Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase & TheGrand

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase & TheGrand
f_francesco
Junior Member
Member # 5462

- posted 07. Aprile 2005 08:31      Profile for f_francesco   Email f_francesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, sono un utente novello e già comincio a farvi alcune domande..
Premetto che non sono un esperto di software musicali..

Vengo al dunque:
Nel mio pc (P4 1700 MHZ 512Mb RAM + sound blaster live 1024 con collegata via midi una tastiera musicale master, cioè senza scheda audio) ho installato il CUBASE SX 2 ed il plug-in VST THE GRAND (pianoforte).
Dopo aver creato una traccia midi, caricato il plug-in e assegnato alla traccia tutti gli i/o, mi ritrovo che se premo un qualsiasi tasto dalla mia tastiera musicale il cubase mi fa sentire il suono dopo circa 2 secondi! Ho provato a cambiare le proprietà dell'asio utilizzando "ASIO FULL DUPLEX" al posto di "ASIO MULTIMEDIA", ma il tempo di risposta è passato da 2 secondi a 0.5..già meglio ma non sufficente!
La mia domanda è: c'è qualche impostazione che mi sfugge oppure la mia scheda audio ed il mio processore non reggono 1,3Gb di Plugin (THE GRAND)??

Grazie a tutti!

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 07. Aprile 2005 09:13      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le prime cose che mi verrebbero da fare:
- cambiare scheda;