Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Chiavetta dongle copia » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Tamara
Member # 10361
 - posted 03. Febbraio 2008 14:28
Ehilà ciao a tutti e buona domenica. Ho un quesito: Posso installare direttamente la protezione della chiavetta dongle sul mio pc? In modo da tenere libera una porta usb? Grazie Mille.

PS: Percaso...dico percaso ehhh..si si può trasferire la licenza su una normale chiavetta usb? grazie. [Wink]
 
Merlin
Member # 8973
 - posted 03. Febbraio 2008 15:38
no a tutte le domande.

l'unica cosa he si puo' fare e' raggruppare piu' licenze (steinberg) in una unica chiavetta (sempre originale)

questo nel caso tu utilizzi contemporaneamente cubase piu' altri software steinberg (metti dei vst) che necessitino di chiavetta usb.
 
Tamara
Member # 10361
 - posted 03. Febbraio 2008 15:56
Non sono mica tanto sicura che non si possa istallare la licenza direttamente nel Pc, ma molto probabilmente sarà illegale. Se posso ragruppare in un unica chiavetta i softwares steinberg , immagino che posso fare il contrario. e cioè copiare su un'altra dongle la licenza del mio wavelab, in modo di averne una copia di sicurezza?
grazie intanto per la risposta.
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 03. Febbraio 2008 20:32
no, non si può copiare la licenza, solo trasferirla su un'altra chiavetta;
non si può nemmeno trasferire la licenza su pc, perchè la chiavetta è un sistema di protezione hardware
 
Tamara
Member # 10361
 - posted 03. Febbraio 2008 20:45
Appunto. Pertando crakkando la protezione (acqua docet)si entra nella illegalità.
Ma nel caso si dovesse rompere o perdere la chiavetta che si fa? E' sufficente aver registrato il prodotto sul sito steinberg e telefonare alla midiware per acquistarne un altra con la propria licenza inserita? Vorrei essere previdente perchè con la sfortuna che ho in questo periodo...
Il fatto vero è anche che avendo installato wavelab anche sul mio umile portatile devo sempre portarmela dietro con tutti rischi del caso.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 03. Febbraio 2008 23:33
Se perdi l'auto mica te ne danno un altra [Wink]
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 04. Febbraio 2008 06:06
la chiavetta è come una seconda pelle. io ci ho attaccato un collare bello grande in modo da individuarla e la porto sempre con me. se la perdi, devi ricomprarti cubase e quant'altro. se la rompi si può sostituire e trasferire le licenze. la chiavetta ha anche un seriale, trascrivitelo.
 
kikowe
Member # 9759
 - posted 08. Febbraio 2008 01:17
off topic(?) : allora non darò in affidamento mai la mia chiavetta alla mia ragazza, che ha perso una pen drive e un cellulare in un giorno
 
Tamara
Member # 10361
 - posted 08. Febbraio 2008 08:36
La tua ragazza ha tutta la mia solidarià...

PS: Allora non c'è nessun modo per prevenire e tutelarsi contro uno smarrimento o ruttora di chiavetta? Bisogna spettare che ci sia il danno?
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 08. Febbraio 2008 09:36
evita i danni! [Big Grin]
scherzi a parte, sono preoccupato anch'io, ma non c'è nulla da fare.
attualmente ci sono diversi sistemi di protezione per i vari softwares, i più comuni dei quali sono le chiavette (ilok e syncrosoft, con la steinberg, digidesign, arturia e qualcos'altro) e challenge/response (quasi tutto il resto)
il metodo della chiavetta presuppone il rischio di perdita o rottura, ma ti consente di installare il software un numero infinito di volte e su molteplici macchine: usi quella dove c'è la chiavetta e basta. il medodo dei seriali invece non ha il pericolo di perdita, ma ti consente una sola installazione, a volte due. fa eccezione native instruments che ti permette, fatto salvo che non puoi usare più di due installazioni contemporanee, di sbloccare una installazione da un pc e trasferirla su un altro.
questo sistema dei seriali di attivazione a volte ti porta a perdere la licenza, perchè se rompi l'hard disk o cambi pc non sempre ti consentono di riinstallare.
l'unica lodevole eccezione, e veramente devo spezzare una lancia a favore di questa software house ITALIANA, è IK Multimedia, che ti permette 3 installazioni contemporanee ma, se ti succede qualcosa e esaurisci le attivazioni, previa comunicazione e accordi ti da la possibilità di fare ulteriori installazioni.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 08. Febbraio 2008 14:22
quote:
Originally posted by Tamara:
PS: Allora non c'è nessun modo per prevenire e tutelarsi contro uno smarrimento o ruttora di chiavetta?

Un assicurazione, come per qualsiasi altro bene di valore che può essere smarrito.
[Smile]
 
Tamara
Member # 10361
 - posted 08. Febbraio 2008 14:26
A me non preoccupa tanto lo smarrimento..ma la rottura.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 08. Febbraio 2008 23:17
La rottura è un altra cosa, perchè puoi farla vedere e il distributore può fartene avere un altra.
 
pscubase
Member # 8809
 - posted 11. Febbraio 2008 14:40
esattamente.....poi alla mdiware sono molto disponibili.....
Io preferisco di molto la chiave hardware che sia una chiavetta o una scheda audio (digidesign) .I sistemi C/R sono secondo me al limite del truffaldino....perchè in realtà io non aquisto nulla .......e spero che presto saranno aboliti o dirottati su software da 90 euro al massimo.
W le protezioni hardware......
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.