Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase Sx3.02...850 miliardi di Bug! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cubase Sx3.02...850 miliardi di Bug!
ottone
Member
Member # 494

- posted 22. Luglio 2005 21:07      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra i tanti bug di Sx 3.02..c'e' il click audio che va' e viene a ca**i suoi!

Quando si caricano altri def,fatti su versioni diverse (sx 1.6 o 2.0)...il click scompare...e ricompare quando meno te lo aspetti...e il piu' delle volte va' in crash!
Credo che sia arrivato il momento di cambiare piattaforma!

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 22. Luglio 2005 21:15      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai raggione passa a NUENDO 3 però stavolta con la chiave.

Ciao

fatman
Member
Member # 5117

- posted 23. Luglio 2005 03:09      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Microphon:
Hai raggione passa a NUENDO 3 però stavolta con la chiave.

Ciao

Hanno pensato pure a quello....quelli dell'acqua.

fabieto73
Junior Member
Member # 4586

- posted 23. Luglio 2005 03:32      Profile for fabieto73           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho ce l'ho e non da' nessun problema....lo uso e lo strauso all'infinito caricando di tutto anche dei progetti vecchi e non riscontro alcun problema....non so' voi...
fabieto73
Junior Member
Member # 4586

- posted 23. Luglio 2005 03:34      Profile for fabieto73           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi,a dire il vero secondo me e' stato molto ottimizzato,a parte che ha molte funzioni in piu' ma per me e' perfetto,
ottone
Member
Member # 494

- posted 23. Luglio 2005 15:15      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Hai raggione passa a NUENDO 3 però stavolta con la chiave

Caro Microphon...non so' tu...ma il mio e' originale!
----------------------------
Sono un gran sostenitore dell' "Original Software"...anche se,da un po' di tempo non ne sono piu' convinto...ormai fare un "update giusto",significa ...fare un superenalotto e con 30 e piu' brani da finire....non so' se ne vale veramente la pena!
*Mi scuso con CJ per il mio linguaggio....ma onestamente...non credo piu' nello sviluppo,anche perche' un software che costa piu' di 600 €...dovrebbe avere qualcosa in piu' di quello craccato!

...forse la chiave costa 500€?...bboooo!!!
--------------------------
Per quanto riguarda Nuendo...ci sto' pensando...ma "se dovessi" riscontrare qualche problema su un software di ben Euro 1.810,00 €!...sicuramente diventerei un terrorista!

fatman
Member
Member # 5117

- posted 23. Luglio 2005 17:10      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
Caro Microphon...non so' tu...ma il mio e' originale!
Sono un gran sostenitore dell' "Original Software"...anche se,da un po' di tempo non ne sono piu' convinto...ormai fare un "update giusto",significa ...fare un superenalotto e con 30 e piu' brani da finire....non so' se ne vale veramente la pena!
*Mi scuso con CJ per il mio linguaggio....ma onestamente...non credo piu' nello sviluppo,anche perche' un software che costa piu' di 600 €...dovrebbe avere qualcosa in piu' di quello craccato!

...forse la chiave costa 500€?...bboooo!!!
--------------------------
Per quanto riguarda Nuendo...ci sto' pensando...ma "se dovessi" riscontrare qualche problema su un software di ben Euro 1.810,00 €!...sicuramente diventerei un terrorista!

E avete tutti ragione ! Anch'io ho una versione originale e se vi dicessi che il mio sx 3 da più problemi di uno craccato nella stessa macchina? e se vi dicessi che il crossgrade da sx a nuendo costa quasi come comprarlo ?Mi dispiace doverlo ammettere ma mi sono sentito 800 euri rubati quando vedi il resto dei tuoi amici con sx 3 due mesi dopo che l'hai comprato e tra l'altro ad onor del vero sono uno dei pochi pirla che ha xp prof sp2 originale e quando ho cambiato pc non mi hanno autorizzato il software che io ho comprato.
:mad

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 23. Luglio 2005 17:32      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fate valere i vostri diritti e parlate dei problemi da voi riscontrati con l'assistenza tecnica, il software originale tra le tante cose garantisce un supporto, o sbaglio?
fabieto73
Junior Member
Member # 4586

- posted 24. Luglio 2005 00:03      Profile for fabieto73           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,garantiscono il supporto fino ad un certo punto,il miglior supporto tecnico siamo noi del forum ovvero la gente che smanetta ore ed ore su di uno stesso programma ,altro che supporto tecnico sono dei mangia soldi
ottone
Member
Member # 494

- posted 24. Luglio 2005 05:00      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi scuso sempre con cj per il mio linguaggio (poco educato).......ma purtroppo non posso farne a meno!
----------------------------------
Fare "update" ogni anno per poi avere sempre piu' problemi e obbligati a cambiare sempre cpu.......
Porca mign*tta.....attualmente lavoro con un 3,2Ht con "3Gb" di Ram ddr2...e la performance del cubase e' fissa al 50% con 4 vsti.....era uguale anche quando lavoravo con sx1 con una cpu a 2,4 e 1gb di ram!........"il software che obbliga l'acquisto dell'hardware???"...una mafia!
Altri Audio Sequencer utilizzano la ram...perche' non farlo?
....mistero!!!!
-----------------------------------
Sinceramente credo che ogni audio sequencer abbia i suoi "Bug".....ma come Cubase Sx 3 nessuno!!!!!!!!
Hanno rilasciato fin ora 3 aggiornamenti...non ne hanno beccato uno decente.....!!!...mmaaaaaaa!!!!
Posso capire che a "qulacuno" possa andare egregiamente,"dipende dal carico di lavoro".....ma per me',che ho speso fior di quattrini ad aggiornare da sx 1 a 2 e a 3,un po' mi girano le "pa**e.
Utilizzarlo come piattaforma principale per il mix e ad avere questi problemi...sinceramente...non ho piu' intenzione di aggiornare una "macchina" chiusa e senza ombra di sviluppo!...anzi no'!.......l'unico sviluppo e' dato da noi poveri cogl*oni che ci spacchiamo il cervello per risolvere i problemi e a scriverli sul forum)........
Con questo mio sfogo non voglio sparare verso nessuno.
Ma....se c'e' qualcuno che dall'alto legge queste mie righe...prenda coscenza di quanto e' stato detto e si sforzi anche un "po'" di venire incontro a tutte quelle persone che come me hanno acquistato originale "credendo in uno sviluppo" e non vogliono essere "presi in giro"!

