Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Primi problemi con CUBASE 5 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Primi problemi con CUBASE 5
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Aprile 2009 09:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho telefonato a mr. steinberg per fargli presente che sei di molto inc..ato, e lui mi ha subito accontentato: file/preferenze/visualizzazione eventi/audio e imposta "stile dell'immagine dellaforma d'onda" su "completa" [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 04. Aprile 2009 10:57      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avere delle conosciiienze serve [Big Grin]
Grassie...ci stavo studiando pure stamane, vado tosto a personalizzare....comunque bell'aggeggio il C5! Fai i complimenti anche al signor Yamaha....magari ci scappa una moto [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 04. Aprile 2009 21:25      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq...le differenze con il 4 sono tante ad es. io ho questa difficoltà: se apro un vst multitimbrico es.hypersonic scelgo il suono e suono la traccia midi...poi mi viene in mente di effettare la relativa traccia audio nella cartella dei vst trovo hypersonic e clicco sulla "e" per aprire la schermata per impostare compresorri delay ecc. e la traccia midi nn suona più perchè nn è più selezionata....nn so se è chiaro(penso di no) però sto fatto nel 4 e precedenti nn accadeva...cioè riuscivo a suonare la traccia midi e a modificare gli effetti audio contemporaneamente.
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 04. Aprile 2009 21:44      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
matòòò un un altro problema...a che..zz!...tasto destro su traccia audio per editare nn succede nulla xchèèèèèèèèè?...mah
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 05. Aprile 2009 09:47      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
help cubaser....
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Aprile 2009 10:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché devi schiacciare anche CTRL [Wink] Ho visto sul manuale che si possono modificare i comandi....ma non so fino a che punto....ora sto facendo un pezzo....poi leggeremo [Big Grin] ....prometto.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Aprile 2009 12:27      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque a parte qualche problemino di adattamento che avendo la pazienza di smanualare un pò si risolve é veramente un'altro mondo dal 3, anche il time strech é utilizzabile.....
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 05. Aprile 2009 21:16      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel frattempo soffiamo
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 05. Aprile 2009 23:00      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho mancato la "r"...SOFFRIAMO
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 07. Aprile 2009 19:58      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaseeeeeeeeerrrrr..dove seiiiii?
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 08. Aprile 2009 09:07      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NI
B4
B4 II
Kontakt 3
FM7
massive

[Wink] [/QB][/QUOTE]

c@sso ti manca reaktor!!!!!!

ahiahiahiahi [Cool]

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Aprile 2009 09:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
NI
B4
B4 II
Kontakt 3
FM7
massive

[Wink]

c@sso ti manca reaktor!!!!!!

ahiahiahiahi [Cool] [/QB][/QUOTE]

ancora non me l'hanno regalato. stai pur sicuro che se me lo regalano non dico di no.

@ mikyevale

matòòò un un altro problema...a che..zz!...tasto destro su traccia audio per editare nn succede nulla xchèèèèèèèèè?...mah

che vuoi fare? se mi metto sulla traccia audio e schiaccio il tasto destro mi compare il normale menu. con ctrl mi compare la finestrella dei tools

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 08. Aprile 2009 12:13      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se te ne regalano 2 copie..... [Wink]
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Aprile 2009 13:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikyevale:
cmq...le differenze con il 4 sono tante ad es. io ho questa difficoltà: se apro un vst multitimbrico es.hypersonic scelgo il suono e suono la traccia midi...poi mi viene in mente di effettare la relativa traccia audio nella cartella dei vst trovo hypersonic e clicco sulla "e" per aprire la schermata per impostare compresorri delay ecc. e la traccia midi nn suona più perchè nn è più selezionata....nn so se è chiaro(penso di no) però sto fatto nel 4 e precedenti nn accadeva...cioè riuscivo a suonare la traccia midi e a modificare gli effetti audio contemporaneamente.

da questo punto di vista non è cambiato niente mi pare, forse fai un po' di confusione perchè a me sembra tutto uguale al 4: se hai una traccia midi con il rec attivato in automatico la suoni, se selezioni altra traccia di qualsiasi tipo il rec automatico (se c'è) va su quella traccia. Se attivi il monitoring sulla traccia midi invece il problema non si pone.
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 09. Aprile 2009 10:26      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
NI
B4
B4 II
Kontakt 3
FM7
massive

[Wink]

c@sso ti manca reaktor!!!!!!

ahiahiahiahi [Cool] [/QB][/QUOTE]

..eheheh.....ma anche Spectrasonic Omnisphere!!!! [Big Grin]

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.