Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VST E CUBASE SX (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: VST E CUBASE SX
alextr
Junior Member
Member # 1869

- posted 30. Gennaio 2003 16:01      Profile for alextr   Email alextr         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se qualche d'uno sa come si usano i vecchi instrument vst con cubase sx faccia un fischio......

gio
Member
Member # 829

- posted 30. Gennaio 2003 16:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh, temo non sa possibile...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Gennaio 2003 01:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente fischio...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 31. Gennaio 2003 02:09      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bugiardi !!!

ve lo dico io come si usano
prendi il cdoriginale dei vecchi vst e quando hai scaricato l'aggiornamento per osX li inserisci nel lettore che ti autorizzera' l'upgrade

non tutti i vst sono stati gia' aggiornati
ma ce ne sono gia' un bel po' !!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Gennaio 2003 02:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche wunderverb, choirus e espacial?
lupino
Member
Member # 1368

- posted 31. Gennaio 2003 03:25      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sapevo che wunderverb, choirus e espacial forssero vecchi INSTRUMENT vst

comunque come al solito mi sono scordato le faccine nel messaggio precedente a rischio di essere frainteso
rimedio subito mettendo qui sotto anche quelle che andavano nel messaggio precedente

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Gennaio 2003 03:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
choirus, fuzz e espacial sono stati i primi vst in assoluto
lupino
Member
Member # 1368

- posted 31. Gennaio 2003 04:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
non lo metto in dubbio
ma non appartengono alla categoria dei vst instrument

sono effetti vst e la cosa e' differente

alextr ha chiesto riguardo vst instrument

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Gennaio 2003 05:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai raggione....
lupino
Member
Member # 1368

- posted 31. Gennaio 2003 15:21      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in una maniera o nell'altra l'abbiamo tutti ragione
peccato che a volte queste ragioni non coincidano (e non parlo di divergenze in ambito audio !!!)
continuate tutti a dirle le vostre ragioni
ne rubero' un pezzettino piccolo a ciascuno di voi e lo faro' mio
e faro' in modo che non ve ne accorgiate nemmeno !!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 31. Gennaio 2003 22:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questi sono tutti mella installazione completa di Cubase SX

non sono testati al 100% e stanno li per la retro compatibilità delle song vst5

Autopole
Bitcrusher
Chopper2
Distortion
Karlette
Metalizer2
MidiComb
midigate
Mysterizer
PhatSync
RingMod
subBASS
Tranceformer2

cs40
JX16
lm-9
Neon
Universal Sound Module

OLDER VSTs
Autopan
Choirus2
Espacial
Fuzz
Scopion
Stereo Echo
Stereowizard
Wunderverb3

poi, BTW, oggi ho sentito una voce sul fatto che tutti i nuovi VST saranno anche AU...non i vecchi però...

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 31. Gennaio 2003 22:36      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa storia degli AU e' proprio strana

prima dicevano che sarebbero stati adottati da tutti i sequencer (o quasi tutti)

per ora invece sono compatibili solo con il logic
pare che la steinberg voglia aspettare a vedere se la cosa prende piede

e' un peccato perche' da quel poco che ho capito la tecnologia e' molto valida e la conversione da vst non dovrebbe essere difficile

per chi conosce l'inglese e vuole delucidazioni in proposito
www.vst-mac.info

scegliete la sezione news e leggetevi l'ultimo intervento
il sito e' interessante tutto quanto
lo porta avanti un mio amico tedesco che e' beta tester per le ditte di produzione software piu' grandi (steinberg e NI sopra tutte)

Nico
Member
Member # 115

- posted 01. Febbraio 2003 00:36      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonatemi, ma non ci sarà un aggiornamento per tutti i plug in che funzionano in os 9?
Io ho già scaricato quello della lm4 mark 2 e ho visto che ce ne sono altri per os x!
Pensavo che piano, piano lo si potesse fare con tutti..
Altrimento nn avrebbero rispetto per i soldi che ho speso acquistando i pacchetti plug in per cubase in ambiente classic..
Cosa devo fare se non é cosi?
Me li procuro craccati???
Non ho intenzine di spendere altri soldi!!
Voi sì?

Nico
P.S.
Che ci crediato o no, non sono capace di scaricare roba craccata dalla rete, perché sono una frana con internet, ma Dio sa quanto il desiderio diventi sempre più grande!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Febbraio 2003 00:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dicevo proprio che pare che steinberg abbia preso la decisione di supportare AU e VST...

scritto molto interessante, la difficoltà di conversione dipende da come è stato scritto il VSTi o fx

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

- posted 01. Febbraio 2003 00:52      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che cosa é AU?
E cosa vuoi dire con"scritto molto interessante"?
Nn ho capito,scusa...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.