Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Non vi sembra una contraddizione questa? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Non vi sembra una contraddizione questa?
hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 11. Aprile 2003 13:16      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In qualche topic fa, si segnalava l'impossibilità di utilizzare OSx per l'audio. Nonostante infatti gli aggiornamenti audio, è da notare che non tutti gli utenti possono acquistare solo prograsmmi originali. Su OS9 si trova quasi tutto senza acquistarlo, mentre su OSx bisognerà aspettare, e si sa che chi fa musica non può aspettare.

Ma volevo cogliere l'attenzione di farvi notare una cosa: io ho acquistato un Titanium G4 15" Combo e posso utilizzare la versione OS9, ma chi acquista un Superdrive o un 12" della stessa versione NON PUO' INSTALLARE la versione Os9 e deve PER FORZA far girare la macchina con OSX.

Adesso per chi fa audio e non può acquistare tutto originale questo è un delirio. Vi rendete conto che tipo di politica è questa!? Io con Il mac mi trovo da Dio, il Max è un Dio di programma, ed il Reaktor è ottimo (con licenza intendo) ma non vorrie trovarmi nei panni di chi spende 4000 euro per acquistare una macchina che se non ha tutto originale e aggiornato non puà farci nemmeno il caffé...

Che ne pensate?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Aprile 2003 14:01      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io penso che hai sbagliato sito

Nuken
Junior Member
Member # 988

- posted 11. Aprile 2003 14:27      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè avrebbe sbagliato sito scusa ?
ha detto cose giuste.
qui dentro non ci sono solo professionisti del settore, quindi con migliaia di euro da spendere per software e hardware.
ovviamente chi acquista un mac sa che deve andare incontro a questa politica.
Infatti i mac si trovano soprattutto negli studi di registrazione o dai professionisti.
Con questo non so cosa voglio dire... ma ho ragione è i fatti lo dimostrano!!!!

( fatti non prugnette )

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Aprile 2003 14:50      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema in campo audio tra osX e os9 e' principalmente il fatto che per osX non sono stati ancora tradotti tutti i software che girano su os9

questo e' probabilmente puo' essere anche considerato uno scandalo o un delirio
e comunque e' certamente una pecca

il fatto che si riesca a reperire del software illegale piu' facilmente su os9 che su osX non e' ne' una pecca del system ne' una pecca oggettiva in generale
e non mi si venga a dire che stiamo parlando di software acquistato regolarmente
rileggiti la seguente frase:

"è da notare che non tutti gli utenti possono acquistare solo programmi originali. Su OS9 si trova quasi tutto senza acquistarlo, mentre su OSx bisognerà aspettare"

aspettare cosa ??
che vengano craccati ??
o che le case di produzione decidano all'improvviso di regalare il software a tutti ??

ho l'impressione (correggetemi se sbaglio) che in questo sito si venga a chiedere ragguagli per produzioni audio
ovvero per lavori che dovrebbero essere fatti a norma di legge

naturalmente poi se uno ha voglia di usare del software craccato per conto proprio lo fa a suo rischio, ma non mi sembra questo il posto per fare disquisizioni riguardo una situazione di assenza di software illegale per determinate piattaforme

con questo non voglio dire che non si abbia il diritto di proporre argomenti simili, ma ritengo che, spulciando bene in internet, si possano trovare siti ben piu' adatti di cubase.it per affrontare discorsi simili (correggetemi ulteriormente se continuo a sbagliare)

il mio "io penso che hai sbagliato sito" deve essere letto in quest'ottica
ovvero la mia e' un'opinione e quelle appena scritte sono le mie argomentazioni sulle quali si basa
se qualcuno ha il diritto di postare qui qualunque tipo di argomento io ne ho altrettanto di postare la mia opinione a riguardo

o no ?

hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 11. Aprile 2003 15:23      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ognuno è libero di professare le proprie opinioni.

Se questo sia il posto adatto o non adatto è un opinione ma certo il veto di parlarne non puoi darmelo tu! (non puoi decidere quel che si deve dire o non dire, fare o non fare.. perché se tu sostieni A io posso sonstenere B).

Quindi parliamone...

Sono d'accordo con te quando dici che non è la pirateria a determinare le piattaforme o il progresso tecnologico; anzi per inciso, la pirateria non investe nella tecnologia ANZI LA BLOCCA. Io uso molti software e tutti quelli che le tasche mi permettono li ho acquistati ORIGINALI E CON LICENZA. Ma per mia sfortuna (non tutti abbiamo i quattrini) non tutti i programmi posso acquistarli originali. E' un limite lo so, ma se non mi procurassei il software (come tutti voi, non credo di esssere l'unico a farlo) non farei la mia musica, e la mia musica è importante, necessaria per il mio organismo ed il mio biosistema.

