posted 10. Maggio 2003 08:51
Salve a tutti , di recente ho sentito parlare di un plug-in (fxspansion) che permetterebbe di vedere gli stessi dal sistem X.......(con Cubase SX) Potete aiutarmi a capire se é vero..... Mille grazie..........
| IP: Logged
posted 10. Maggio 2003 15:08
scusa "non carbonizzati" dove era scritto nella domanda originale?
Comunque si, permette alle applicazioni AU (e quindi anche a System X ) di usare plugs VST. Funziona anche discretamente la beta che mi ha dato fxpansion. Non con tutto però...
posted 10. Maggio 2003 15:28
Scusatemi, ma non ho capito bene.. Per quali plug in vst é utile fxspansion? Non esite un modo per utilizzare i plug in di cubase 5 in ambiente os x?
quote:Originally posted by Nico: Scusatemi, ma non ho capito bene.. Per quali plug in vst é utile fxspansion? Non esite un modo per utilizzare i plug in di cubase 5 in ambiente os x?
Grazie
Guarda che quasi tutti i plug che ti hanno dato con VST funzionano con SX. C'è una apposita installazione "older vst plugs" in SX.
Ricapitolando i plug VST sono di tre tipi:
classic: non girano se non sono stati carbonizzati
carbon: i classici carbnizzati (che è il modo veloce di portare plugs vst da 9 a X) tipo Universal Sound Module (uno degli older di cui sopra)
mach-o (vst osx): il vero formato vst per OSX
per capire facilmente i mach-o sono quelli che finiscono per .vst
quote:Originally posted by cj: scusa "non carbonizzati" dove era scritto nella domanda originale?
>>>Utilizzo Plug-in OS 9 da OS X
Il misto tra il subject e la domanda nel primo post mi faceva supporre che si riferiva a plug in non carbonizzati, sennò già li poteva usare, senza nessuna Fxspansion..
posted 11. Maggio 2003 16:07
Esempio.. Ho i plug in serie "TC/Native" che funzionano in ambiente os 9 con cubase 5.1 e precedenti.. Questo pacchetto, così com'é, posso utilizzarlo in qualche modo in cubase osx? Forse é questa la domanda che faceva umberto... Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001
posted 12. Maggio 2003 18:08
se parli del native bundle 1/2 devi aggiornarlo al 3...costo? mi pare 39 euro, ma devi chiedere al tuo rivenditore di fiducia... Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001
posted 17. Maggio 2003 13:31
ma fatemi capire... voi ormai siete tutti sull'OSX con i plugs carbonizzati?? son rimasto solo soletto ad utillizzare il 9 e Cuba 5???
posted 17. Maggio 2003 14:49
usiamo ancora tutti os9 per fare le cose serie e c'e' chi, intanto, spippola su osX per prenderci la mano in attesa che il porting dei plug-ins sia completo