Autore
|
Topic: monitor da studio
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 04. Dicembre 2002 01:19
ciao un consiglio per dei monitor da studio Genelc..... Yamaha...... o qualcos'altro? ciao
| IP: Logged
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 04. Dicembre 2002 01:54
ciao turiddu !! KRK v6... sicuramente molto buoni... dipende quanto vuoi spendere
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 04. Dicembre 2002 02:43
se le trovi, residuati in qualche negozio o usate....yamahans10genelec vanno bene krk sono buonissime non amo le tannoy, ma sono fra i pochi nel mondo che non le gradiscono le event per me sono bruttyssyme
|
|
pier
Member
Member # 1394
|
posted 04. Dicembre 2002 09:21
..SE HAI DUE $ DA SPENDERE CI SONO MACKIE HR624 E HR824 CHE SUONANO PERFETTAMENTE, OLTRE CHE DYNAUDIO PASSIVE CON FINALE ALESIS O SAMSON.. OTTIME ANCHE KRK! PER LE EVENT..NON SONO MALE, RIENTRANO NEI MONITOR DI FASCIA MEDIA o MEDIO-ALTA, PER VIA DEL PREZZO. LE 20/20 SUONANO BENE PERO', E ANCHE LE PS5..LE HO AVUTE UN PAIO DI MESI E CI HO LAVORATO TRANQUILLAMENTE..CON OTTIMI RISULTATI.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 04. Dicembre 2002 10:57
si si ..... le dynaudio...... belle... mi sembrano delle yamaha piu' fighette.... consiglio!!
|
|
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 07. Dicembre 2002 11:56
Vedi yaso, le favole aiutano a vivere meglio (come direbbe qualcuno nella notte) e sicuramente meglio degli incubi che ti fanno svegliare tutto sudato. Dico questo perchè l'incubo in cui vivi è quello di razzolare tutti i momenti in questo forum e contestare ogni cosa che non appartiene al tuo modo di pensare. Potresti avere un futuro come successore di Saddam Hussein, lui invece di svegliarsi tutto sudato usa metodi più spicci con quelli che non la pensano come lui (se durerà ancora). Quando uno esprime dei giudizi sia in ambito tecnico che artistico è evidente che sono propri punti di vista personali basati su esperienze fatte e/o avute. Se contestando la qualità delle NS10 o delle Dynaudio qualcuno pensa di ritenersi offeso me ne scuso, ma il mio punto di vista rimane lo stesso. Io conosco qualche decina di fonici e ogni tanto scambio qualche mail con George Massemburg (sai chi é?) e unitamente al fatto che io le NS 10 le ho avute per 12 anni (tanto per non farmi dire che son cose che sento al bar)essendo stato anche io complice della moda, mi sono fatto un'idea molto precisa di come suonano le NS10. Come fai a consigliare una coppia di monitor che a 90 Hz cominciano a scendere vertiginosamente (almeno 6dB per ott), che hanno una direttività esagerata tant'è che come alzi o abbassi l'asse auricolare dal centro dei monitor si avvertono somme e cancellazioni. Non ultimo, devi amplificarle. Quanto costa un buon ampli per mandarle avanti ? Quanto alle Quested io non le ho consigliate perchè come ho scritto non le ho mai ascoltate. Se ho scritto "pare che vadano bene" è perchè qualcuno me lo ha detto e quello che intendevo dire è solamente un invito a ascoltarle. Del resto chi si comprerebbe dei monitor senza ascoltarli ? Tu se vuoi puoi continuare a vivere ancora in quello che per me sarebbe un altro incubo: l'OMS, le NS10 il VST 5.1 anche quando tutti avremo SX (hai provato a usare l'OMS con Reason?). Quanto agli standard purtroppo non sono inesistenti. Se lavori con una cantante con un po' di esperienza e trova un G 800 ti dirà che la voce non viene bene perchè non c'è l'U87 anche se il G 800 è meglio e costa il doppio; se lavori (come studio intendo)conto terzi in ambito professionale e non hai PT vieni schizzato, anche se non suona meglio di tanti sistemi host based. Molte grandi regie mixano solo su PT però il produttore deve appoggiare i gomiti sul SSL se no come si fà a chiedergli 1.000 euro o più al giorno? Tornando ai monitor c'è tanta bella roba in giro: ADAMs, KRK, Meyer HD 1, PMC. Il problema è che quando viene un esterno (intendo dire anche uno per una semplice collaborazione) e trova qualcosa di poco conoscuto comincia a non trovarcisi più. Tu yaso che setup hai?
