Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » windows vista

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: windows vista
canna79
Member
Member # 4634

- posted 01. Febbraio 2007 17:28      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho ben chiaro se ,attualmente, cubase , reason e compagnia bella fuonzionano col suddetto sistema operativo.
In generale Vista è retrocompatilbile??

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 01. Febbraio 2007 18:53      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so dirti riguardo la retrocompatibilità, ma posso chiederti perché sei tanto ansioso di passare a vista?
canna79
Member
Member # 4634

- posted 01. Febbraio 2007 19:06      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ che a vista, vorrei provare i 64 bit.
Credo che mi butterò su win xp 64...
Vista è molto + lento e meno performante (attualmente) di winzozzo xp.

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 01. Febbraio 2007 19:50      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto mi riguarda, finché la microsoft continuerà a supportare windows xp, e finché vista non migliorerà, continuerò ad utilizzare xp per far musica. Sai sono trapelate voci che il service pack 1 per vista sia già in cantiere, e se questa notizia è vera, testimonia quanto il nuovo s.o. sia ancora da migliorare.
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 01. Febbraio 2007 20:16      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhee tutti quelli che hanno explerer 7 avranno notato una settimana fa la prima patch negli aggiornamenti automatici.... brutto segno!! angelo
canna79
Member
Member # 4634

- posted 01. Febbraio 2007 21:11      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti ho deciso di usare win xp 64.
Windows vista è macchinoso e pesante!
Comunque...oltre ai driver approriati di scheda audio e video, che altri accorgimenti dovrei usare??
Cubase sx 3 e reason 3 girano a 64 bit?

coach
Member
Member # 4750

- posted 02. Febbraio 2007 08:32      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase sx3 si gira a 64
reason nn sò.

Ma utilizzi sempre la emu1212M o hai cambiato scheda?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 02. Febbraio 2007 09:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.propellerheads.se//news/newspages/index.cfm?fuseaction=get_article&article=vistastatement
Messaggi: 13320 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 02. Febbraio 2007 10:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troppo presto per pensare ad un funzionamento ottimale di vista con i software audio.

Mancano vari driver, in particolare per la 64bit.

Almeno 6 mesi prima di smanettare un pò, a meno che non si voglia un doppio boot, in quel caso si sperimenta a piacimento.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 03. Febbraio 2007 17:00      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
utilizzo sempre la emu...perchè??
canna79
Member
Member # 4634

- posted 03. Febbraio 2007 17:04      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del link capo!
Ma me butto sul win xp 64 anzichè che su Vista.
Anche per Winxp64 valgono le stesse notizie riportate nel link??

juniorjack
Junior Member
Member # 6143

- posted 04. Febbraio 2007 03:16      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ad oggi Vista non lo installerei nemmeno se me lo regalasse Bill Gates in persona...

eccone 10 buoni motivi http://www.downloadblog.it/post/2883/10-motivi-per-non-passare-a-windows-vista

the giant
Member
Member # 7219

- posted 04. Febbraio 2007 11:05      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra che col rex stiamo messi male. ma se io istallo linux e ci metto l'emulatore di xp i programmi audio girano?è lecito?
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

- posted 04. Febbraio 2007 12:41      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo si possa fare, ma cmq non ne sono certo... avabbè ma ora e per ancora un bel po di tempo sto problema nn si pone xkè Xp va bene.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.