Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » portatile (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: portatile
saggesh
unregistered

- posted 27. Giugno 2003 13:01            Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao a tutti
sono un utente pc prego non fatemi del male
volevo chiedere una cosa
in molti liveset ho visto i nuovi mac portatili powerbook g4 e mi chiedevo come si può configurare un pb x l'audio dal vivo..ovvero + che altro x la scheda audio..via usb?o via fireware?xchè non penso ci si affidi a quella del mac...qualcuno ha esperienza ? o ne sa qualcosa?
x il sistema operativo c'è qualche modifica da fare o si lascia tutto normale?

IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 27. Giugno 2003 13:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usb o firewire:
come preferiscono le finanze...

sotto macos 9 quel minimo di ottimizzazione http://www.musimac.it/approfondimenti/apf20020922-01.shtml

sotto macosx non si tocca nulla

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Giugno 2003 13:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vado stasera a fare una specie di dj set(non si offendano i dj veri) AMBIENT...

vado col titanium, scheda sonora interna (incriticabile..), suonero' delle traccie con itunes

unica operazioncina igienica necessaria per audio e mac..... disabilitare la memoria virtuale

la mia esperienza di interfaccie esterne e' di roland scd70(usb), tascam(usb), motu828(firewire), m-audio 4(usb) ....... tutto funziona alla perfezione.... la motu si sente che c'e'.. ovvero, ovviamente ciuccia un pochino di potenza

personalmente comunque, per il live, dato che la risposta in frequenza, in questi frangenti e' sempre "opzionale", ritengo che il suono interno dell'apple sia "sovrabbondante"

io vado in giro con le basi dall'86, ho usato anche una bella piastra con cassette metal/cassettacromo doppia velocita' su portastudio/dat/cd/minidik......... ho sempre picchiato duro e il suono apple puro e semplice funziona

(io lo prenderei anche in considerazione per avere meno cavoli possibili...)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
saggesh
unregistered

- posted 27. Giugno 2003 15:07            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo...a me basterebbe capire se posso usare una scheda esterna con + uscite che entrate x il live ..tipo un 4 in6out oanche un 8in/8out..quindi x dividere i vari suoni su vari canali e metterli un pò a posto x il live oppure effettarli con hardw esterni o modificare in tempo reale le cose..ecco..
certo x un mac e una motu faccio un mutuo..
grazie cmq

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Giugno 2003 16:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutte cose che puoi fare benissimo, con grande sicurezza... per questo naturalmente ti serve una scheda aggiuntiva..

meno la edirol... tutte quelle che ho nominato sono multicanale

naturalmente ci si aspetta che le usb si fermino a 4 outs massimi

da li in poi CAVO DI FUOCO

SAND75
Junior Member
Member # 2371

- posted 27. Giugno 2003 16:41      Profile for SAND75   Email SAND75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la m-audio 410 firewire non dovrebbe essere male (anzi dovrebbe essere ottima) e pur non essendo una motu costa meno della metà.

Attenzione: non l' ho provata. Riporto per dovere di informazione

saggesh
unregistered

- posted 28. Giugno 2003 17:58            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi voi dite che con un pb g4 riesco a far tutto...come portatile cosa consigliate?17o 15 pollici?
di software come gestione dal vivo dovrò usare x forza logic??
xchè il mio compito sarebbe quello di far partire delle tracce sui cui la band suona..in pratica sono suoni di campioni etc..e poter suonare qualcos'altro ..presumo tramite vsti..quindi dare il click al batterista ..e poi lasciar andare tutto..
non si può tirar via le robe del buletooth e wireless??? che me ne faccio...eheh

SAND75
Junior Member
Member # 2371

- posted 28. Giugno 2003 18:59      Profile for SAND75   Email SAND75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il bluetooth è sempre utile e comunque sui 15 attuali non c'è.

Se non ti interessa puoi approfittare delle offerte attuali e portare via un 867 a poco meno di 2000?. L' usato è nototiamente caro.

Se vuoi il nuovo case e il bluetooth aspetta i nuovi che dovrebbero uscire a breve ma prevedibilmente ad un prezzo superiore.

Il 17 non te lo consiglio. E' stupendo ma grosso e costoso. Aggiunge poco in prestazioni.

Con 3800 euro prendi un 867, un monitor samsung 172w (17" 15/9 bellissimo, lo colleghi a casa per la duplicazione dello schermo), un hd firewire e ti avanzano ancora 7/800? per una vacanza!

saggesh
unregistered

- posted 28. Giugno 2003 20:03            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3800euri...già già già....
le banche non le vedo molto affidabili x il mutuo...e neanche mio pà ...anzi mi vedo na sbettega in testa...altrochè..
grazie cmq..ci penserò sopra..

acromion
Member
Member # 1881

- posted 13. Luglio 2003 14:34      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
colgo l'occasione x chiedere....
lavorando su di 1portatile la scheda audio(quelle da medio -serie in su)devono essere x forza d cose esterne giusto??in quanto a potenza d'uscita?come è messo il portatile?c'è bisogno di 1ampli?

m spiego...volendo prender 1 portatile da utilizzare sia x fare musica che x uso tv...serve l'audio...nn volendo lavorare sempre cn le cuffie in testa e necessario potenziare esternamente xchè nn credo che il portatile abbia 1"volume"buono x ,ad esempio,spie nn amplificate...

in +...è potenziabile dal punto di vista ram etc..etc...o è 1bolocco unico che nasce e muore così?in cosa è possibile potenziarlo?

thank...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Luglio 2003 15:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il portatile ha due altoparlantini grandi come un euro... quindi per ascoltare decentemente ci vuole qualcos'altro

in un portatile apple sono espandibili internamente ram e hd (anche con soluzioni non apple) e c'e' la possibilita' di mettere il collegamento ad infrarossi per internet senza fili

part time
Member
Member # 1013

- posted 13. Luglio 2003 18:35      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"e c'e' la possibilita' di mettere il collegamento ad infrarossi per internet senza fili"....forse voleva dire Wi-fi, tramite airport...

Ciao,
part time

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Luglio 2003 19:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono e rimango comunque un ragazzo dell'italia rurale
part time
Member
Member # 1013

- posted 13. Luglio 2003 19:12      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...con residenza a Montecarlo...

Ciao,
part time

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Luglio 2003 19:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho molti parenti a Monte San Savino

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.