Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Mac+Pc per gigastudio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mac+Pc per gigastudio
TheMala
Junior Member
Member # 744

- posted 30. Agosto 2002 22:44      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiutatemi, non sono un utente Mac,
ma devo spiegare ad un amico COME potere continuare ad usare il suo MAC con Logic e collegare a questo un PC con il solo compito di sfruttare i campioni di GIGASTUDIO.
CHI PUO' SPIEGARMI in modo esauriente COME FARE?????? (e anche quale Hard-ware mi consigliate a livello di schede audio, interfacce midi etc....)
Il budget non è un problema, il problema è capire come trasferire i seganli dal sequencer sul MAC a Gigastudio su PC (ricordo che Giga usa 64 canali midi divisi su 4 porte virtuali), e poi come mandare le tracce audio di nuovo nel MAC per mixare tutto nello stesso ambiente sia i campioni dell'EXs24 di logic che i campioni di GIGA........

GRAZIE A TUTTI !

P.s. forse dovrei aprire un'altro forum per questo......ma spiegatemi,
COSA E' UN VST LINK ?

CIAO !!!!!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Agosto 2002 23:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la prima domanda, ho trasferito questo messaggio nel forum mac, dove lo stai leggendo (spero!) perche' l'argomento mi sembra piu' Mac-centrico

per il vst sistem link : http://www.cubase.it/news/2002_05/vst_system_link_explained/vst_system_link_explained.html
oppure http://www.cubase.it/news/2002_01/Steinberg_VST_Link_FAQ.html

bye

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 04. Settembre 2002 14:15      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo
guarda io faccio la stessa cosa ma tra due PC e questo non cambia assolutamente il problema.

Allora é abbastanza semplice da realizzare.

Per quato riguarda l'audio i due computer dovranno essere interfacciata preferibilmente utilizzando una connessione digitale. Per far questo, e per utilizzare più canali contemporaneamente sono preferibili schede audio con In/Out ADAT, con una porta ADAT ai per esempio a disposizione 8 in e 8 out in trastito tra i vari computer. Quindi io ti consiglio di dortari di due schede con questo tipo di conessione. Ricordati che quanto connetti due sistemi audio in digitale devi avere l'accortezza di settare il CLOCK dei due compuer, nel tuo caso il MAC come MASTER e il PC come slave. Questo per garantire un coretto trasferimento dei dati; altrimenti i due compuer non sarebbero agganciati.
Per il tipo di scheda ce ne sono diverse, su PC potresti prendere Una Pulsar 2, un a LUNA2, l'importante che abbia i driver per giga studio, quindi i prodotti creamware sono apposto. Poi ci sono anche delle schede più piccole sviluppate proprio per il giga studio. Prova andare nel sito della Midiware e dai un occhiata.

per le interfaccie midi una midex 3 in 3 out penso sia più che sufficiente per il PC. Oppure pulsar 2 direttamente.

ciao ciao
Stefano by MasterTracks

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.