Autore
|
Topic: AIUTO!URGENTE:bomba:(
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 18. Febbraio 2003 12:14
Un mio amico (è di un paesino della Liguria, e l' unico negozietto Apple nn sembra molto affidabile...) ha questo problemone, che neanche i "tecnici" hanno saputo per ora risolvere:Ogni volta che avvia l' iMac (600, 128MB,40GB, OS9.2) compare una finestra con l' icona della bomba e col seguente messaggio: "Errore di sistema. Bus Error. Per disabilitare le estensioni tieni premuto il tasto maiuscole." A quel punto clicca su Riavvia e il sitema parte senza problemi (nn sempre, perchè a volte deve premere il tastino a lato, e dopodichè parte). Però ogni volta che accende il Mac c'è sempre questo mess., che con una certa insicurezza i "tecnici" imputano alla sua connessione Internet con Alice... ma io ho seri dubbi... Cosa può essere?Conflitto di estensioni (e dubito, perchè l'Imac è praticamente nuovo -ma nn dei nuovissimi modelli-, con pochissimi prog installati)? Che sia veramente Alice? Reinstallare l' OS9, (che io stesso svevo già installato al posto del 10)? Lui è mooolto giù (lo ha già portato in negozio dopo che è comparsa l' icona maledetta col punto di domanda, e gli è tornato con questo problema), e io pure xchè nn posso aiutarlo e perchè sono io ad avere spassionatamente consigliato il Mac... Se qlc. ha qualche idea....per sempre grato Marcix
| IP: Logged
|
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 18. Febbraio 2003 13:47
grazie Lupino, provvederò a fargli reinstallare il Sistema Operativo, previa copia dei dati...
|
|
|
soulful_house@virgilio.it
Junior Member
Member # 1406
|
posted 19. Febbraio 2003 20:32
no rega sicuro al 100 per cento e' colpa di enternet, il software per alice adsl, mi e' successo su molte macchine. digli di installare os x cosi' puo' farne a meno......
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Febbraio 2003 00:39
boh.... ho enternet su un imac 500 super martirizzato da tutte le "catture" che faccio io ai computers e non mi ha mai creato probblemi del genere......
|
|
alligatore
Junior Member
Member # 1608
|
posted 20. Febbraio 2003 09:56
con le estensioni di enternet 1.11 di alice adsl alcuni mac con os9 possono impallarsi (non sempre) all'avvio del sistema ma basta cmq riavviare anche un paio di volte e poi tutto funziona alla perfezione... oppure si consiglia di passare a os x per non avere più problemi... mi hanno anche detto che esiste una versione nuova che dovrebbe ovviare al problema ma non l' ho mai trovata...anche perche ora sono passato al X con moooolta soddisfazione
|
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 20. Febbraio 2003 16:48
Ok , grazie ragazzi...domani vado giù (a Sestri L.)e farò le seguenti cose nell' ordine:1-do 1occhio alle estensioni, disabilitando quelle nn necessarie 2-Romperò le palle alla Telecom per reperire in qualche modo gli aggiornamenti per Ethernet (so che è uscita la 1.2.4, ma 'ndo sta??) 3-Formattazione di basso livello. Però il 10 nn lo installo ancora: ha iniziato col 9, lui ha appena conosciuto il Mac (anzi, il computer,strano ma vero), e molti prog vanno solo col 9... Vi farò sapere...  PS. Nothing about aggiornamenti Enternet 1.2.4? Marcix
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 07. Marzo 2003 21:29
quote: Originally posted by marcix: Ok , grazie ragazzi...domani vado giù (a Sestri L.)e farò le seguenti cose nell' ordine:1-do 1occhio alle estensioni, disabilitando quelle nn necessarie 2-Romperò le palle alla Telecom per reperire in qualche modo gli aggiornamenti per Ethernet (so che è uscita la 1.2.4, ma 'ndo sta??) 3-Formattazione di basso livello. Però il 10 nn lo installo ancora: ha iniziato col 9, lui ha appena conosciuto il Mac (anzi, il computer,strano ma vero), e molti prog vanno solo col 9... Vi farò sapere...  PS. Nothing about aggiornamenti Enternet 1.2.4? Marcix
A titolo informativo vi comunico che ho risolto il problema telefonando alla Telecom---Alice, che ha spedito al mio amico i cd con i drivers aggiornati: e tutto ok.
Un problema di Alice con OS 9.2, dunque... Grazie per l' aiuto, cmq. Marcix
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 08. Marzo 2003 02:50
e giustizia e' fatta!