Peace!

fabieto73
Junior Member
Member # 4586

- posted 24. Luglio 2005 14:44      Profile for fabieto73           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ben detto Ottone
cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Luglio 2005 15:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un software che costa "tot" dovrebbe avere più problemi di uno craccato?
Non sono d'accordo con questa affermazione. Se un software ha un problema ce l'ha sia la versione normale che quella craccata. Il problema di click che dici tu sarà pure vero ma se vieni qui a sparare, e perdonami ma tu stai "sparando" (anche se non vuoi), senza nemmeno illustrare la tua configurazione o dare più dettagli, allora è tutto inutile e nemmeno usare questo atteggiamento verso quelli che "speri che leggano" ti potrà aiutare. Anzi, se ti rivolgi all'assistenza tecnica con questo tono non ottieni NULLA.

Senza contare che il bug che dici tu non l'ho mai visto, almeno su Mac.

Quindi quoto mamabil

quote:
Fate valere i vostri diritti e parlate dei problemi da voi riscontrati con l'assistenza tecnica, il software originale tra le tante cose garantisce un s

bye

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

- posted 24. Luglio 2005 19:40      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Sparare":"significa per me'" condannare qualcuno "anche" a livello penale amministrativo!
Il mio atteggiamento e' dato da insoddisfazioni legate ad alcuni problemi "Dati" dal software.
"I problemi" da me' elencati sono di proprieta' software e non dalla configurazione o a i driver e al chipset...questi non interferiscono CATEGORICAMENTE!(e di questo ne sono sicuro!)
------------------------------
L'assistenza non credo possa darmi una mano sul click!
Si narra che il Cubase "ha sempre avuto" problemi legati al click e alla barra di scorrimento!...sin dalle primissime versioni!
...al massimo mi dicono di formattare o ri-acquistare tutto!...
Conosco Molto Molto Molto bene le loro risposte!
...nemmeno con le buone maniere,
[Tempo fa' mandai un e-mail alla M******e chiedendo delle info. commerciali su alcune librerie,spiegando molto chiaramente chi ero essendo gia' registrato...non mi hanno mai piu' risposto!]...forse li ho offesi!
-------------------------------------
Comunque...credo di aver chiarito il mio punto,che non ha nulla a che vedere con le persone di questo forum!,credo di non aver offeso nessuno...!!!...o no?
Non si discute della Steinberg,ma di un suo prodotto non ben sviluppato...e se parliamo dei problemi di questo,non certo per sputarci sopra,ma per continuare ad usarlo senza avere "stupidi bug"!..ed esser felici (insomma???!!!) di spendere 156€ ogni anno per l'update!

Peace!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Luglio 2005 20:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto, la mia posizione è questa:
sono d'accordo che i software abbiano dei buchi, sono d'accordo che molte volte i produttori di software adoperino come cavie gli utenti, NON sono d'accordo sul fatto che il bug di cui si riporta sia di origine del cubase.
ho usato e uso il cubase ormai dal 1990 circa, da quando si chiamava CUBIT e girava su atari.
per via della mia attuale professione, lo testo su una decina di macchine diverse ogni mese mediamente, con schede diverse, con OS diversi, senza contare la mia copia che viene installata 3 o 4 volte all'anno su PC diversi (perchè mi aggiorno continuamente).
MAI mi è capitato un bug così. ne ho viste veramente di tutti i colori, ma molte volte i problemi nascono dalle macchine e moltissime dall' OS.
ecco perchè reputo indispensabile avere un software originale, ed anche acquistarlo in un centro specializzato, e non "dove costa meno", perchè quello che si risparmia in denaro in un primo momento, lo ri ripaga dopo in fegato mangiato.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Luglio 2005 22:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito che non ce l'hai con il forum, per questo ti ho risposto. Dato che però ho avorato per molti anni a contatto con il pubblico posso immaginare la reazione di qualsiasi distributore di qualsiasi software. Non serve incazzarsi, uno sfogo qui può fare pure bene ma poi quello che ti interessa non lo ottieni con le cattive.

Per farti rilassare ti dico che l'aggiornamento prossimo venturo, il 3.1, è gratis e per quest'anno sembra proprio che a settembre non ci sarà l'ennesimo salto di numero versione (l'eventuale 4.0)

Per finire penso anche che quei 700 che si spendono per il software devono essere spesi, come per tutti gli strumenti di lavoro, se c'è un ritorno più o meno immediato. Insomma, se uno lavora, 700 € se li ripaga in una settimana di lavoro.

E poi...se non ti ha risposto MW via email io insisterei fino alla nausea!

ciao

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.