La cosa che io trovo delirante è che una ditta come la Mac all'improvviso scelga di utilizzare un sistema e che non sia possibile installare sul sistema stesso OS9. Mi spiego meglio: facciamo che io con il mac non avevo esperienza. E che lo acquistavo oggi. Un bel Titanium G4 con schermo a 17". Lo sapete che non avrei potuto istallare OS9? E se prima di comprarlo avessi trovato una serie di software che poi non mi sarebbero partiti sotto OSX come l'avrei messa?

Lo so che il Mac è per uso professionale, non a caso io uso il Mac! :-)

Ma io non vorrei utilizzarlo da solo. Non credo nell'esclusività. E mi dispiace che un ragazzo come lo ero io a 18 anni (tanti anni fa, eheheh) comprasse un Mac per iniziarsi a qualcosa di decente e non avendo un ****o di programma (che aiuta al percorso di apprendimento, dato che un giovane di 18 anni non può cominciare a capire come funziona qualcosa on una verisone demo diun mese! Non impara nemmeno ad aprire un modulo Reaktor in un mese, ahahahah) non saprebbe cosa farsene!

Io non sto qui a dire se le software house sono care, se la pirateria è giusta o no. Io la trovo ingiusta perché credo nel progresso. Ma trovo ingiusto anche che il Mac ai suoi utenti abbia posto un aut aut troppo grosso e che questo sia sbagliato.

Nuken
Junior Member
Member # 988

- posted 11. Aprile 2003 15:26      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se si era capito ma io stavo ironizzando sulla questione
Sono pienamente d'accordo con te, questo non è il forum adatto per certe questioni.
Mi spieghi solo una cosa, ma perchè devi sempre fare dei temi nei post
percaso sei un insegnante di letteratura ? ^_^

Cmq vada...
W l'open surce

Sappi che anche se la gente fa uso di programmi illegali le aziende produttrici di software non moriranno mai di fame, ma questo è un discorso lungo e complicato che ovviamente non voglio fare qui.

Con questo non voglio dire che io sono d'accordo con questi programmi ( che sia chiaro ), volevo solo mettere i ... sulle O.
Tanto per ora io non guadagno sulla musica, mentre il mio negoziante ride alle maldive insieme a steinberg, native instruments, ecc..ecc... :°°°
alla facciazza nostra ^_^

BHe del mio negozziante non posso dire nulla è tanto bravo eheheh

ciao
Nuken

hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 11. Aprile 2003 15:48      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
> Mi spieghi solo una cosa, ma perchè devi sempre fare dei temi nei post

Scusa Nukern, ma ti rivolgi a me? Cosa intendi nel dire qusto?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Aprile 2003 16:54      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hotelparallel:
Ognuno è libero di professare le proprie opinioni.

Se questo sia il posto adatto o non adatto è un opinione ma certo il veto di parlarne non puoi darmelo tu! (non puoi decidere quel che si deve dire o non dire, fare o non fare.. perché se tu sostieni A io posso sonstenere B).

non ti ho mai imposto nulla, ma ho soltanto riferito la mia opinione (rileggimi e te ne accorgerai)
tu hai finito il tuo primo messaggio chiedendo "Che ne pensate ?"
io ti ho detto che cosa ne penso
e la cosa finisce li'

o forse le opinioni di chi la pensa diversamente non sono gradite ??
in quel caso e' meglio avvisare subito

e comunque l'unico che puo' mettere veti qui dentro e cj

La cosa che io trovo delirante è che una ditta come la Mac all'improvviso scelga di utilizzare un sistema e che non sia possibile installare sul sistema stesso OS9.

