Autore
|
Topic: primi passi
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 04. Aprile 2005 21:52
ciao... non ho capito molto onestamente... Hai un synth di fronte?? (in senso fisico) o vuoi suonare un determinato tone (suono) usando un synth virtuale all'interno del cubo??
| IP: Logged
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 04. Aprile 2005 21:58
io ho un sintetizzatore ...un nord lead 2x per l'esattezza.....e anche atmosphere spectrasonic....ma non so come usarli....non so dove mettere i suoni che mi salvo su pc non so praticamente niente...devo fare tante basi prima e poi unirle con i vari strumenti?(penso sia cosi...) ma non so come creare queste basi come comporre le note come metterle in una traccia e scegliere il tempo..
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 04. Aprile 2005 22:31
Premesso che il tuo synth sia collegato via midi e audio alla scheda,il passaggio è questo...(almeno io faccio così): prendi un suono, lo carichi(importi) sul synth virtuale ,che hai precedentemente aperto dentro il pannello dei vst in cubase). Assegni come out della traccia midi il synth virtuale. Fatto questo dovrebbe essere tutto a posto...nel senso che selezionando quella traccia midi, il tuo lead 2x dovrebbe suonare col tone da te caricato. Non conosco atmosphere, ma il processo in generale è questo.
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 05. Aprile 2005 13:48
poi cmq...la tastiera midi l'ho trovata ma quando compongo le barrette rosse sullo sparito(che sarebbero le note) e poi faccio play...gli indicatori del volume sono attivati e si accendono mentre è in esecuzione ma il suono non si sente! va ma è muto!
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 11. Aprile 2005 18:54
forse non mi ero spiegato bene...vi faccio un esmpio...voglio creare una canzone utilizzando più semplicemente gli instrument gia presenti.... faccio nuovo progetto\vuoto poi? ho la schermata con i vari canali vuoti li cosa seleziono? add track o midi o qualcos'altro? e poi una volta che ho selezionato il mio vst instrument? come faccio per registrare il suono e assegnare le note ?...grazie mille....e scusate...
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 11. Aprile 2005 20:52
la storia della track l'ho sistemata.....però cè ancora una cosa...dopo avere aperto la mappa e inserire il vst in out e faccio play non si sente niente...eppure le note nello spartito ci sono...
|
|
kidjo
Junior Member
Member # 5485
|
posted 11. Aprile 2005 21:57
ciao. sul ogni canale midi che hai aperto,sull'estrema sinistra dovresti trovare in out midi, sul midi out devi selezionare il vst che hai caricato.se non trovi le info: che di servono per selezionare il vst che preferisci su quella traccia midi, devi selezionare (mostra inspector) che si trova in alto sempre a sinistra.
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 11. Aprile 2005 22:05
l'ho gia fatto quello di mettere il vst in out a sinistra...ma quando faccio il doppio click sulla traccia e quindi vado nello sparito e compongo le note(le famose barrette rosse)e schiaccio play il suono non viene riprodotto...non si sente niente...
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 13. Aprile 2005 16:30
vi prego aiutatemi..
|
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 13. Aprile 2005 17:18
scusa il "cia" era un ciao...non vorrei sembrarti maleducato...
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 13. Aprile 2005 19:56
no anzi...il problema sembra essersi risolto....usavo il vst drum lm-7 e non si sentiva niente...poi ho provato il sinth a1 e tutto ok!!(perchè?) si sente...ma non si possono far combaciare due note diverse? ne suona solo una(poco alla volta saltano fuori tanti piccoli problemucci....(spero almeno tu mi possa sempre dare una mano....)secondo problemino(poco alla volta mi vengono in mente)il mio sintetizzatore a tastiera esterno come faccio per importare i suoni e poterli usare con le varie note?.......grazie tante veramente...
|
|
|
Cristianxc
Junior Member
Member # 5447
|
posted 14. Aprile 2005 10:48
poco alla volta faccio passi...ma sai...è ancora tutto limitato.....devo riuscire a usare la mia tastiera e parlare spesso ad esempio con te o con qualcuno che possa spiegarmi perche capisci che leggere un paio di volte al giorno il forum non basta...
|
|