Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ...e Cubase SX? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ...e Cubase SX?
Secco
Junior Member
Member # 880

- posted 10. Ottobre 2002 14:59      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma oggi non doveva uscire Cubase SX per Mac?
gio
Member
Member # 829

- posted 10. Ottobre 2002 16:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.

AleXs
Junior Member
Member # 1324

- posted 10. Ottobre 2002 23:42      Profile for AleXs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì! Esce oggi ma impiegherà ancora qualche giorno prima di arrivare agli utenti finali.
Tempi dovuti alla distribuzione tra Steinberg e rivenditori...

CIAO!!

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 13. Ottobre 2002 00:07      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se arriva mi sembra che ancora sia praticamente inutilizzabile in quanto i driver per le interfacce midi ancora non sono stati carbonizzati per OSX, come pure quelli della maggior parte delle schede audio (io ho una 9652).
E i plug-ins ?
Siamo in alto mare e i precedenti non possono essere utilizzati su OSX.
Prima della fine dell'anno non credo avremo un sistema completo.

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Ottobre 2002 01:19      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmmmmm
sono sempre affascinato dagli atteggiamenti depressivi, negativi a priori, sempre molto piu' utili che siti come http://www.osxaudio.com/

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Ottobre 2002 02:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa cosa dell'osx e' una scocciatura..... resistero' (cubase5.1 e os 9.1) fino alla morte

osx somiglia pericolosamente all'ultimo windows e rischia di essere altrettanto incasinato.... tutto questo in monumenti di computers dal costo spropositato

io uso mac da quasi venti anni

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

- posted 13. Ottobre 2002 15:46      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Somiglia a Windows? Per cosa? Per il dock? per il copia/incolla dei files? Per la vista del finder "a colonne"?
non mi sembra abbastanza per dire che somiglia a XP.
Forse non vi siete resi conto che i Menu' sono sempre al loro posto: in alto...e da li non si staccano di certo. Questa è una differenza FONDAMENTALE della GUI fra X e XP.
E l'eleganza della Gui Apple non ha nulla a che vedere con il castello di carta di XP che sotto sotto ha sempre il DOS.

Io devo ringraziere X per avermi permesso di NON comprare un PC con Windows e nemmeno un PC con Linux...ah, linux: indovinate qual'è la distribuzione FREE BSD più diffusa al mondo?

E poi nessuno dice di cambiare subito, i driver delle schede audio arriveranno come è arrivato il driver della mia Tascam US428...

7

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Ottobre 2002 16:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
7, sono daccordissimo!!
sto testando OSX e lo trovo un gioiellino...
non vedo l'ora di installare SX...

Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 13. Ottobre 2002 19:15      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro 7 sono perfettamente d'accordo che X sia un' ottima piattaforma e sono anche convinto che il 9 sia stato forse il peggiore ed instabile sistema per mac e che il 5.1 sia ormai obsoleto rispetto alla concorrenza. Proprio per questo esternavo la mia impazienza: perchè non ho intenzione di "resistere col 5.1 fino alla morte", perchè morirei presto.
Il X dovrebbe semplificare un sacco di cose tra cui anche mandare in pensione quella merda di OMS che con Reason mi fa impazzire.
Probabilmente i driver arriveranno presto, ma la situazione plug-ins è più preoccupante perchè oltre ad dover essere risritti c'è la novità di Audio Unit che è il nuovo protocollo di gestione di questi che Steinberg ancora non ha deciso se implementare o insistere nella sua tecnologia VST. Queste ricorrenti indecisioni su gli standard non potrà che comportare ulteriori ritardi sulla release dei plug-ins, senza i quali il sistema, come tutti sappiamo, diventa poco utile.
Per i furbi che aspettano i crac i tempi poi....... chissà.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Ottobre 2002 23:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh, staremo a vedere!!
gio
Member
Member # 829

- posted 13. Ottobre 2002 23:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yasodanandana!
uomo di poca fede!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Ottobre 2002 09:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto poca..... io ci lavoro e cubase 5.1 e' perfetto. l'OMS funziona alla grande e il 9.1 e' a posto..... e X e' il primo sistema operativo apple incompatibile con i precedenti.... e poi ha i bottoncini di apertura e chiusura delle finestre come windows! e poi rompe le palle con le estensioni.... sarebbe -----quasi----- da fare il salto verso win, costano meno e il sistema operativo e' quasi uguale
gio
Member
Member # 829

- posted 14. Ottobre 2002 10:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso! troppo poca!
anch'io ci lavoro da anni e sono daccordo con Ranieri quando scrive che 5.1 comincia a puzzar di muffa e OMS e' diventato una gabola (con reason si ingroppa tutto)
a parte che e' compatibile con le precedenti (classic mode) non fermarti solo alla GUI di X, la sua nuova concezione (shell unix ecc) sta dimostrando delle potenzialita' straordinarie, una stabilita' senza precendenti, plugins drivers ecc stanno uscendo a frotte... gabole con le estensioni, in che senso?
l'ho testato con deck e peak: una meraviglia!
vst, mas, midi... integrati nel system!
lo so, non saro' certo io a convincerti (ma ci provo
dagli un'altra chance, yaso!

Nico
Member
Member # 115

- posted 14. Ottobre 2002 21:00      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà Yaso non ha tutti i torti..
OS X é un pò la brutta copia di windows xp, per quanto riguarda l'interfaccia grafica.
Senza parlare del fatto che continua ad essere un sistema operativo al quale manca sempre qualcosina qua e là..
Io continua a lavorare con os 9.2 e cubase 5.1.
Che ci volete fare, odio l'interfaccia di cubase sx che richiama chiaramente tutta l'architettura grafica di windows xp.
La steinberg non credo lavorerà per piattaforme apple ancora per molto..
Ci trascura sempre più.....
Logic sù Mac e cubase su pc,questa credo sia la soluzione per gli appasionati di cubase...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Ottobre 2002 02:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio, questa cosa della steinberg, mi sembra leggermente apocalittica!! saranno cosi' deficienti da mollare questo mercato?? mica tutti i videografici lavorano con iMovie..... e non tutti hanno buttato via Toast quando i mac hanno cominciato a masterizzare internamente con quell'obbrobrio di sistema!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.