Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Universal Sound Module

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Universal Sound Module
alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 09. Gennaio 2004 11:31      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora il problema è questo, nel mio Cubase SX non avevo l'UMS (non so perchè), l'ho scaricato, l'ho inserito come mi avevano detto nella cartella AUDIO/PLUG-IN/VST, e adesso il programma lo vede come VST Instrument, però quando attacco la tastiera e suono non sento niente!Perchè? iBOOK con MacOSX
gio
Member
Member # 829

- posted 09. Gennaio 2004 11:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma gli altri VSTi invece suonano?
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 09. Gennaio 2004 11:37      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) tutti i CD di installazione di Cubase SX contengono il USM (eccezzione: SX2 per mac, scaricabile via ftp dal sito della Steinberg).

2) hai copiato sia la .dll che il folder da 80MB?

Andy

alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 09. Gennaio 2004 12:42      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si gli altri VSTi funzionano bene
alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 09. Gennaio 2004 12:45      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Andy, non lo so devo vedere e poi mi sembra che l'USM che ho non è così grosso, devo controllare
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 09. Gennaio 2004 13:20      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Errore classico da USM

di sicuro hai copiato la .dll ma hai dimenticato la parte migliore....I CAMPIONI!!
c'è un filetto da 80 mega sul CD da copiare, quelli sono i campioni...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 09. Gennaio 2004 14:26      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le dll su mac non esistono
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 09. Gennaio 2004 14:30      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come le chiamate? che ne so
alberto vitali
Junior Member
Member # 3342

- posted 10. Gennaio 2004 11:50      Profile for alberto vitali           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto! Ecco perchè non suonano,ma i campioni eventualmente li posso scaricare da qualche parte?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.