os9 era arrivato al suo limite
non si poteva svilupparlo ulteriormente
ha dei limiti fisiologici che lo rendono sotto molti aspetti "arretrato" (serviva un system piu' stabile, altrimenti la apple andava a gambe all'aria perche 'avrebbe perso il confronto con la piattaforma intel sia sul piano hardware che su quello software.... ora il confronto lo vince dal punto di vista software e sta TENTANDO di recuperare dal punto di vista hardware)
poiche' strutturalmente os9 non offriva una base di sviluppo in grado di offrire un ulteriore aumento di stabilita' si e' dovuto passare ad un nuovo system (completamente differente dall'os9)
la ricerca della stabilita' la puoi vedere dalla scelta di usare unix come base del nuovo system
e la stabilita' non e' stata l'unico motivo di cambio
ci sono parametri come la connettivita' (ancora una volta unix e' la soluzione)
e ci sono dei miglioramenti notevoli anche dal punto di vista audio
niente piu' quella carcassa di oms, latenze piu' basse e routing audio migliore
la apple ha MIGLIORATO il suo system
se poi i craccatori non si sono adeguati e' un problema tuo
ma ti pare che la apple debba starsi a preoccupare della velocita' con cui gli hackers craccano i programmi che girano su osx??
questo mi sembrerebbe davvero un delirio !!!

Mi spiego meglio: facciamo che io con il mac non avevo esperienza. E che lo acquistavo oggi. Un bel Titanium G4 con schermo a 17". Lo sapete che non avrei potuto istallare OS9? E se prima di comprarlo avessi trovato una serie di software che poi non mi sarebbero partiti sotto OSX come l'avrei messa?

la apple non ha mai nascosto il fatto che il software andava riscritto da capo
si sono adeguati tutti
tranne che alcune case di produzione audio
prenditela con loro (per l'assenza di software originale)
se tu compravi un mac senza documentarti erano cavoli tuoi

Lo so che il Mac è per uso professionale, non a caso io uso il Mac! :-)

anche i pc intel sono per uso professionale
puoi comprarti un pc
hai voglia a scaricarti programmi craccati
se la tua priorita' erano i software illegali hai sbagliato piattaforma

Ma trovo ingiusto anche che il Mac ai suoi utenti abbia posto un aut aut troppo grosso e che questo sia sbagliato.

ma quale aut aut ??
quello relativo ai software craccati ??
guarda che non rientra nei loro compiti fare in modo che la piattaforma che ti vendono sia supportata dalla maggior parte di software illegale
ma si devono dare la zappa sui piedi ??

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Aprile 2003 17:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nuken:
[B]
Mi spieghi solo una cosa, ma perchè devi sempre fare dei temi nei post

cosa intendi quando parli di "temi" ??
che scrivo post troppo lunghi ??
in quel caso e' dovuto al fatto che sono logorroico
e' il motivo per cui vivo solo come un cane
e per il quale nessuno mi parla mai
tutti mi schifano e mi tirano i sassi e mi sputano addosso

scherzi a parte
e' il mio modo di esprimermi
tutto qui
mi rendo conto che spesso puo' essere noioso leggermi
ma facendo diversamente avrei l'impressione di essermi spiegato poco e male

e poi chi vuole leggermi lo fa
chi non vuole passa avanti.... nessuno e' obbligato !!

hotelparallel
Junior Member
Member # 1129

- posted 11. Aprile 2003 17:30      Profile for hotelparallel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando esprimo un'opinione non scrivo soltanto "io penso che hai sbagliato sito" ma cerco di confrontarmi spiegando il perché, cosa che tu non avevi fatto se non sotto sollecitazione di altri.

Comunque che Os9 fosse arrivato ad un limite lo trovo assolutamente vero, anzi ti ringrazio di averlo precisato a chi non lo sapeva. Infatti, come piattaforma io la trovo stabilissima e per me, dico per me, ovviamente, poteva fermarsi lì! Io non uso Mac solo perché lo trovo meglio del Pc, uso entrambi i sistemi, quindi conosco i limiti delle due macchine.

Riguardo al fatto che le software house non si siano adeguate in tempo a riscrivere il programma, secondo me non è da imputare solo a loro, ma anche ai rocamboleschi piani di riadattamento della Apple, che hanno letteralmente stravolto il loro sistema (cosa che con Windows Xp non è avvenuta in modo così drastico). Anche il fatto di riaggiornare gli stessi software pagando sotto versione OSX lo trovo scorretto. Da quando in quando i software cambiando versione non funzionano più e per farli funzionare occorree pagare!!?

L'aut aut al quale mi riferisco consiste nel fatto di vendere delle macchine (vedi Titanium 12", o 17", nuovo I-Mac, Power Mac G4, etc,) con un firmware che non permette di leggere OS9!!! Io ho un Titanium G4 a 867 mhz che mi permette d'istallare OS9 ma non sarà così per molto! Prima o poi usciranno fuori mercato e non sarà più possibile itornare a quella versione. Questo lo torvo delirante. Perché una cosa è che io posso scegliere di utilizzare o l'uno o l'altro, altra cosa è un'imposizione così totale che non mi permette di utilizzare che OSX! Io questo lo trovo davvero scorretto!

