Autore
|
Topic: Computer muzik
|
Lucifersam
Junior Member
Member # 5931
|
posted 05. Luglio 2005 17:12
Ciao ragazzi, avrei una domanda da fare a tutti quelli che fanno musica col computer: non c'è nessuno che come me per fare canzoni utilizza un approccio molto lo-fi, senza l'ausilio di super schede audio, tastiere midi e via dicendo? Io uso un normalissimo portatile senza scheda audio esterna collegando la mia chitarra con adattatore e cavo alla presa microfono. Drum machine e basso li programmo tutti passo per passo senza "suonare" niente con tastiere midi... Vorrei sapere se non sono l'unico. Io utilizzo questo metodo più per necessità che per scelta però i risultati mi soddisfano discretamente! Se qualcuno vuole posso anche mandare un mp3 per farvi sentire e naturalmente accetterei critiche e consigli. Ciao e buona musica
| IP: Logged
|
|
Tekno6
Junior Member
Member # 5926
|
posted 05. Luglio 2005 18:04
Ciao,se ti interessa io ho suonato così x circa 4 anni,poi quando ho preso in mano una tastierina brutta e scassata mi è cambiata totalmente la prospettiva... Adesso la ritengo una cosa indispensabile,più della scheda audio. Poi oggi ci sono tastierine a 2 ottave molto accessibili di prezzo,intorno ai 100euri nuove... Fidati,vale la pena,avere i suoni "tattili" è tutta un'altra cosa!
|
|
todoselmundo
Junior Member
Member # 5883
|
posted 06. Luglio 2005 00:13
ciao naturalmente è tutto relativo... più si acquisisce "tatto" con i suoni utilizzati nel project quindi più si incrementa l'impatto con il mixdown, e meno ci si accontenta del suono campionato dalla nostra scheda audio. alla fine cmq ciò che conta maggiormente è ottenere un prodotto che pesi in termini di personalità, al resto c'è sempre una soluzione. ciao
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 06. Luglio 2005 00:45
se ci sono le idee ....
|
|