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 07. Dicembre 2002 12:25
appoggiate il pollice della mano sinistra sulla narice sinistra, quindi l'indice della stessa mano sulla narice destra. premete fino a che l'aria non possa piu circolare attraverso le narici. pronunciate la sigla "ns10". avrete cosi' perfettamente emulato il suono delle ns10
|
|
Secco
Junior Member
Member # 880
|
posted 07. Dicembre 2002 12:54
Appoggio pienamente tutto quello che dice Ranieri per quanto rigurda i monitor......credo che le ns10 siano i peggiori o quasi in circolazione
|
|
allo
Member
Member # 185
|
posted 07. Dicembre 2002 12:58
cacchio , da un forum leggo che winz è meglio di mac , dall'altro scopro i miei monitor fanno schifo....sob.... sob......
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 07. Dicembre 2002 18:56
ripeto... i gusti sono soggettivi e non ho nessuna difficolta' a sentir criticare quello che piace a tutti ... dal Duomo di Milano alla Gioconda... anzi la cosa mi stimola e piacese uno mi dice la tale cosa e' standard, la tal'altra fa schifo a tutti... allora si va su un discorso oggettivo, che so, di maggioranza... quindi, girando e lavoricchiando per cose mie e per progetti altrui in diversi studioni di quelli da lacrimoni, non trovo che tutti la pensino come dici tu e, anche con un po' di sarcasmo, lo dico... non mi piace dirlo perche' la falsita del mondo della comunicazione e' possibile riscontrarla appena si accede anche appena appena al mercato artistico, mi macino anche qualche rivista del settore straniera (perche' italiane, che io sappia...)... ma non parlo di bonta' parlo di liste e dati tutti in italia mangiano involtini primavera e schifano gli spaghetti..........a parte i gusti...........non e' vero..! io personalmente non "finisco" lavori pop classici per terzi al mio (ehem) studio, ma qualcosa scappato dalla mia porticina che gira per il mondo con qualce venditina piccola piccola c'e' sono assolutamente specializzato nel fare le cose al contrario di come tutti le fanno normalmente, non sono nemmeno tanto bravo e se mi girano molto le scatole, vado allo studio, prendo le NS10 con le quali mi trovo benissimo, e le butto nel cassonetto,,, ma non perche' sia vero che le odiano tutti, i 90 hertz e le lucciole tibetane, l'OMS non funge. ho dei dischi miei appena usciti anche in questo periodo e qualcuno di qui' sa quali sono, ma non e' questo il problema, uno e' libero di dire che i dischi di celine dion suonano male, basta che non dica che sono tutti d'accordo, in tutto il mondo questo e' un po' talebano 
|
|
Ranieri Senni
Member
Member # 978
|
posted 07. Dicembre 2002 22:33
I monitor (sia audio che video) servono solamente a riferire ciò che stai facendo, percui non influiscono direttamente sul suono. Se con le NS10 riesci a fare dei buoni mix meglio per te e per chi ci riesce. Mi vieni a parlare di falsità di comunicazione ma ti ho appena detto che, oltre a quanto riportato da persone che conosco e di cui mi fido, le NS10 le ho avute per non poco tempo e percui ti posso parlare di esperienza diretta. "Tutti" è evidente che sono tutti quelli con cui ho parlato e avuto a che fare e non tutto il mondo, la prossima volta specificherò "per yaso: TUTTI QUELLI CHE CONOSCO". Pace?!!! Sai qual'è la differenza tra me e te? A me diverte essere contraddetto, te sopporti solo chi ti dice che sei bravo. Forse un pò talebano lo sei. Ah a proposito pare che Karzai sia in difficoltà, perchè non ne approfitti ?
|
|