E' come se per fare un quartiere residenziale nuovissimo una città abbattesse non solo le vecchie abitazioni disabitate ma anche musei che contengono patrimoni artistici e storici! Mentre possono convivere quartieri nuovi in zone storiche e non è necessario abbattere tutto per fare qualcosa.

E lo ripeto, indipendentemente dai programmi crakkati (anche perché per mac più che crakkato si parla di un serial e non di un vero e proprio crakkaggio!) trovo che sia scorretta questa cosa della Apple. Se compro un Pc IBM nessuno mi impone di disistallare XP e mettere Windows 98 (anche se funzione peggio ed è instabile), se compro il Mac oggi e tento di istallare OS9 la macchina non parte!

E questo che trovo un aut aut e molto scorretto.

Nuken
Junior Member
Member # 988

- posted 11. Aprile 2003 17:35      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso che ho letto tutti i post...
bhe siete due chiaccheroni
altro che logorroici ^_^
cmq non litigate

Se la vita ti affanna, siediti e fatti una canna!!!
saggio consiglio fidatevi ^_^

Siccome sono parziale e democratico, posso dire due cose:

Hotelparallel non parlare di prog illegali qui please, per un semplice motivo, se tu ne parli o cmq metti link ecc... ( non che tu lo abbia fatto )chi ne subisce non sei tu ma il webmaster del portale, lo dico perchè sono il propietario di un portale internet e quindi so come funziona.

Lupino sei tanto bravo, ma non fare troppo il moralista. So che tu entri nella difesa perchè hai speso un sacco di soldi per comprarti tutti i software originali e altrettanti per l'hardware ( lo so ci sono passato anche io ) ma cerca di capire chi vuole spendere poco per magari divertirsi a suonare la domenica e creare delle produzioni fatte in casa.
Ovviamente questo vale fino che tu crei musica per non venderla quindi "uso proprio", nel momento in qui decidi di vendere la tua musica il discorso cambia.

Cmq un consiglio almeno il sequencer e l'os originali i motivi gli ho spiegati prima.

Per i plug in fate cosa volete cmq vada c'è ne sono di belli free ^_^

Scusate ho solo detto quello che pensavo se ho smagliato, bhe ditelo

ciao
Nuken

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Aprile 2003 19:20      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hotelparallel:
Quando esprimo un'opinione non scrivo soltanto "io penso che hai sbagliato sito" ma cerco di confrontarmi spiegando il perché, cosa che tu non avevi fatto se non sotto sollecitazione di altri.

ohe' ohe' !!!

uno mi accusa di dilungarmi troppo
l'altro di essere troppo conciso

decidetevi !!

Infatti, come piattaforma io la trovo stabilissima e per me, dico per me, ovviamente, poteva fermarsi lì!

os 9 e' meno stabile di XP
e i computer intel oggi sono piu' veloci di quelli apple
se si fermavano li' (soddisfacendo il tuo desiderio) avrebbero chiuso i battenti, perche' non ci sarebbe stato piu' motivo per non preferire un intel ad un mac
quindi il concetto del fermarsi e' sbagliato dal punto di vista commerciale (e secondo me anche dal punto di vista tecnologico)

Riguardo al fatto che le software house non si siano adeguate in tempo a riscrivere il programma, secondo me non è da imputare solo a loro, ma anche ai rocamboleschi piani di riadattamento della Apple, che hanno letteralmente stravolto il loro sistema

le software house si sono tutte adeguate in tempo.. ad eccezione di quelle che trattano audio
ho 'l'impressione( non ho detto che sono sicuro, ma che ho l'impressione) che tu non abbia grandi nozioni di programmazione, o comunque che tu non abbia dato un'occhiata ai tools di sviluppo esistenti sotto osX
non esiste un system diverso da jaguar sul quale sia piu' semplice programmare e/o riadattare software non compatibili
tutte le case software che non trattano audio, hanno convertito i loro programmi nel giro di qualche mese
le uniche che non lo hanno fatto sono le software house che trattano audio
per scelta loro e non per difficolta' di conversione
ti ripeto che te la devi prendere con loro
se fosse stato cosi' difficile fare conversioni anche le case software non audio sarebbero ancora indietro .... ma non lo sono !!

