Autore
|
Topic: Ma allora siete proprio LinuxiaNi!!
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 18. Maggio 2003 02:46
Hey raga ma OSX lo usate anche come terminale???Ho appena visto la sua interfaccia e non si Discosta tanto da quella del Mio mandrake 9.1 rc2!!! E' proprio bellino, ma ha anche qualche compilatore, Virtual Machine, motore MY SQL, oppure sono cose che bisogna scaricare??? E i programmi si possono anche compilare oppure li si può solo istallare??? Lessi qualcosa un pò di tempo fà su OSX ma non mi sono mai trovato a parlare con nessun MachOfilo e quindi la curisità Svani, ma Poco fà Ritornebbe e allora Vi Posi la Presente....
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 18. Maggio 2003 10:37
osX e' un dialetto UNIX appartenente ala famiglia BSD ha il terminale, samba, apache, my SQL, virtual machine e compilatore (piu' tutto il resto.... come i servizi di rete avanzata, per cui setti una rete in due minuti - ho esagerato, in realta' basta anche meno - e chiunque puo' navigare e condividere stampanti e documenti senza nessun problema) teoricamente non sarebbe possibile prendere i programmi per unix e usarli direttamente perche' andrebbero prima di tutto riadattati e poi ricompilatiin pratica, pero', esiste l'interfaccia X11 che ti permette di usare i programmi scritti per UNIX e LINUX senza neanche ricompilarli questo fa di osX il sistema operativo con il maggior numero di programmi gratis sulla faccia della terra tutti programmi open source, fatti da esperti del settore e migliorati dalla comunita' mondiale e pensare che c'e' ancora chi mi viene a dire di provare winXP per vedere quanto e' stabile !!! a me che alla stabilita' sono abituato da sempre !!! 
|
|
|
trancefloor
Junior Member
Member # 2050
|
posted 19. Maggio 2003 13:26
aloora torniamo a programmi esistono vst per il unix linux ecc. per cubase sx?
|
|
|
trancefloor
Junior Member
Member # 2050
|
posted 19. Maggio 2003 15:09
beh se non esiste che ne so non so ne anche che ci fanno con sto linux tanto bello di nome ma non hanno il cubase beh scherzo . ma per curiosita che programmi hanno e ci fanno?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 19. Maggio 2003 18:05
quote: Originally posted by musikengineer: però Xp è stabile!!, hey non sono qui per fare polemica, ma da utilizzatore di linux: Da Mandrake 9.1 rc2, a Free BSD, a Debian etc.etc!!Però mi sembra una "Bella trovata commerciale ".... Ciao!
una bella trovata commerciale??? sai qual'è la distribuzione unix più...distribuita al mondo? indovina un po: http://developer.apple.com/darwin/ e si trova in ogni iMac, iBook, Powerbook, G4... non per fare polemica eh, tranquillo...  cj
|
|
trancefloor
Junior Member
Member # 2050
|
posted 19. Maggio 2003 19:12
allora l osx e un derivato dal linux e l xp dal nt 4 e il win98 e 200 ma guarda
|
|
|
trancefloor
Junior Member
Member # 2050
|
posted 19. Maggio 2003 20:35
beh io ho provato l xp ma è meglio che non ne parlamo invece di aiutarti con la ram e il processore se la prende tutta lui e i programmi chi si è vivsto si è visto
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 19. Maggio 2003 20:40
ecco. appunto.
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 19. Maggio 2003 22:19
Bhe dai raga, so che Microzozz a fatto un Buco nell'acqua con XP, però a livello di puro Kernel non ha niente a che fare con 98 e 2000, è tutto un'altro mondo ehh!Continuo ad affermare che Unix e il suo derivato Minix che poi porterà a Linux, è moooolto più stabile di Winzozz, di qualsiasi versione si parli!! Però a parità di Macchina l'avvio: XP Vs Mandrake; XP Vs Conectiva; Xp Vs Red Hat lo vince sempre Xp 12 Sec se settato in modalità Utente singolo contro i circa 30 delle distro sopra citate con un P4 2,533 Mhz 512Mb DDR Scheda madre con bus a 533 Mhz!! L'unico sistema unix Based che da in testa a Xp è Debian (sto parlando sempre di avvio eh!) ma bisogna ricordare che questo è un sistema che non lancia nessun gestore di finestre (GUI) e funziona invece ad interfaccia a caratteri!! Cia wuagliò!!
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 19. Maggio 2003 23:37
musikengineer ma a chissenefrega?
|
|
pravetta
Member
Member # 527
|
posted 20. Maggio 2003 00:19
quote: Originally posted by musikengineer: Bhe dai raga, so che Microzozz a fatto un Buco nell'acqua con XP, però a livello di puro Kernel non ha niente a che fare con 98 e 2000, è tutto un'altro mondo ehh!Continuo ad affermare che Unix e il suo derivato Minix che poi porterà a Linux, è moooolto più stabile di Winzozz, di qualsiasi versione si parli!! Però a parità di Macchina l'avvio: XP Vs Mandrake; XP Vs Conectiva; Xp Vs Red Hat lo vince sempre Xp 12 Sec se settato in modalità Utente singolo contro i circa 30 delle distro sopra citate con un P4 2,533 Mhz 512Mb DDR Scheda madre con bus a 533 Mhz!! L'unico sistema unix Based che da in testa a Xp è Debian (sto parlando sempre di avvio eh!) ma bisogna ricordare che questo è un sistema che non lancia nessun gestore di finestre (GUI) e funziona invece ad interfaccia a caratteri!! Cia wuagliò!! 
Cmq dipende sempre quali servizi attivi su Linux!!!! Ti credo che Xp è veloce al boot non tira su nessun servizio!!! Mentre magari la tua debian ti ha tirato su un server di posta, ftp,ssh,telnet, samba, nfs, mysql ect ect... Cose che XP (versione non server chiaramente) se le sogna!!! Cmq spezzo una lancia in favore di Winzozz rispetto a Linux!! X11 (gnu o kde) hanno ancora parecchi bachi!!! E poi avete mai provato ad installare Linux su MAC? Io no ma da quello che ho sentito non è una cosina facile faciel alla Winzozz o alla Mandrake per intederci!!!! Anc Prova un
|
|