Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi mi gracchia cubase..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Problemi mi gracchia cubase.....
Saxx
Junior Member
Member # 7604

- posted 09. Giugno 2006 02:24      Profile for Saxx   Email Saxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora riformulo il problema:
Io ho:
Intelcentrino 2.0ghz
1gb di ram
80gb di hd
scheda audio m-audio fireware solo

quando apro cubase con reason in rewire mando in play e come scrollo la finestra di reason mi gracchia il suono come se il computer nn ce la facesse ma in realtà va tranquillo,anche quando riduco a icona la finestra di entrambi metre è in play,ho provato ad aumentare il buffer della scheda ma il problema persiste,qualcuno di voi mi sa dire qualcosa??devo settare qualcosa in particolare in cubase?o nel sistema operativo??grazie mille per l'aiuto

maaks
Junior Member
Member # 5202

- posted 10. Giugno 2006 01:51      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema di skeda video...prova ad andare su: pannello di controllo > sistema > avanzate > impostazioni di prestazioni > spunta su: regola in modo da ottenere le prestazioni migliori -- applica e vedi se grakkia ancora. Ciao
Saxx
Junior Member
Member # 7604

- posted 10. Giugno 2006 16:35      Profile for Saxx   Email Saxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto mi da sempre lo stesso problema,ho anche disattivato la scheda audio interna del computer
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 10. Giugno 2006 16:45      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a disabilitare le accellerazioni hardware (grafico) ?

Le trovi in Proprietà schermo (che trovi clickando con il destro sul desktop > proprietà) > impostazioni > avanzate > risoluzione problemi

Saxx
Junior Member
Member # 7604

- posted 10. Giugno 2006 17:02      Profile for Saxx   Email Saxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disattivato l'accelerazione hardware e me lo fa lo stesso,ho scoperto che mi succede una cosa strana, quando in cubase vado in impostazioni periferiche seleziono asio multimedia driver e poi riselezione gli asio della sche da m-audio nn mi fa più questo problema,però è strano possibile che ogni volta devo fare questo giochetto?
mikyevale
Member
Member # 1460

- posted 11. Giugno 2006 00:01      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova, se non l'hai già fatto a entrare in c/programmi/steinberg/cubase sx/midi port enabler e sposta al di fuori dalla cartella il file IGNORE PORT FILTER.
Saxx
Junior Member
Member # 7604

- posted 11. Giugno 2006 11:31      Profile for Saxx   Email Saxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto nn cambia nulla,ma e possibile che sia un problema da settare in windows???
maaks
Junior Member
Member # 5202

- posted 11. Giugno 2006 13:27      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai un Acer?
Saxx
Junior Member
Member # 7604

- posted 11. Giugno 2006 16:13      Profile for Saxx   Email Saxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ho un fujitsu siemens intel centrino a 2 ghz con 1 gb di ram
mikyevale
Member
Member # 1460

- posted 12. Giugno 2006 09:16      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad istallare ASIO4ALL...a me ha risolto molti problemi...ciao!
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 12. Giugno 2006 09:51      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
asio4all su ana maudio è una bella bestemmia

comunque
a me ha risolto questo :

impostazione periferica/vst multitrack

premi il bottone "esperto" e ti salta fuori una finestra denominata "impostaz. avanz. motore vst"

togli il flag dalla voce "multiprocessing"

maaks
Junior Member
Member # 5202

- posted 12. Giugno 2006 10:59      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..od anke: dal task manager tasto destro su cubase.exe e imposta su "tempo reale".
mikyevale
Member
Member # 1460

- posted 12. Giugno 2006 11:48      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raffaello, non credo sia una bestemmia...non conosco m-audio, ma ho avuto esperienze simili con i driver e-mu (1820m) e li ho risolti solo istallando gli asio4all. lo so che un peccato ma putroppo possono esserci conflitti!ciao
Saxx
Junior Member
Member # 7604

- posted 12. Giugno 2006 11:52      Profile for Saxx   Email Saxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
asio4all su ana maudio è una bella bestemmia

comunque
a me ha risolto questo :

impostazione periferica/vst multitrack

premi il bottone "esperto" e ti salta fuori una finestra denominata "impostaz. avanz. motore vst"

togli il flag dalla voce "multiprocessing"

la voce multiprocessing nn me la fa spuntare.

poi dal taskmanager ho messo tempo reale e il problema persiste anche senza reason in rewire.

e poi questi asio4all dove li trovo???

Grazie

Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 12. Giugno 2006 12:19      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha la scheda grafica condivisa ?

Potrebbe dipendere da quello...

Non è molto consigliato avere una scheda grafica condivisa.

Cmq di sicuro è un problema legato alla scheda grafica / Driver...

Stefano by MasterTracks

A me me lo fa anche sul desktop....

per esempio...

in dual head...

con un matrox G550

se apro sul monitor 2

un filmato in QuickTIme ...

devo metterlo esattamente al limite tra i due schermi...con un pezzeto che sborda sul monitor 1...

se lo metto solo sul monitor 2...esempio in modo centrale...

Inizia a scricchiolare l'audio...

...

misteri....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.