Anche il fatto di riaggiornare gli stessi software pagando sotto versione OSX lo trovo scorretto. Da quando in quando i software cambiando versione non funzionano più e per farli funzionare occorree pagare!!?

sei libero di continuare ad usare le vecchie versioni sotto os9 su un titanium che le supporta
non eri tu che ti volevi fermare qui ??
apple non te lo impredisce mica
c'e' sempre il mercato dell'usato (dal quale la apple non prende nulla !)
oppure tu vuoi che l'hardware continui ad essere sviluppato e il system si fermi ??
una cosa cosi' non e' concepibile purtroppo

L'aut aut al quale mi riferisco consiste nel fatto di vendere delle macchine (vedi Titanium 12", o 17", nuovo I-Mac, Power Mac G4, etc,) con un firmware che non permette di leggere OS9!!! Io ho un Titanium G4 a 867 mhz che mi permette d'istallare OS9 ma non sarà così per molto! Prima o poi usciranno fuori mercato e non sarà più possibile itornare a quella versione. Questo lo torvo delirante. Perché una cosa è che io posso scegliere di utilizzare o l'uno o l'altro, altra cosa è un'imposizione così totale che non mi permette di utilizzare che OSX! Io questo lo trovo davvero scorretto!

e' una scelta commerciale
se tutti gli utenti la trovano scorretta non comprano il prodotto, passano ad intel e la apple ne paga le conseguenze
ti ripeto che nessuno ti impone nulla (sei libero di passare ad un pc o ad una workstation sun o ad un commodore 64)
ma neanche tu hai il diritto di imporre alla apple una politica aziendale conforme ai tuoi desideri
loro offrono un prodotto
ti piace ? lo compri
non ti piace ? non lo compri
punto
e' legge di mercato

E' come se per fare un quartiere residenziale nuovissimo una città abbattesse non solo le vecchie abitazioni disabitate ma anche musei che contengono patrimoni artistici e storici! Mentre possono convivere quartieri nuovi in zone storiche e non è necessario abbattere tutto per fare qualcosa.

l'esempio che porti e' poco calzante
tanti programmi che giravano su os9 girano ancora su osX tramite l'ambiente classic (ovvero quello che tu chiami i musei)
e l'ambiente classic (ovvero la parte dell'osX che si rifa' ad os9) convive tranquillamente con il resto di jaguar
sembrerebbe quindi che l'osX e' proprio una citta' in cui si sono tolte le vecchie case e si e' mantenuto cio' che di buono c'era arricchendolo di nuove strutture

che poi le nuove strutture a te non piacciano e' un altro discorso
e, ripeto, sei libero di cambiare citta' se in questa ci vivi male
anzi diro' di piu'
sei libero di tornare a quella vecchia (si ... proprio quella con gli edifici vecchi)
perche' quando radi al suolo una citta' non la potrai mai riottenere identica a prima
ma un g4 sul quale giri l'os9 lo puoi sempre trovare

lupino
Member
Member # 1368

- posted 11. Aprile 2003 19:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nuken:

Lupino sei tanto bravo, ma non fare troppo il moralista.

e quando mai ho fatto il moralista ??
ho mai detto che non deve usare programmi craccati e che se lo fa deve correre in chiesa a confessarsi ??
io ho detto la mia riguardo al fatto che questo non sia un sito per discutere certi argomenti
e poi ho spiegato il perche' la apple non dovrebbe preoccuparsi del craccaggio dei programmi che girano su mac
capisco che scrivo post troppo lunghi, ma non rispondermi senza leggerli !!

insomma..... quello che dici nel tuo ultimo post e' tutto giusto, ma qui non si e' mai discussa la moralita' di chi usa software illegali
io non ho mai voluto spostare il discorso su questo argomento
ho solo dato la mia opinione (dopo che ne e' stata chiesta una generale) dicendo che ci sono siti piu' adatti di questo per fare certi discorsi
se per una sola opinione sono uscite tutte ste storie ringrazio il cielo che nessuno ne abbia espresse di ulteriori!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Aprile 2003 19:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima poesia poi stasera vi leggo:

chi usa lo scopiazzato
ancora con X e' sfortunato
se invece adopra il nove
puo' crakkare e far le prove
ma se vuol la novita'
di sicuro ha da aspetta'

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
allo
Member
Member # 185

- posted 11. Aprile 2003 20:09      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso:

lupino: ma porti gli okkiali (alla dj Psiko)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.