Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CUBASE4
hc.m.f.m. crew
Junior Member
Member # 8824

- posted 11. Gennaio 2007 10:29      Profile for hc.m.f.m. crew   Email hc.m.f.m. crew         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzitutto, Buongiorno e ciao a tutti, piacere Christian...
Ho riscontrato parecchi problemi di utilizzo, crash, sound preset mancanti, all'interno di Cubase4 (io spero vivamente che con la release mettano tutto a posto!!)
Ho notato anche che il programma è particolarmente pesante,(ri-cito qui la mia configurazione del pc) PIV 3.0 Ghz Chipset Intel - scheda madre ASUS - 2 Gb Ram - 2 Hd SATA 2 200 GB - Scheda audio Toneport 2 - e specifico dato la componente fondamentale!! software all original!!
Dopo questa premessa, vi cito alcuni esempi di problemi in cui sono incappato, per confrontarmi (e aimè trovare conforto) con chi utilizza Cubase4.
Alcuni preset dell'Halion1 per es.Tekno kit e altri...ricevono il segnale midi ma non suonano...
Caricando lo z3ta+ il vst performance schizza alle stelle, soprattutto se cambio
present a suono in corso!!
E per ultima nota dolente, vari e ripetuti crash di cubase.exe, (tra cui una volta arresto del sistema e relativa schermata blu!!)A volte succede che da errore nella song e chiede di salvarla con altro nome, ma io magari non stavo nemmeno lavorando!!
Ogni commento, domanda, ipotesi e ben accetta, Ringrazio tutti quelli che interverranno anticipatamente.
ciao Christian

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Gennaio 2007 11:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
4.0.1 chiaramente
Messaggi: 13291 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

- posted 11. Gennaio 2007 11:58      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Alcuni preset dell'Halion1 per es.Tekno kit e altri...ricevono il segnale midi ma non suonano...

Pensa che avevo aperto un post: "mediabay" ma nessuno mi ha risposto! comunque attendo.

lo z3ta+ non l'ho provato, ma i crash non li ho avuti. c 4 aggiornato 4.0.1 non mi sembra pesantissimo, anzi mi sembra più leggero di sx3.ad una presentazione midiware hanno detto che hanno migliorato il motore del cubo.

hc.m.f.m. crew
Junior Member
Member # 8824

- posted 11. Gennaio 2007 15:37      Profile for hc.m.f.m. crew   Email hc.m.f.m. crew         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cj scusa nn ho capito cosa mi volevi dire??
non possiedo la versione aggiornata??
tutta la mia daw , installazione di windows e software, e stata fatta dal mio prof di Cubase, persona veramente squisita e competente al 1000x1000 (n.d.r. AudioMusicarecording) quindi, secondo voi i crash a coso sono dovuti????
grazie mille ciao
christian

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Gennaio 2007 15:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire:
HAI LA 4.0.1 installata o no?

controlla (anche se mi pare di capire che dovresti averla già)

Messaggi: 13291 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
hc.m.f.m. crew
Junior Member
Member # 8824

- posted 11. Gennaio 2007 17:07      Profile for hc.m.f.m. crew   Email hc.m.f.m. crew         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ALL 99% SI MA DEVO VERIFICARE....DOVE LO TROVO LO STATO DI AGGIORNAMENTO NELLA VIDEATA??
pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 11. Gennaio 2007 19:25      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è problema di cubase4 il crash.......
o il non sentire un program.....
potrebbero essere una miriade di variabili dai driver del convertitore "che tra l'altro non ho mai sentito" alla configurazione del pc anche se fatta a dovere........
cmq io l'ho dalla versione beta e non ho mai avuto problemi ..........
gli aggiornamenti sono fatti per piccoli bug e funzionalità non sul motore audio o gestione delle dll.....
quindi controlla il computer e i convertitori a dovere setta win xp per lavorare con cubase...

