Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » vista--->xp

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vista--->xp
coach
Member
Member # 4750

- posted 29. Agosto 2007 15:50      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate la mia abissale ignoranza ma se io ho istallato vista su un PC che compro diciamo così "già pronto" posso formattare ed istallare xp?

Thanks

coach
Member
Member # 4750

- posted 31. Agosto 2007 08:09      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Frown]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 31. Agosto 2007 09:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in teoria sì, ma in pratica potrebbe anche essere no, perchè la componentistica potrebbe anche non essere compatibile con xp per mancanza di drivers
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
simonep79
Junior Member
Member # 8087

- posted 31. Agosto 2007 11:28      Profile for simonep79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovrebbe funzionare con la versione di XP a 64 bit.
coach
Member
Member # 4750

- posted 01. Settembre 2007 07:17      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte.
Trovare un piccì con ancora xp è come trovare un ago nel pagliaio

Limitbreak
Junior Member
Member # 9789

- posted 04. Settembre 2007 12:59      Profile for Limitbreak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi informo che piu o meno da qst mese non saranno piu prodotti portatili con i drivers per xp, quindi consiglio a tutti o di trovare un pc con xp (difficile) o di accattarsi un portatile e farsi trovare da soli o da qualche negoziante tutti i drivers dei singoli componenti dper xo (ankora piu difficile).buona fortuna
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 05. Settembre 2007 13:11      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se tu togli vista e metti xp non hai nessun problema di compatibilita' per nessuna versione di xp , inoltre per adesso fai un grosso affare . e' vero che adesso tutti sviluppano drivers per vista ma pochissimi li sviluppano per prodotti vecchi di piu' di un anno , inoltre non e' assolutamente vero che non verranno piu' sviluppati drivers per xp anzi!!! vengono ancora supportati quelli per w2000 e a volte addirittura w98. se hai gia' le licenze ti conviene tenere nel cassetto quella di vista per ancora un annetto ,se invece devri comprarlo non so che dirti , certamente vista vivra' piu' a lungo di xp ma comunque sara' supportato da microsoft fino al 2009 e per i drivers ancora piu' in la' Angelo
mke52
Member
Member # 2864

- posted 05. Settembre 2007 15:12      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Grazie per le risposte.
Trovare un piccì con ancora xp è come trovare un ago nel pagliaio

oramai e' roba vintage...
Comunquie oggi e' la tua giornata fortunata perche'ho un'affare per le mani: un reale pentium IV, rarissimo esemplare perfettamente originale ed in perfette condizioni completo di disco XP originale.

Solo perche' sei un amico del forum te lo cedo a 4000 euro, sul mercato vintage vale molto di piu'

geno
Member
Member # 837

- posted 05. Settembre 2007 15:20      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo ai soliti discorsi. Non è che Vista fa schifo. Semplicemente è un pochino presto installarlo adesso...proprio com'è successo nel 2001 con il passaggio Win98-2000/XP. XP a differenza di 2000 ha insegnato che con le versioni home disponibili, i produttori di driver e software sono molto più tempestivi...quindi, sono certo che entro il 2008 saranno usciti praticamente tutti i software in versione aggiornata.

Io ho cambiato pc proprio ora ma Vista non l'ho ancora installato. Probabilmente lo metterò in una partizione di test e...vedrò come si comporta.

Al momento consiglio a tutti XP e...dormite tranquilli. Poi, senza fretta al prossimo format, ci si ripensa.

coach
Member
Member # 4750

- posted 06. Settembre 2007 07:38      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i consigli

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.