|
Autore
|
Topic: CORE I7 MOTHERBOARD FOR PROAUDIO – THE X58 CHIPSET ERA – COMPARISONS, REPORTS, TESTS,
|
|
|
vibratingfreq
Junior Member
Member # 11818
|
posted 07. Dicembre 2008 21:04
ciao a tutti, aggiungo per chiarezza,i problemi che temo tutti quelli che sono interessati a costruire una piattaforma basata su CORE I7 / CHIPSET X58 che da notizie varie (magari false)e da vari post in forums che:
1 pare che alcune schede x58 vadano proprio male con l'audio
2 dalle specifiche ufficiale non si sa quali sono quelle che supportano l'inserimento di schede non grafiche negli slot impropriamente chiamati grafici - perchè di standard pcie si tratta - ed hanno il vantagggio di comunicare ad alta velocità in lanes separate proprio direttamente col chipset x58. la questione si pone perchè ovviamente non essendo gamers molti di noi saranno piu interessati ad utilizzare max due di qs slot per schede video, ed il resto schede di altro tipo, audio incluso ovviamente
per avere una idea piu chiara si puo andare a vedere ad es l' illluminante thread
Intel i7 Motherboards - X58 http://www.soundonsound.com/forum/showfl...&fpart=1#679250
dove partecipano numerosi daw builders che fanno capire le problematiche - ma le risposte le tengono nascoste per motivi di concorrenza - e riassumendo
saluti e grazie per qualunque tipo di contributo !
| IP: Logged
|
|
marco
Junior Member
Member # 426
|
posted 09. Dicembre 2008 08:14
Mah... piacerebbe capire qualcosa pure a me, innanzitutto come "sempre",quando esce un nuovo prodotto si e' sempre pronti a scaricare addosso badilate di m...., saranno notizie in parte vere, ma sembra come quando scoprono "attentati" in Italia e mettono in "preallarme" tutto il paese, poi non succede mai una fava... meglio cosi' ovviamente. Comunque anch'io vorrei assemblarmi un nuovo Pc, a quel che mi ritrovo (P4 3 Ghz), che va' pure bene in studio, mi sa che un normale e stabile Quad Core con scheda Asus, sia piu' che sufficiente. Aspettero' qualche notizia in piu'.
|
|
vibratingfreq
Junior Member
Member # 11818
|
posted 09. Dicembre 2008 10:42
ciao marco, non penso sia come dici tu, sennò i daw builders sarebbero gia usciti tutti ma dico tutti con una bella fiammante macchina I7 invece se non errro ce l ha solo adkproaudio, che ovviamente non dice quale mobo usa.... pare che uno dei probl principali sia la negoziazione di questi ****o di pcie con il chipset, roba che tipo hai 4 o addiritt 6 pciè @ x16 e se metti una scheda @ x1 il chipset vede tuttom @ x1.... ma non si sa quali schede e in che condizioni lo fanno... alcuni costruttori dal manuale vedi foxconn sono un po piu chiari asus ad es come al solito non si capisce na mazza, e lo dice uno che ha sempre speso tonnellate di danari un supermobo asus! ciao
|
|
marco
Junior Member
Member # 426
|
posted 09. Dicembre 2008 13:52
Ok, ti ho capito. Non dico assolutamente di avere ragione, e' solo un mio pensiero. Se devo bruciarmi la testa per l'ultimo acquisto/novita',magari sbagliando pure, allora preferisco avvalermi della penultima tecnologia, (testata e stabile)cosi' i soldi che risparmio li reinvestiro' anticipando di un annetto la pensione del PC che ora andro' ad acquistare. Io ho sempre usato Asus tipo CUSL-2c PIII e P4P800 Deluxe per P4, e mi sono sempre trovato benissimo, ovviamente chipset Intel. Ciao.
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 15. Aprile 2009 01:49
Interessante questo 3d, anche io mi trovo all'alba dell'assemblaggio di una nuova macchina, proprio perchè il mio vecchio e fedele PIV 2.6Ghz con P4PE, 1 GB, mi accompagna da fin troppo tempo, e chiede di andare in pensione! A questo punto, in questo 'momento informatico' il quesito è, orientarsi verso i QuadCore oppure verso i7? Nel primo o nel secondo caso, quali sono le configurazioni più stabili e performanti?
Saluti e a presto, Damiano
|
|
|