posted 15. Ottobre 2006 21:30
Qual è la differenza tra i due processori in questione? Tra Pentium D e Intel dual core duo qual è il processore più performante?
Un computer equipaggiato con Pentium D 930 2gb ram chipset ATI potrebbe essere una buona scelta per una DAW?
quote:Originally posted by bea: Qual è la differenza tra i due processori in questione? Tra Pentium D e Intel dual core duo qual è il processore più performante?
Un computer equipaggiato con Pentium D 930 2gb ram chipset ATI potrebbe essere una buona scelta per una DAW?
I più veloci attualmente sono gli Intel Core 2 Duo identificabili come e6400 e 6600 e6700 x6800
posted 18. Ottobre 2006 11:35
domandina per mamabil: se io volessi sostituire il mio p4 3.2 con un intel core 2 duo, conserverei la piena compatibilità con tutto il resto? oppure dovrei fare i conti con eventuale aumento di ram (ora 2G), sostituzione scheda madre ed altro che neppure so?
quote:Originally posted by doremi: domandina per mamabil: se io volessi sostituire il mio p4 3.2 con un intel core 2 duo, conserverei la piena compatibilità con tutto il resto? oppure dovrei fare i conti con eventuale aumento di ram (ora 2G), sostituzione scheda madre ed altro che neppure so?
grazie mamabil
Le vecchie schede madri, a parte qualche eccezione, non sono compatibili con Core 2, per esserne certo vai sul sito del produttore e controlla tu stesso, magari aggiornando il bios puoi montarli, ovvio che il requisito minimo è il socket 775.
quote:Originally posted by mamabil: Le vecchie schede madri, a parte qualche eccezione, non sono compatibili con Core 2, per esserne certo vai sul sito del produttore e controlla tu stesso, magari aggiornando il bios puoi montarli, ovvio che il requisito minimo è il socket 775.
posted 19. Ottobre 2006 10:31
domandina: dopo attenta e scrupolosa ricerca ho letto sul mio pc: p4p800 asus, poi sono andato su un link che aveva messo il gentile mamabil per verificare ma non c'ho capito un piffero sardo!
chi mi dice se con questa scheda madre posso montare intel core 2 duo e così mandare il mio pc veloce come un siluro? grazie grazie
posted 21. Ottobre 2006 11:36
Ho anch'io la p4p800, può montare i northwood e i prescott con fsb a 800 mhz, e comunque solo processori che alloggiano nel socket a 478 pin.
| IP: Logged