Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ragazzi sono in crisi....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ragazzi sono in crisi....
Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 26. Gennaio 2007 21:58      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena ordinato la mia nuova DAW:

Core 2 Duo (2.4 GHz) E6600
1 gb di ram ddr2
Motherboard Asrock conroe X (chipset Intel i945)

Ed è proprio questo ultimo componente che mi preoccupa....
Ho paura di aver preso un bidone in quanto leggo in giro che la ASRock fa schifo

Il mio negoziante mi ha assicurato che è stabile e performante come la Asus P5B e io per non spendere 100 euro in piu mi sono lasciato convincere e ho preso la ASRock..

Vi prego...ditemi se ho fatto la ca**ata sono ancora in tempo per cambiarla...

ma se non ne vale la pena mi tengo quella

VI PREGO..

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 27. Gennaio 2007 11:46      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se insisto e vi rompo le p*lle ma è davvero importante !! risp please !
silver
Junior Member
Member # 4729

- posted 27. Gennaio 2007 13:43      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mha....io cmq avrei optato x l'Asus che cmq non costa 100 in +!!!ma da chi la stai comprando??..sti assemblatori!!!1
la differenza la sinota sopratutto nell'overclocking,dove l'asrock perde parecchio, ma nn penso sia il tuo caso.
Al di la di tutto, la differenza sarebbe al max di 50 euro,neanche... e se non ti pesano ,io ci farei un pensierino...

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 27. Gennaio 2007 18:59      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, non dovrei avere necessita di overclock, comunque mai dire mai nella vita...perciò penso proprio che la cambio con una P5B sempre che il prezzo non sia di molto superiore...
silver
Junior Member
Member # 4729

- posted 27. Gennaio 2007 19:27      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe visto che ci devi mettere su un E6600...e nn si skerza, penso che optare x una mobo + performante e affidabile sia giusto...sopratutto x qualche decina di euri in +
Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 28. Gennaio 2007 11:05      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie...
Sapete se la ASUS P5B ha la scheda video integrata? o devo comprarla a parte?

silver
Junior Member
Member # 4729

- posted 28. Gennaio 2007 12:07      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ta devi accattare....ho visto che può supportare le ddr2 -800,questo è importante anche perchè quando scenderanno di prezzo le 800, è un upgrade da fare, almeno sfrutti al max la banda delle nuove ddr2
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Gennaio 2007 12:14      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per una DAW che si rispetti mai affidarsi a schede madri scadenti, evitare schede video integrate, ASROCK non è proprio il massimo...

La P5B è senza dubbio superiore, non lesinare su questi componenti, sono la base di un sistema affidabile e performante.

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 28. Gennaio 2007 13:07      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo processore fa paura!! e' un missile ,sandra dice che e' 4 volte piu' veloce del mio amd 4800 x2 (47000 contro 13000 di bench). le schede asus vanno molto bene ,secondo me sono le piu'stabili e performanti del mercato ,unico neo l'assistenza che e' una vera schifezza. Vi racconto una mia disavventura : ho una a8sli che dovrebbe essere la migliore scheda sul mercato per amd 64 core 939. dopo un mese si brucia la ventola del chipset , vado sui vari forum e tutti dicono la stessa cosa ,e cioe' che dopo un mese si rompe e non a caso la asus ha messo in commercio la deluxe senza ventola. morale : se voglio parlare con una assistenza devo chiamare un 199 a 1 euro al minuto (alla faccia della garanzia), i ricambi arrivano dopo due mesi e le ventole non hanno garanzia e lo stesso rivenditore dice che l'asus non da assistenza diretta. insomma ,ho preso una ventola di un pentium 2 ,ho modificato il supporto della vecchia ventola e adesso va bene ma sono in****ato. angelo
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Gennaio 2007 13:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
... dopo un mese si brucia la ventola del chipset , vado sui vari forum e tutti dicono la stessa cosa ,e cioe' che dopo un mese si rompe e non a caso la asus ha messo in commercio la deluxe senza ventola.

Non è proprio cosi. Nel senso che esistono ancora adesso asus con ventola che non si rompono dopo un mese. Evidentemente la tua sarà stata facente parte di uno stock di schede con quel difetto.

Per quanto riguarda le nuove schede senza ventole, il motivo principale è legato alla rumorosità, un sistema passivo non produce alcun rumore ma necessita di sistemi più costosi visto che bisogna ricorrere ad heatpipe e dissipatori in rame.

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 28. Gennaio 2007 13:49      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie mille ragazzi...
L'unica cosa che mi scoccia è che dovro spendere 100 euro in piu perchè nella P5B non è inclusa la scheda video....

Però se devo spenderli per una scheda performante e stabile... va bene cosi....

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Gennaio 2007 14:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj Marco:
Ok grazie mille ragazzi...
L'unica cosa che mi scoccia è che dovro spendere 100 euro in piu perchè nella P5B non è inclusa la scheda video....

Una scheda video decente la trovi a partire da 40euro in su.

Una Ati 1300 è già un ottima scelta per una DAW.

Wizlil
Junior Member
Member # 1936

- posted 09. Febbraio 2007 00:18      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Una Ati 1300 è già un ottima scelta per una DAW.

..la scheda video di cui parli è questa ?
Sapphire Radeon X1300 512MB DDR+PCIE

Esiste qualcos'altro che si possa suggerire con supporto dual monitor, e che magari non rumoreggi e non scaldi dannatamente troppo, come un "party negli Inferi" ???

(Ovviamente per DAW PRO, nessun giochino 3D o robaccia analoga..)

Sto rifacendomi la configurazione (e6600 su P5W), ma la parte "scheda video" la ignoro totalmente : abbisogno della vostra lungimiranza et competenza et sapienza ;-)

GRAZIE

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.