
Member # 409

- posted 20. Settembre 2004 19:00      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi sai...se posti in questa stanza...arrangiatori validi che usano picci...proprio pochini pochini....
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Settembre 2004 19:12      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il produttore deve essere il compagno di avventura l'amico...
fefax
Junior Member
Member # 3696

- posted 20. Settembre 2004 20:47      Profile for fefax           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che ti posso dire è che sono un arrangiatore, ho il mio studio privato e sono diplomato al conservatorio in pianoforte, musica jazz ed insegno informatica musicale......sentiamo, e proviamo a fare un programma che ci soddisfi....Anch'io uso il cubase (SX3)se può essere di aiuto....prob...abito a ferrara..Ciao
acemax
Junior Member
Member # 1399

- posted 21. Settembre 2004 02:12      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, in parte ho capito l'antifona.....
A quanto dite questa gente interessata una volta che ha il CD bello pronto, lo presenta alla casa discografica. Se questa è interessata
ti chiede una percentuale moooolto alta sui proventi e alla fine ci guadagna più di me nel caso di successo........
Certo, yaso ha ragione sul presentare personalmente i brani, ma certo che portato da me.....
Se presentato da una che fa parte della casa discografiche stessa (come in questo caso) è un'altro discorso........

Domani guardo di inviare qualche MP3 comunque
i brani che ho mandato erano praticamente musicalmente finiti con l'idea del tutto sviluppata in musica. Certo.... fatta con HD recording, discreta, ma certo non sono arrangiatore nè tecnico del suono. Diciamo che l'idea è molto chiara ma non si può parlare di lavoro professionale finito.
Questo è quanto.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Settembre 2004 02:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acemax:
....
Certo, yaso ha ragione sul presentare personalmente i brani, ma certo che portato da me.....
Se presentato da una che fa parte della casa discografiche stessa (come in questo caso) è un'altro discorso........

mi dispiace ma non e' vero niente

l'industria discografica italiana e' piccolissima e disgraziata... vai alle case discografiche, suona i campanelli, ti riceveranno e potrai consegnare i tuoi demo sicuro che li ascolteranno

la discografia italiana e' pure privata, i direttori mettono i loro soldi o quelli del padrone della multinazionale e non ci sono sovvenzioni statali o quant'altro

quindi le amicizie contano zero... se uno e' una schiappa (parlo di commerciabilita') non investono 50.000 euro (il prezzo di un minimissimo di promozione per un emergente) perche' il tale e' stato presentato dal tale personaggio

poi fate vobis...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.