Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » urgente!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: urgente!!
visualservice
Junior Member
Member # 2091

- posted 01. Giugno 2003 13:43      Profile for visualservice   Email visualservice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato cubasis vst 2.0 sul mio power book g4...ma purtroppo mi da all'avvio del programma le seguenti finestre d errore:
- sound input error: no activity

- audio: couldn't create Native Audio Engine

...sapete dirmi cosa significa???e come devo settare il mac per un corretto funzionamento?
Nn so che scheda audio ho montato, penso sia quella d serie con ingresso microfono.

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Giugno 2003 13:46      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sistema operativo?
devi per forza partire dal MacOs 9 - NON da OSX in modalita' classic!
forse e' questa la causa...

visualservice
Junior Member
Member # 2091

- posted 01. Giugno 2003 13:48      Profile for visualservice   Email visualservice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come faccio a mettere modalitą mac os 9..mi parte in modalitą classic a me..
gio
Member
Member # 829

- posted 01. Giugno 2003 13:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
system preferences/start up disk/seleziona macos 9/restart
visualservice
Junior Member
Member # 2091

- posted 01. Giugno 2003 13:53      Profile for visualservice   Email visualservice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vado su preferenze d sistema..ma poi cosa devo cliccare?? cosa č start up disk?? nn l'ho io..
gio
Member
Member # 829

- posted 01. Giugno 2003 13:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
startup disk=disco d'avvio
visualservice
Junior Member
Member # 2091

- posted 01. Giugno 2003 13:55      Profile for visualservice   Email visualservice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
start up disk č disco d avvio?
visualservice
Junior Member
Member # 2091

- posted 01. Giugno 2003 14:09      Profile for visualservice   Email visualservice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!sono riuscito..il programma dovrebbe funzionare, mi ha dato una finestra con un informazioni sulla virtual memory..devo fare qualcosa d importante? adesso funziona tutto?
gio
Member
Member # 829

- posted 01. Giugno 2003 14:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

spegni la memoria virtuale se accesa e pure appletalk

altri consigli per l'ottimizzazione della macchina: http://www.musimac.it/approfondimenti/apf20020922-01.shtml

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.