Autore
|
Topic: ...e Cubase SX?
|
Secco
Junior Member
Member # 880
|
posted 10. Ottobre 2002 14:59
Scusate ma oggi non doveva uscire Cubase SX per Mac?
| IP: Logged
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 10. Ottobre 2002 16:53
si.
|
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 13. Ottobre 2002 00:07
Anche se arriva mi sembra che ancora sia praticamente inutilizzabile in quanto i driver per le interfacce midi ancora non sono stati carbonizzati per OSX, come pure quelli della maggior parte delle schede audio (io ho una 9652). E i plug-ins ? Siamo in alto mare e i precedenti non possono essere utilizzati su OSX. Prima della fine dell'anno non credo avremo un sistema completo.
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 13. Ottobre 2002 01:19
mmmmmmmm sono sempre affascinato dagli atteggiamenti depressivi, negativi a priori, sempre molto piu' utili che siti come http://www.osxaudio.com/
|
|
|
old number 7
Junior Member
Member # 488
|
posted 13. Ottobre 2002 15:46
Somiglia a Windows? Per cosa? Per il dock? per il copia/incolla dei files? Per la vista del finder "a colonne"? non mi sembra abbastanza per dire che somiglia a XP. Forse non vi siete resi conto che i Menu' sono sempre al loro posto: in alto...e da li non si staccano di certo. Questa è una differenza FONDAMENTALE della GUI fra X e XP. E l'eleganza della Gui Apple non ha nulla a che vedere con il castello di carta di XP che sotto sotto ha sempre il DOS.Io devo ringraziere X per avermi permesso di NON comprare un PC con Windows e nemmeno un PC con Linux...ah, linux: indovinate qual'è la distribuzione FREE BSD più diffusa al mondo? E poi nessuno dice di cambiare subito, i driver delle schede audio arriveranno come è arrivato il driver della mia Tascam US428... 7
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 13. Ottobre 2002 16:14
7, sono daccordissimo!! sto testando OSX e lo trovo un gioiellino... non vedo l'ora di installare SX...
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 13. Ottobre 2002 23:14
yasodanandana! uomo di poca fede!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 14. Ottobre 2002 09:54
molto poca..... io ci lavoro e cubase 5.1 e' perfetto. l'OMS funziona alla grande e il 9.1 e' a posto..... e X e' il primo sistema operativo apple incompatibile con i precedenti.... e poi ha i bottoncini di apertura e chiusura delle finestre come windows! e poi rompe le palle con le estensioni.... sarebbe -----quasi----- da fare il salto verso win, costano meno e il sistema operativo e' quasi uguale
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 14. Ottobre 2002 10:04
yaso! troppo poca!  anch'io ci lavoro da anni e sono daccordo con Ranieri quando scrive che 5.1 comincia a puzzar di muffa e OMS e' diventato una gabola (con reason si ingroppa tutto) a parte che e' compatibile con le precedenti (classic mode) non fermarti solo alla GUI di X, la sua nuova concezione (shell unix ecc) sta dimostrando delle potenzialita' straordinarie, una stabilita' senza precendenti, plugins drivers ecc stanno uscendo a frotte... gabole con le estensioni, in che senso? l'ho testato con deck e peak: una meraviglia! vst, mas, midi... integrati nel system! lo so, non saro' certo io a convincerti (ma ci provo  dagli un'altra chance, yaso!
|
|
Nico
Member
Member # 115
|
posted 14. Ottobre 2002 21:00
In realtà Yaso non ha tutti i torti.. OS X é un pò la brutta copia di windows xp, per quanto riguarda l'interfaccia grafica. Senza parlare del fatto che continua ad essere un sistema operativo al quale manca sempre qualcosina qua e là.. Io continua a lavorare con os 9.2 e cubase 5.1. Che ci volete fare, odio l'interfaccia di cubase sx che richiama chiaramente tutta l'architettura grafica di windows xp. La steinberg non credo lavorerà per piattaforme apple ancora per molto.. Ci trascura sempre più.....  Logic sù Mac e cubase su pc,questa credo sia la soluzione per gli appasionati di cubase...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 15. Ottobre 2002 02:54
oddio, questa cosa della steinberg, mi sembra leggermente apocalittica!! saranno cosi' deficienti da mollare questo mercato?? mica tutti i videografici lavorano con iMovie..... e non tutti hanno buttato via Toast quando i mac hanno cominciato a masterizzare internamente con quell'obbrobrio di sistema!!!
|
|