Autore
|
Topic: Impostazione "Pulse per quarter note" su MIDI file con Cubase
|
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018
|
posted 08. Marzo 2014 14:37
Buongiorno a tutti voi, spero di aver postato nel posto giusto e aver rispettato tutte le regole.Vorrei un'aiuto sulla creazione ed esportazione di un MIDI file, mi spiego meglio: Creo un MIDI file di un semplice arpeggio da 8 battute con Cubase 5, lo esporto e vado ad importarlo nel mio synth "M-Audio Venom". Purtroppo quando vado ad eseguire l'arpeggio noto che non va a tempo, come se saltase un piccolo spazietto alla fine del giro delle 8 battute.Ma sul manuale del Venom Synth dice:
"IL pattern dovrebbe inoltre utilizzare 96 pulsazioni per semiminima(ppq, pulse-per-quarter-note) per garantire un'importazione e prestazioni accurate."
Quindi per ottenere un ottima importazione devo impostare questa PPQN?E se si come e dove trovo in Cubase 5 queste impostazioni? Oppure sbaglio qualche altra impostazione sul file?
Ringrazio tutti per l'attenzione
| IP: Logged
|
|
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018
|
posted 09. Marzo 2014 22:27
Nessuno che mi può dare un aiuto...anche piccolo?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 10. Marzo 2014 14:18
Hai messo i locatori esattamente alla lunghezza che deve avere il file ?
|
|
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018
|
posted 10. Marzo 2014 17:07
Ciao Maurix e grazie per il tuo aiuto, si prima dell'esportazione del midi file i locatori sono posizionati correttamente all'inizio e alla fine del file.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Marzo 2014 17:13
cubase di default ha 120 PPQ, l'impostazione è nelle preferenze - midi, non dovrebbe essere quello il problema
|
|
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018
|
posted 10. Marzo 2014 23:11
Ragazzi sembra che abbia risoto il problema, almeno al momento il tempo del file midi nell'arpeggio del Synth sembra andare preciso senza più pause e spazi. Grazie ai vostri consigli e soprattutto a quello di cubaser, infatti andando nelle preferenze e in Generale/MIDI alla terza voce dove dice "Regola Durata" ho notato che era impostato su " -2 Tick " e impostandolo su " 0 Tick " sembra andar bene, secondo voi il problema dipedeva da questo?
|
|
|
David D'aniels
Junior Member
Member # 13018
|
posted 11. Marzo 2014 00:03
Tutto ok, ho provato finora a creare e caricare svariati file midi e il problema sembra risolto, grazie ragazzi!
|
|