Autore
|
Topic: Audio System Setup
|
tramaj
Junior Member
Member # 806
|
posted 18. Settembre 2002 16:40
Da qualche tempo sto cercando di capire qual' è il setting migliore per il mio sistema e, visto il topic, è evidente che non ci sono riuscito! Help! Uso quasi totalmente tracce audio (40/60) alcune lunghe come la song altre solo frammenti. Questo è il mio sistema:-G4/533 -Cubase VST24 4.1 ( no money for 32 5.1) -Echo Gina 24 -1 HD IBM 40GB -1 HD Maxtor 60GB -2 HD Maxtor 80 GB DiamondMax con buffer 8MB (coming soon) -Controller PCI-ATA 133 ACARD AEC-6280M (coming soon) -RAM 768 MB di cui 635 a Cubase Audio System Setup attuale: -384 kb memory per ch -Disk block Buffer Size 128 Kb -Asio Device Control Panel Buffer Size 1024 Kb Qualcuno sa cosa succede esattamente andando a modificare questi parametri? Non rimandatemi al famoso pdf, please. Attendo sulla punta del mignolo sinistro.
| IP: Logged
|
|
tramaj
Junior Member
Member # 806
|
posted 18. Settembre 2002 18:32
Beh... forse è meglio aspettare sul divano
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 19. Settembre 2002 11:03
mah, c'e' poco da aggiungere al .pdf se hai problemi prova ad abbassare il disk buffer, ma non esiste un setup ottimale, per esperienza ho visto che varia molto da macchina a macchina se non da progetto a progetto.. vai a tentativi insomma..
|
|
|
tramaj
Junior Member
Member # 806
|
posted 20. Settembre 2002 18:45
Nico il mio problema non lo dico... scusa è veramente agghiacciante  In effetti non è che abbia dei problemi, è solo che ho appena finito di reinstallare TUTTO dal System ai vari software e vorrei fare un setting ottimale per non dovere pensarci su. Insomma per pensare solo a suonare: è per questo che abbiamo il Mac no? Da quello che dice Gio mi pare di capire invece che per ogni song c'è bisogno di andare a spomellare però............ Se aumento la memoria per canale cosa succede (devo aumentare la ram a Cubase?) Se diminuisco il disk block buffer come Gio suggerisce e come ho letto forse sul pdf che vantaggi porta e che relazione c'è con la ram Per quanto riguarda Il buffer size Asio ho letto da qualche altra parte (o sempre nel pdf) che 512Kb sono il minimo per far funzionare Cubase. Quindi non avendo problemi di latenza (no live) posso esagerare e impostarla al massimo? Scusate il tedio, nel prossimo topic sarò meno rompic....
|
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 21. Settembre 2002 00:11
Anche io direi di lasciare tutto com'é, visto che non hai problemi.. Se vedi che qualcosa non va ,allora devi correre ai ripari.. Io sono piu' che soddisfatto del mio sistema e credo che tu stia messo meglio di me.... Ho anche un pc amd 850 mhz, ma nn ti dico, se un problema non esiste, windows te lo crea facendo tutto da solo senza il tuo aiuto...  Nico
|
|
|