Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » missaggio!?!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: missaggio!?!
Nico
Member
Member # 115

- posted 08. Febbraio 2002 16:02      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un manuale che mi aiuti a capire meglio quali sono le tecniche di missaggio?
Ho sempre lo stesso problema, tutto quello che misso mi sembra sempre povero di qualcosa.
E' come se mancassero alcune frequenze a me scunosciute..
Quando ascolto alcuni cd missati in certi studi, le mie orecchie percepiscono una specie di velo sul suono che lo rende morbido e allo stesso tempo compresso.
Mi rendo conto che molto dipende anche dal mastering, ma intuisco che di base c'e' un'eccellente manipolazione delle frequenze in fase di missaggio.
Posso ottenere ottimi risultati con il mio sistema oppure é meglio che non continuo a stressarmi più di tanto?
Magari dipende proprio da questo..
Sound card RME Digi96/8
Pre Di port ( Mind Print ).
Mixer Soundcraft.
Cubase VST/32 5.1
OS 9.2.2
G4 350Mhz

Nico

Xover
Junior Member
Member # 167

- posted 08. Febbraio 2002 16:41      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oh meno male...
allora eccoti una dritta, se conosci l'inglese questo è una specie di manuale con i contro... da tenere e rileggere in continuazione, consiglio anche al Cj di sbatterci un link in questo sito.
Vai qui:
http://www.tcelectronic.com/support.asp?page=manuals