Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Primi problemi con CUBASE 5 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Primi problemi con CUBASE 5
Djv
Junior Member
Member # 11029

- posted 27. Marzo 2009 09:38      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inanzi tutto automaticamente non riconosce piu i VST... Mi potete dire se la destinazione è giusta? PROGRAMMI/STEINBERG/CUBASE5/VSTPLUGINS

Poi un'altro problemo è la tempo track!!! Con cubase 4 facevo CTRL-T e cambiavo il tempo direttamente li inserendo il valore in tempo... ora non lo fà piu!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Marzo 2009 11:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la carttella vst gliela puoi indicare nella pagina delle informazioni plugins
la traccia tempo mi funziona come sempre. in ogni caso, ora la puoi aprire direttamente nella finestra principale progetto/aggiungi traccia/traccia tempo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Djv
Junior Member
Member # 11029

- posted 27. Marzo 2009 12:59      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Informzioni plug-in dove è che lo trovo?
E' normale che quando premo F11 per caricare un VST mi scrive hanlionone, drum map ecc e c'è una cartella vst instrument con una freccetta dove li ci sono i miei vst?!?

Mentre per la traccia tempo: apri un nuovo progetto... inanzi tutto faccio un pò di confusione su tempo fixed e track.. comunque ho sempre visto usare tempo track... premo CTRL-T, in default mi da 120, se vado a scrivere con la tastiera 128 nella sezione tempo non me lo prende mentre se sposto la linea su 128 si... è un bag o sbaglio qualcosa? [Confused]
Grazie mille per l'aiuto...

Djv
Junior Member
Member # 11029

- posted 28. Marzo 2009 09:56      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MI SA' RISPONDERE QUALCUNO PLEASE???? [Wall] [Doh] [Confused]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Marzo 2009 11:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per impostare il tempo nella tempo track puoi in alternativa modificare la riga o inserire il tempo nella casella in alto
nela casella tempo della transport bar lo inserisci solo con fixed,se tempo è acceso non è modificabile.
informazioni plugins è nel menu periferiche

Djv
Junior Member
Member # 11029

- posted 28. Marzo 2009 18:11      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser, infatti mi ero spiegato male... io, in cubase 5, provo a cambiare il tempo nella casella in alto, però non me lo fà cambiare... mentre se sposto la riga all'interno della traccia tempo in alto lo cambia... penso che sia un bag del software... o sbaglio?

Grazie mille per la pazienza!!!!! [Wink]

uslepore
Junior Member
Member # 10992

- posted 28. Marzo 2009 20:21      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a premere block-num sulla tastiera del PC... soluzione scontata ma forse proprio per questo uno non ci pensa... [Smile]
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 29. Marzo 2009 12:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
la carttella vst gliela puoi indicare nella pagina delle informazioni plugins

Ho il 5 da ieri, ho avuto lo stesso problema per i vecchi VST PI non li trova facilmente come il 3. Ho provato col percorso suggerito da cubaser...per finire basta spostare le cartelle (io ho fatto taglia incolla...non so se é cattolico) nella cartella di C5 dove legge i suoi....e funziona
[Roll Eyes] ....per ora

Djv
Junior Member
Member # 11029

- posted 29. Marzo 2009 13:55      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a te scrive sotto halion-one vst plugins con la freccetta vicino dove sono elencati tutti i vecchi vst?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Marzo 2009 15:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho praticamente tutte le versioni di cubase, essential, sx, sl studio installate, e C5 mi vede tranquillamente tutte le cartelle di tutte le versioni (su pc, su mac ancora non ho installato tutto, e nemmeno potrei farlo,visto che leopard ha fatto un bel pò di piazza pulita)
mi funziona tutto e tutte le librerie vemngono riconosciute.
gli unici plugins che finora non sono riuscito a far andare sono Darbuka e Latigo, della wizoo, e Vst string studio della AAS.
per il resto ho e mi funzionano correttamente
(INVIDIATE PURE [Big Grin] )
Steinberg:
Halion 3
Haliong Symphonic Orchestra
Hypersonic 2
Virtual Bassist
Virtual guitarist
Virtual Guitarist Electric Edition
Virtual Guitarist II
Groove Agent 2
Groove Agent 3
Plex
The Grand
The grand 2

Arturia
Brass
Cs80v
Arp2600
MinimoogV
Moog Modular

GeForce
Mtron
Imposcar
Minimonsta
Oddity

Ik Multimedia
Sampletank
Sampletank 2
Sampletank 2.5
Sampletron
Samplemoog
Sonic Synth2
Philarmonik

AMG Kick Ass Brass

NI
B4
B4 II
Kontakt 3
FM7
massive

Spectrasonic Athmosphere

[Wink]

uslepore
Junior Member
Member # 10992

- posted 29. Marzo 2009 16:54      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser mi adotti?????giuro ke non puzzo, non sporco e non lascio peli....
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 29. Marzo 2009 18:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente cubaser ha installato i suoi plug in maniera corretta non come noi.....le dll devono finire nella cartella giusta.Io poco ortodossamente ho spostato la cartella dei plug in di waves dentro l'omonima di cubase5 e funzia.Si può anche disinstallare i plug e ridargli lo stesso percorso.....forse meglio.Poi tasto destro +ctr sull'evento vedo nella finestrina "waves" ed ecco tutto il bundle apparire.Tra l'altro digitazione diversa, orribile colore bianco dell'evento e mille altre cose che devo guardare sul manuale....quando avrò tempo....é grosso come un'antologia [Big Grin]
Djv
Junior Member
Member # 11029

- posted 29. Marzo 2009 20:05      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ALLORA PER FARLA PRATICAMENTE CORTA LA DESTINAZIONE DEI VST QUAL'è QUELLA GIUSTA?? PROGRAMMI/STEINBERG/CUBASE5 POI???? [Confused] [Wink]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 29. Marzo 2009 21:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prima cartella in informazioni plugins (che viene considerata quella condivisa) generalmente è programmi-steinberg-vst plugins. ciò non toglie che dalla pagina informazioni plugins si possano associare ulteriori cartelle
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 31. Marzo 2009 21:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei fare il viziato ma a me l'onda piaceva più nera...qualcuno mi s adire se é possibile riaverla così?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.