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 11. Gennaio 2007 21:55      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La configurazione di hc.m.f.m. e' a dir poco perfetta, superata ma perfetta.
Secondo me,passare al 4 e' presto, anzi prestissimo, troppi cambiamenti nel nuovo Prg, dal VST3, al funzionamento con Windows Vista, chi l'ha installato, sta facendo da Beta Tester alla Steinberg, ho una gran voglia pure io di passare al 4, ma innanzitutto, se uno ci lavora seriamente, meglio non compromettere i lavori avviati o nuovi che siano, sperando a breve in aggiornamenti efficaci. Del resto hanno messo in rete un aggiornamento, ancora prima dell'uscita del programma stesso.

pscubase
Junior Member
Member # 8809

- posted 12. Gennaio 2007 08:47      Profile for pscubase   Email pscubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripeto io non ho nessun problema.....
invito qualche altro possessore del 4 ad esporre eventuali problematiche...

hc.m.f.m. crew
Junior Member
Member # 8824

- posted 12. Gennaio 2007 09:36      Profile for hc.m.f.m. crew   Email hc.m.f.m. crew         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque l'ottimizzazione di xp l'ho fatta, (servizi in background,eliminazione firewall, ecc.ecc) non mi e chiara una cosa pero' cosa intendi per convertitori??
La mia scheda audio Line6 toneport2 e settata con gli asio corretti, 512 buffer mentre lavoro e 1024 in mastering, cosa e dove dovrei controllare dei driver??
grazie per gl iinterventi
ciao christian

bronzon
Junior Member
Member # 7492

- posted 12. Gennaio 2007 10:46      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ancora cubase4, ma penso che il problema sia dovuto alla configurazione della macchina.

Mi spiego: circa un mese fa' ho dovuto formattare il PC perche' cubaseLE non mi funzionava piu' bene. I VST si sentivano una volta si e tre no, crash mai avvenuti prima, ecc.

Nel corso degli anni avevo installato e disinstallato tanti programmi, fra cui il sonar6 (anche quello non mi funzionava piu' bene) e tutto si e' incasinato di brutto.

Ho riformattato il disco e i problemi si sono risolti. Il PC e' diventato piu' veloce e sono un uomo felice...

Siccome sono uno smanettone e non un esperto ho provato l'esperienza di entrare nel BIOS e ho fatto dei casini pazzeschi, pero', ormai, non avevo nulla da perdere e alla fine ho imparato a muovermi abbastanza agevolmente.

Pero'...

Ricordati di salvare tutti i dati importanti e i preset a cui sei affezionato, controlla 100 volte, perche', nella formattazione io ho perso delle cose che non torneranno piu'...

hc.m.f.m. crew
Junior Member
Member # 8824

- posted 12. Gennaio 2007 10:55      Profile for hc.m.f.m. crew   Email hc.m.f.m. crew         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma io tutto questo l'ho fatto da neanche 20 giorni!!! :-((
ho formattato la macchina re-installato windows xp originale, driver scheda audio, cubase4, software e-mu, e i vari vst che ho...ripeto su questa macchina non ho neanche mai utilizzato wmp?!!?!? e l'unico prog che uso e cubase 4!!
Al mio compagno di corso, succede piu o meno la stessa cosa...a lui si blocca proprio la schermata di cubase e deve resettarlo brutalmente, mentre a me nella peggiore delle ipotesi...vai in crash, gli do non inviare, ri-apro cubase sostituisco i driver (quando va in crash i driver audio si spostano su asio full duplex) rimetto i miei asio tonport e lavoro di nuovo...per esempio ieri ho lavorato dalle 10 alle 3.30!! mai un problema!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Gennaio 2007 11:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto che dopo il crash ti compaiano i drivers multimedia mi fa pensare che la copla sia della tua scheda audio.
è usb? se compaiono i drivers multimedia, vuol dire che cubase perde la comunicazione della scheda mentre è caricato, e quindi va in crash. prova a farti prestare una scheda da qualche tuo amico e lavora con quella

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hc.m.f.m. crew
Junior Member
Member # 8824

- posted 12. Gennaio 2007 12:31      Profile for hc.m.f.m. crew   Email hc.m.f.m. crew         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provero' senz'altro!!!
anche se mi è stato detto che quel cambiamento automatico è normale dopo che cubase va' in crash!!
cmq provero' senz'altro nn si sa mai...la miglior via è l'esclusione! grazie mille
christian

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Gennaio 2007 14:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è vero che è automatico, succede appunto quando ci sono problemi con i drivers della scheda
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.